Ufficiale: BMW Serie 4 Gran Coupè (F36) | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ufficiale: BMW Serie 4 Gran Coupè (F36)

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da beckervdo, 2 Febbraio 2014.

1. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ma speriamo di no.......specie al posteriore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Io la trovo inutile...essendoci gia' la 3GT oltretutto non so (parere assolutamente personale) ma mi va un po a "dissacrare" la linea della 4 coupe' che avrei preferito fosse unica alternativa piu sportiva alla 3 berlina e GT e non con l'ulteriore variante con altri due sportelli e un portellone.

3. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Sarà bocciata per te .... Per me il portellone dietro e' una graditissima sorpresa... Non ci contavo ....

Concordo

Scusa ma che discorso fai? Se è per quello la nuova Mini sarà lunga coma una Golf II che veniva commercializzata negli stessi tempi della E34.... I tempi cambiano e cambiano anche le misure delle auto... Fattene una ragione... :mrgreen:

Non che ci volesse un guru del design ... :wink:

Concordo. Assurde, tozze, inutili, invendute sul mercato italiano.... Dei cassonetti ....

Io invece tutte ste varianti le apprezzo e le trovo utili ... A me sarebbe sempre piaciuto un coupe' comodo con quattro veri posti e soprattutto il portellone visto che il mio bagagliaio e' sempre pieno di campionatura.... Quindi ben venga questa ennesima versione! Se poi parliamo di utilità, per te che sei Porschista, dimmi il senso di Cayenne e Macan oppure di Panamera, oppure del 3.0 diesel .... :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  4. AleArturo

AleArturo Amministratore Delegato BMW

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Infatti è un'assurdità tanto aberrante che, per ovviare ai danni prodotti, dovranno fare la Rocketman per avere una Mini di nuovo "mini".

Io credo che invece sia molto più perverso accettare supinamente questo continuo inutile aumento delle dimensioni delle macchine ad ogni nuova serie, con gli ovvi risultati negativi in termini di prestazioni/consumi/fruibilità, e ritrovarsi in 15 anni che una Serie 3 coupè è diventata così grande da doversi chiamare Serie 4 e costringere a fare una Serie 2 per non avere una coupè lunga come una Serie 5 di tre generazioni fa.

Poi di nuovo la 4er allungherà, la 2er di seguito e ci troveremo ad avere una nuova macchina per chi non vuole guidare una nave.

Poi non mi si chieda perché sono senza speranza

5. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    visto che lo fanno tutti.....lei cosa contropropone? :vamp:

6. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Cosa, scusi? Di cosa il signore mi chiede di dissertare?

7. f20driver

f20driver Kartista

78
    2
    1 Dicembre 2013
    Reputazione:
    2.123
    Bmw F20
    Ti straquoto alla grande, stavo per scrivere le stesse cose :wink:

A me pare ben riuscita e con una linea molto filante e sportiva, sopratutto nella variante msport. Se ci fosse stata appunto una versione solo 4 posti stile poltroncine panamera e come optional i 5 posti (come nella a5) sarebbe veramente il top, ma non si può volere tutto! :biggrin:

8. f20driver

f20driver Kartista

78
    2
    1 Dicembre 2013
    Reputazione:
    2.123
    Bmw F20
    Ok ma mica attaccano solo dei pezzi di metallo e basta eh. Aumentando la lunghezza ad esempio si è migliorata la sicurezza. Non credo che in una e34 ci riusciresti a ficcare 10 airbag + cofano fatto apposta per non uccidere i pedoni + tante altre norme di sicurezza. Poi non credo che avere la macchina 5cm più lunga significhi consumare drasticamente di più, anzi! Con tutte le modifiche che hanno apportato tipo spoiler che entra ed esce, prese d'aria che si aprono e chiudono, linea filante ecc ecc i consumi si sono ridotti fino ad arrivare a fare 20km/l su un 184cv diesel 2000cc in autostrada. Fammeli tu con una e34. Non me li riesci a fare manco in sesta a 50km/h col vento a favore in discesa, seriamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Ecco... Ora tu hai risposto come avrei risposto io.... :mrgreen:

10. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Ti sta chiedendo che alternative ci sono a questa costante crescita di dimensioni.... Non le costruiamo noi le macchine... Ce le "impone" il mercato...

11. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Questo gran coupe' mi piace.

La vedo come una valida alternativa alla mia E92 dato che le 4 porte iniziano a servirmi......

Peccato il prezzo che per la 35i accessoriata come dico io servono almeno 65.000 euro e gli interni che non sono "esclusivi" ma il solito copia incolla di tutta la gamma 3 e 4.

A 1 persona piace questo elemento.
  12. f20driver

f20driver Kartista

78
    2
    1 Dicembre 2013
    Reputazione:
    2.123
    Bmw F20
    R: Ufficiale: BMW Serie 4 Gran Coupè (F36)

Duo vincente :mrgreen:

13. Car evo_lution

Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Quoto .. la configurazione 4 posti (oltre che sulla E81) si poteva avere sulla 5er GT pre-LCI .. assurdo -imho- che non venga riproposta

Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2014
  14. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    >:>

Il mercato viene influenzato dall'alto. Io, che del mercato mi interesso meno di zero, compro semplicemente ciò che piace a me e, peraltro, usato. Ergo, non foraggio un "mercato" che non apprezzo.

