Ufficiale: BMW Serie 2 Coupè - F22 | Pagina 97 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: BMW Serie 2 Coupè - F22

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da SkyLuke, 24 Ottobre 2013.

  1. Anzla

    Anzla Aspirante Pilota

    10
    1
    19 Aprile 2014
    Reputazione:
    3.013
    Yaris
    Già, però a me la macchina serve subito :sad:

    Sono andato dal conce a chiedere di provare la z4 con il 20i...ha iniziato a dirmi che non era lo stesso motore, che il rumore sarebbe stato diverso, che era più potente...insomma non voleva che la provassi e io a ordinare un'auto senza provare il motore non riesco
     
  2. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    c'è solo quel concessionario vicino a te? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    io, per principio, da un venditore così non la comprerei... sono io che devo comprare l'auto, quindi se ti chiedo di farmela provare (ok, non è la stessa cosa, ma è giusto x farmi un'idea) e mi fai tutte queste storie, allora vado da un'altra parte dove magari trovo un venditore più disponibile a venire incontro alle mie esigenze.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Anzla

    Anzla Aspirante Pilota

    10
    1
    19 Aprile 2014
    Reputazione:
    3.013
    Yaris
    Ce ne sono due...ora quasi quasi faccio un giro dall'altro.

    Comunque è impressionante, ho visto il foglio excel con le auto in consegna...in pratica BMW vende solo diesel (a parte versioni spinte). Mi ha impressionato la cosa
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.614
    25.415
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Questo dovrebbe far riflettere chi vuole comprare la 220i.
     
  5. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    O i diesel sono ritenuti i migliori o i benzina fanno caca.re

    Ochissàchealtro.
     
  6. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Chi vuoi che compri al giorno d'oggi un benzina.

    L'utente medio no di sicuro.

    70% nafta

    25% metano

    5% benza.

    Che tristezza!!!!

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.614
    25.415
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Io credo che i benzina odierni siano all'altezza dei motori a gasolio, anzi spesso offrono molto di più con un minor costo.

    Evidentemente però la massa non la pensa così. Quindi se ne dovrebbe tener conto in caso di rivendita futura.
     
  8. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    io rifletterei sul fatto di essere il solo sull'usato. Con auto vecchie, le rogne di un diesel e la loro prestazione tirata puo' fare da deterrente a qualche interessato che vorrebbe la maggior tranquillita' di un benzina . Specie perche' sull'usato possono esserci molti piu' acquirenti che non fanno kilometraggi ingenti.
    Quindi il benzina non sarebbe una brutta scelta.

    Sia per l'acquirente futuro sull'usato attento che non macina km e km.....sia a chi compra ora ( riuscendo a provarla pero', o almeno provarne la motorizzazione sulla mini se è la stessa come sembra).
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.614
    25.415
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Tu hai ragione ma mi sa che sei un po' fuori dal mondo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    La gente non li fa certi ragionamenti. Vuole il diesel perché consuma meno!
     
  10. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    50% per quello, l'altro 50% perchè la può rivendere.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  11. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Stessero a casa.
     
  12. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

    a proposito di rivendibilità di alcuni modelli diesel e benzina, sarei curioso di sapere quanto potrebbe essere quotato un diesel dopo 5 anni e , presumibilmente, parecchie diecine di migliaia di kilometri e una macchina a benzina con una percorrenza sicuramente minore; con tutte le magagne che hanno i motori diesel, (soprattutto BMW ma anche gli altri marchi non scherzano; in questi giorni un mio amico ha dovuto sostituire la turbina di una 156 con 70.000 km, tenuta ottimamente)...non è difficile immaginare situazioni simili;

    il minore costo di esercizio dei diesel è una chimera;

    non solo per il maggior costo di acquisto , per ammortizzare il quale occorrono in molti casi parecchie diecine di migliaia di kilometri, ma anche per i maggiori costi di manutenzione, turbine etc etc

    saluti
     
  13. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    chi non ha tre soldi in tasca sta attento alle spese impreviste.
    E sempre di piu' sanno che i diesel sono rognosi: turbine rotte, debimetri che danno problemi, filtri antiparticolato sono cose che non restano nascoste a poche persone.

    Cio' che resta ancora nascosto è il fattore consumo che per un diesel VENDIBILE IN FUTURO CON CLASSE EMISSIONI MODERNE è si' piu' basso ma il continuo abbattere le sue emissioni comporta medie che sono altalenanti a seconda che si verifichino o meno le rigenerazioni dei filtri antiparticolato.

    Considerando che i benzina moderni sono migliorati come efficienza (diventando pero' anch'essi complicati)...servono kilometraggi importanti per riuscire ad avere convenienza di un certo peso.

    Proprio la classe emissioni euro è una rogna piu' presente con i diesel negli ambienti urbani, quindi gia' è un deterrente se una macchina è venduta "vecchia".
     
  14. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Ufficiale: BMW Serie 2 Coupè - F22

    Grandeeee!!

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  15. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    577
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    oltre alla rivendibilità e ai minori consumi non bisogna dimenticare che da sempre gli italiani sono un popolo di caproni che segue la massa..

    se va di moda il diesel tutti comprano il diesel..

    se va di moda andare in vacanza in sardegna....tutti vanno in sardegna..

    ecc ecc

    i turbo benzina attuali non sono così distanti (prestazioni, consumi) dai diesel..

    per la serie 4 (420i vs 420d) avevo calcolato che ci volevano 90mila km per ammortizzare i 3700 euro di differenza tra i due modelli...

    e se uno percorre 10mila km all'anno sono ben 9 anni !!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Aprile 2014
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    esattamente il ragionamento che avevo fatto tempo fa , ma mi pare valido più che mai,

    salutoni
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.614
    25.415
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Come se il mercato seguisse le nostre logiche...

    È calzante l'esempio di Ste. Il mercato dell'usato, sbagliato che sia, schifa le macchine a benzina oltre i 1000cc di cilindrata. E non bisogna valutarlo in sede di acquisto?

    Tra l'altro noto che molti di voi lo hanno ben valutato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Appunto!

    Siamo (anzi, sono) dei caproni...
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Il mercato, il mercato... Ma è nato prima l'uovo o la gallina?

    Siamo noi a determinare l'andamento del mercato e il diesel è ormai sempre più richiesto perché si è invalsa l'idea che il gasolio consenta sempre di risparmiare.

    Peccato che nessuno faccia due conti sul "punto di pareggio" tra le due opzioni.

    Bah...
     
  20. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Purtroppo ilpunto di pareggio è un concetto superato. Quello che conta oggi, è avereun'auto politicamente corretta, fiscalmente coerente e benvista daglipseudoecologisti.

     


    Il resto non conta. Dopo duemilacinquecento anni durante i quali lecomunicazioni avvenivano grazie alla rete di collegamento stradale oggi abbiamouna sistematica demolizione dei manti stradali, sacrificati sull'altaredelle videoconferenze Skype e sulla demonizzazione dei cavalli vapore.


     


    Pensate che mia sorella, distante dall'auto quanto puo' esser il polonord dal polo sud, è andata alla bmw per chiedere prova e preventivo della i3.
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina