Ufficiale: BMW Serie 3 F30 - F31 facelift (LCI) | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: BMW Serie 3 F30 - F31 facelift (LCI)

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Luka81, 5 Maggio 2015.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    migliori sicuramente, chiaramente scegliendo molle adatte, che lavorino bene con ammortizzatori originali ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    per fare un lavoro fatto bene servirebbe sostituire o ritarare gli ammortizzatori, oltre alle molle ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. e.gioia

    e.gioia Secondo Pilota

    796
    14
    19 Luglio 2013
    Reputazione:
    34.009
    BMW F31 318d
    le molle nel mio caso sarebbero le ACS anche se ho trovato le eibach pro kit a poco meno di 150€!
     
  3. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Io montavo il Prokit.... cambiava nulla... bella da vedere ma rollava comunque

    Concordo. Parlano bene delle ACS ... ma con qualcosa in più prenderei le Eibach e ritarerei gli ammo piuttosto

    Ho parlato con un utente del forum che le ha montate... mi ha detto che migliorano qualcosa in rollio ma non ti stravolgono la macchina. Parlo sempre di assetto base. Sull'Msport sembra siano un pelo più efficaci
     
  4. mauro_mo

    mauro_mo Aspirante Pilota

    15
    0
    19 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    F30 318D Sport LCI
    ciao,

    ordinato F30 318D Sport LCI al 22 luglio, sta ritardando e ora siamo a consegna prev x fine ottobre!

    qualcuno ha notizie sulle consegne ?
     
  5. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Addirittura tre mesi? :eek: nel 2012 sono stato fra i primi ad ordinare la F31 qui nel forum, consegnata in trentacinque giorni, ed era un modello nuovo... Ora ce ne mettono 90 per consegnare un restyling praticamente uguale alla versione precedente? Mah... Si saranno dimenticati di inserirti l'ordine....
     
  6. mauro_mo

    mauro_mo Aspirante Pilota

    15
    0
    19 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    F30 318D Sport LCI
    ..potresti aver ragione, oppure la mia l'han venduta ad un alto cliente!
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    leggo da qualche parte che l'assetto della LCI è stato rivisto, anche in configurazione standard adesso risulta più frenato e rigido ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [MENTION=2164]beckervdo[/MENTION] abbiamo notizie a riguardo? :-k
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    56.009
    4.437
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Da scheda tecnica è così. C'è stata una leggera messa a punto sull'assetto cercando di render l'auto più neutra e "frenata" nei movimenti di dive e squat.
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ottima notizia allora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    BMW i restyling non li fà tanto per rinfrescare la linea ma per migliorare i difetti (se ci sono stati) e per seguire i "consigli" dei possessori!

    Ricordo i fari posteriori della E90, le carreggiate troppo strette sempre sulla suddetta e qlc rifintura non da Serie 3, tutto rivisto con il facelift!

    Per la Serie 1 F20, notevoli critiche al frontale profondamente rivisto col restyling!

    Per questa F30, le uniche critiche che c'erano state non sono state dal punto di vista estetico (solo un occhio esperto può notare i ritocchi) ma dal punto di vista dell'assetto troppo morbido anche in condizioni di assetto sportivo!

    Ma io dico, tutte queste modifiche, non le possono fare subito dall'inizio in fase di progettazione invece di rimetterci le mani dopo col facelift?8-[

    Anche perchè, non credo non sapessero fin da subito che l'assetto era troppo "cedevole", soprattutto per un cliente BMW!:cool:

    Probabilmente hanno voluto vedere come reagiva il mercato e il cliente ma bho...:-k

    Ok che si può sempre intervenire (rimanendo in casa) col Performance, ma non sempre è fattibile soprattutto economicamente!:rolleyes:
     
  11. e.gioia

    e.gioia Secondo Pilota

    796
    14
    19 Luglio 2013
    Reputazione:
    34.009
    BMW F31 318d
    Domandona: hanno utilizzato molle o ammortizzatori diversi? Qualcuno ha verificato su raloem?

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  12. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Ufficiale: BMW Serie 3 F30 - F31 facelift (LCI)

    Eh ma su f31 nemmeno c'è il performance... purtroppo...