Ciò che fa lei o i suoi amici, francamente, non mi riguarda nè mi arrogo l'ardire di suggerirlo.

15. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Strano... Mi pare che Vossignoria guidi una vettura Mini Cooper D... Sicuramente non trattasi di modello vintage con dimensioni e volumi contenuti come lei sembra gradire... Le voglio far notare che, per quanto il suo mezzo possa essere usato, sta foraggiando comunque un mercato non consono al suo stile e non in linea con le sue idee... Paradossale... Lei predica bene ma razzola alquanto male...

16. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    No.

1) ho scritto "compro" e la Cooper D non l'ho comprata io, che ho avuto solo 3 macchine prima di lei, una delle quali nuova (ma comprata anche lei da mio padre) e solo due comprate da me, usate.

2) non foraggio alcun mercato, dacché comprando usato, non va 1€ dei miei ai costruttori. Se non per la manutenzione, cosa che sarebbe comunque tale anche per auto che mi piacciono e che comunque non c'entra col mercato del nuovo.

3) non vedo che titoli o gradi abbia lei per questionare su alcuna fattispecie del mio modo di spendere i miei soldi, dacché - come ben specificato - io mi guardo bene dal suggerirle e giudicare come lei possa spendere i suoi.

PS: se non si tratta di una vettura di dimensioni e volumi contenuti nel caso della Mini, non saprei davvero cosa intendere per auto di dimensioni contenute! Forse una Hot Wheels.

FINE OT

Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2014
  17. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Rimango basito dai suoi toni bellicosi E sgarbati .... Se non avesse una certa storicità qui dentro la scambierei per un flamer... Non capisco perché usa la terza persona e non comprendo la sua aria da sfotto'... Vabbe' amen... Si trova di tutto nei forum... Le si era solamente chiesto gentilmente che alternativa avesse a mezzi sempre più grandi che offre il mercato... La frasetta "ciò che fa lei o i suoi amici francamente non mi riguarda" se la poteva risparmiare.... :wink:

Scusate tutti per l'OT...

18. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Pur seguitando a non capire con che titolo e autorità lei mi possa dire ciò che devo o meno fare, la riporto alla semplice analisi elementare di due concetti differenti: l'acquisto e il possesso.

Ribadisco: non ho comprato la Mini. Ma "non ho comprato" non significa che non la possiedo.

Qualsiasi regalo, sia esso un paio di mutande o una macchina diventa proprio una volta ricevuto.

Cio non toglie che non lo si abbia comprato.

Non riesco davvero a capire cosa ci sia di ineffabile nel fatto che l'acquisto di un'auto usata (quindi per l'acquisto della quale, da parte mia, non è arrivato 1€ alla casa che l'ha prodotta) non sia proficuo per le casse della casa produttrice.

Foraggerei il mercato qualora comprassi nuovo, quindi dessi proventi alla BMW (o chi per lei) e ne richiedesi un modello nuovo, in più, sul mercato.

Comprando usato invece a BMW (o chi per lei) non va 1€ in più e si compra un'unità ch'è già stata assorbita dal mercato, non incrementandone quindi il numero. Mi sembra fin troppo lapalissiano da capire e svilente farselo spiegare.

Fino ad ora è lei che sta questionando su che macchina ho, se ce l'ho perché l'ho trovata nelle patatine o me la sono comprata, se ce l'ho e la posso o meno tenere in firma, se è ben adeguata al mio stile o no. Credo tutti lo abbiano letto.

No. In quanto io ho una Mini non più in produzione, di ben 10cm (nel caso della S) più piccola della Mini attuale. Mini attuale così tanto grande, appunto, che si paventa una versione 5p che la renderà così adulta da fare spazio ad una Mini di dimensioni più congeniali al nome stesso della Casa, al di sotto della F56. Credo anche questo sia un fatto così pacifico e cristallino da permetterne la comprensione anche ad uno che disconosce la non coincidenza fra "possesso" e "acquisto" e la basilare nozione che l'azienda riceve danaro dalla vendita di un bene e non dai successivi suoi passaggi di mano, fra privati.

Cavallereschi saluti.

Chiuse queste considerazioni di carattere generale e tornando IT perché non ho voglia di essere richiamato per le sue provocazioni: ho configurato una 435i F32 qualche giorno fa, e sebbene non sia stato attento nella scelta di allestimento ed accessori come avrei fatto nel caso di un - inverosimile, ma eventuale - ordine, il prezzo si è attestato sui 67.000€.

Questa GC dovrebbe costare un paio di migliaia di € più della coupè, e si arriva facile a 70.

Pensando che solo qualche anno fa pagammo meno sia l'M3 E46 mia che la 535d di mio padre, faccio ancora fatica a metabolizzare i prezzi odierni.

Peraltro, trovo la configurazione "coupè a quattro porte" decisamente riuscita sulla F14, che infatti ritengo la più riuscita delle attuali 6er, ma una leggera forzatura sulla 4er, essendo troppo simile solo ad una Serie 3 a cinque porte.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2014
  19. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Le sue argomentazioni sono esilaranti a dir poco... Ora riesco ad inquadrarla meglio... :lol: i giretti di parole e le risposte non date non fanno per me... saluti e buona continuazione...

20. Luca 83

Luca 83 Primo Pilota

1.239
    14
    28 Giugno 2012
    Reputazione:
    990
    Bmw serie 3
    Ben fatto risparmi tempo e parole

Condividi questa Pagina