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  13. Alemans

    Alemans Collaudatore

    492
    7
    29 Settembre 2015
    Reputazione:
    61.992
    Bmw 316d Touring Msport
    Io ho ordinato una f31 msport il 30/09 e mi hanno scritto che la consegna avverrà entro i primi 15gg di novembre...direi che ci siamo :wink:

    Sull'aspetto delle novità della facelift anche a me hanno confermato una "messa a punto" dell'assetto ma non mi hanno saputo dire se hanno agito su molle o ammo, o su altri aspetti. Sta di fatto che avendo provato un 320 in modalità sport a me non è sembrata poi così rigida...anzi...e c'è da dire che vengo da MB che in fatto di assetti non sono proprio corsaioli...

    Saluti

    Alemans
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2015
  14. Alby71

    Alby71 Kartista

    235
    3
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    15.856
    BMW 320d F31 xDrive
    Ufficiale: BMW Serie 3 F30 - F31 facelift (LCI)

    Ciao, qualcuno sa se ci sarà una 325d F30/31 LCI da 231cv? Il top sarebbe averla anche xDrive.

    Per ora vedo che la 125d ha 224cv e solo la X1 25d ha 231 cv. La 325d è ancora solo F31, trazione posteriore e da 218 cv.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2015
  15. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Piu altro il 218 è n47, gli altri sono i nuovi b47.

    25d da 231cv pure su x5

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  16. Alby71

    Alby71 Kartista

    235
    3
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    15.856
    BMW 320d F31 xDrive
    Ufficiale: BMW Serie 3 F30 - F31 facelift (LCI)

    Corretto e su X5 è nella versione da 500 Nm. Speriamo che sulla 325d mettano almeno quello da 450 Nm.

    Se qualcuno ha letto/sentito qualcosa in proposito, batta un colpo!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  17. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Ufficiale: BMW Serie 3 F30 - F31 facelift (LCI)

    E sul 30d quando metteranno il motore da 272cv contro gli attuali 258?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  18. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Questa è una bella notizia; sempre di F3X trattasi:

    [h=2]Sportiest Diesel”[/h]

    BMW ALPINA D3 Bi-Turbo honoured as “Sportiest Diesel”




    The annual award held by the “sport auto” magazine has been honouring the most popular automobiles amongst sports car enthusiasts for 35 years. In 2015, 13,601 readers have cast their vote in 40 categories.


    The BMW ALPINA D3 Bi-Turbo wins the “Sportiest Diesel in the Manufacturer’s Class” category, followed by the BMW M550d ranking 2nd and the Porsche Panamera Diesel taking the 3rd place. Another car from Buchloe is represented amongst the three sportiest “Saloons and Estate Cars up to 100,000 Euros“. The readers of sport auto voted the BMW ALPINA B5 Bi-Turbo third in this category.





    Category “Diesel”:


    1st place (32.2 percent)


    BMW ALPINA D3 Bi-Turbo (prior to LCI 2015)


    Specifications: R6T, 257 kW (350 bhp), 2,993 cm³, 0-100 km/h: 4.6 s, Vmax: 278 km/h, 1,585 kg, 56,300 Euros



    2nd place (18.0 percent)


    BMW M550d



    Specifications: R6T, 381 bhp, 2,993 cm³, 0-100 km/h: 4.7 s, Vmax: 250 km/h, 1,955 kg, 82,300 Euros



    3rd place (15.4 percent)


    Porsche Panamera Diesel



    Specifications: V6T, 300 bhp, 2,967 cm³, 0-100 km/h: 6.0 s, Vmax: 259 km/h, 1,975 kg, 85,300 Euros






    Category „Saloons and Estate Cars up to € 100,000“:


    1st place (39.4 percent)


    BMW M3



    Specifications: R6T, 431 bhp, 2,979 cm³, 0-100 km/h: 4.3 s, Vmax: 250 km/h, 1,595 kg, 71,800 Euros



    2nd place (25.6 percent)


    Mercedes C 63 AMG S



    Specifications: V8T, 510 bhp, 3,982 cm³, 0-100 km/h: 4.0 s, Vmax: 250 km/h, 1,730 kg, 84,371 Euros



    3rd place (11.9 percent)


    BMW ALPINA B5 Bi-Turbo (up to model year 2014)


    Specifications: V8T, 540 bhp, 4,395 cm³, 0-100 km/h: 4.5 s, Vmax: 319 km/h, 1,920 kg, 99,200 Euros








    http://www.alpina-automobiles.com/en/alpina/news/news-detail/p/sportiest-diesel/
     
  19. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    beh, anche la B5 benzina si comporta bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    'mazza quanto pesa la C63 AMG
     
  20. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    99.200 euros. Mazza quanto costa.
     

Condividi questa Pagina