Ufficiale: BMW Serie 2 Coupè - F22 | Pagina 81 | BMWpassion forum e blog
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Ufficiale: BMW Serie 2 Coupè - F22

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da SkyLuke, 24 Ottobre 2013.

  1. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    non è una foto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    "The rendering below shows us the M2 with the typical M front-end design, the carbon fiber roof, flared wheel arches and wider track than the 2 Series Coupe. Not shown here, but expected to see in the final design is a rear spoiler and the signature M four-exhaust pipes. Kinda what BMW has previewed with their M235i Racing car."




    fonte: http://www.bmwblog.com/2014/03/25/bmw-m2-look-like/
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Marzo 2014
  2. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    E' un "Render"...comunque Spettacolo se la fanno!!! La cambierei solo x questa M2 del 2016 perche anche' la nuova RS3 2015 non mi "spira " tanto...Naturalmente M2 2016 devono x forza esagerare in cavalleria...minimo 400/410....visto il Power Kit M235i da 370 cv....:wink: Su argomento De Gustibus inutile continuare....anzi...De gustibus...hahaha:wink:
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.209
    5.476
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza

    :eek:

    mi volete dire che è fatta al computer?

    [​IMG]
     
  4. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    così pare!
     
  5. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    :sticzz::sticzz::sticzz:

    direi che l'autore sarebbe da assumere subito in BMW... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Realizzazione in computer grafica davvero eccellente!!!
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.209
    5.476
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Ufficiale: BMW Serie 2 Coupè - F22

    azz... giuro che mi ha fregato!
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Anch'io ero convinto fosse una concept reale!
     
  9. GabryF20

    GabryF20 Amministratore Delegato BMW

    2.508
    144
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    145.734
    (Ex 118i E87) 118d F20
    Fatta molto bene! =D> Però un po si vede dal passaruota posteriore (un po sproporzionato) e forse ha i cerchi della M6? O vedo male io?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Marzo 2014
  10. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Ufficiale: BMW Serie 2 Coupè - F22

    No, i cerchi sono dell' attuale M3-4.

    E vai di render.

    Ma se l' M f3x ne ha 420, come ce pensi che ne possa avere 400/410??

    P.S. a volte sembra di essere sotto regime.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Nein: la M3/M4 ne ha 431 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Si torna sempre li...alla solita questione "marketing" ...Audi con la nuova RS3 avra' 400 cv e verra' svelata a fine 2014....la M2 arrivera' nel 2016 e credi che non né avra' di piu'....??!! Son sicuro che sara' anche lei sui 400 cv...poi che pestera' i piedi alla M3/M4 e' garantito ma se la fanno (ho ancora dubbi) rischieranno anche quello.... Trovo comunque "fuori di Testa" cavallerie simili su Auto "utilitarie" Sportive da 60/70 Eu Tra pochi anni scenderanno sotto i 4 secondi sullo 0-100 con una TTRs "qualsiasi" visto che con la Plus gia' si arriva sui 4.1/4.2 con 360cv.....prestazioni da Ferrari e Porsche sullo sparo....ripeto FUORI DI TESTA!!
     
  13. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Ufficiale: BMW Serie 2 Coupè - F22

    Vabè 20-30, se l'M2 ne avesse 400/410 la differenza sarebbe troppo poca. O aumenteranno i cv all' f3x, o la 2 ne avrà non + di 370-80, o non la faranno proprio.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  14. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    la mia parte di "designer di pensiero " in quanto a stile, come sempre, è andata in ferie:lol:.
    Ma trovo correttissimo lo scritto di [MENTION=13841]Boxerfabio[/MENTION] proprio perche' senza alcuna critica e di suo pugno ha scritto "resto della mia idea", cosa scontata quando si scrive un commento.

    Odio dover scrivere un parere finto quando non lo penso ...quindi 100 volte ad un'amico ( e qui dovremmo esserlo tutti) non scriverei mai bellissima se non lo penso davvero.

    Accidentalmente farei la figura del cretino dovessi esprimerlo in altro ambito essendo "scoperto" poi.

    Si passa tanto tempo qui fra appassionati e non sarebbe la prima volta che un parere cambia negli anni facendo l'occhio, ma piuttosto che scrivere "belissima " è meglio scrivere nulla se non lo si pensa , e quindi uscire da qualsiasi forum che non sia una smielatura di adepti di un solo modello d'auto.

    L'ho affermato io e quindi l'affermazione cambia.....in peggio rispetto a Boxerfabio:lol::lol::lol:

    Visto l'apprezzamento generale nel forum bmw, credo poi che [MENTION=53748]Menguss[/MENTION] resti soddisfatto sia dal calore dei commenti reali positivi, che dai commenti chiari e in fondo amichevoli che esprimono un proprio pensiero non totalmente positivo al posto che apprezzare prendendolo per i fondelli:lol:

    A mio parere :lol: comunque una cosa è certa: se il termine di paragone dev'essere il blocco di marmo anteriore con gomme da 285 che rappresenta l'apice della dinamica rs3...non posso che appoggiare in pieno (ed anche di piu') la scelta di Menguss, specie sapendo che se lo stile puo' esser criticato, le critiche alla dinamica/meccanica invece rappresentano sicuramente l'avere un mare di potenziale inespresso pronto per esser colto.:sticzz:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Marzo 2014
  15. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Sul finale ci "posso Stare"...x una volta...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Marzo 2014
  16. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    porsche e ferrari restano auto cui dinamica e sensazioni particolari restano distanti da cio' che posson esprimere vetture a motore anteriore non troppo curate, anche se le prestazioni possono avvicinarsi molto.
    Credo che se audi facesse una rs3 partendo dallo schema della s3 da cui molti (io compreso) mi aspettavo ben di piu' specie in ottica peso...400 cv con 1600 e passa kg di cui il 66% resta davanti farebbero schifo rispetto ad un naturale incremento di cavalli di una M2 rispetto all'1M .

    Se ci sara' un'M2, basta avere incremento marketing fino a 360/370cv con parti principali anteriori in alluminio (cofano e passaruota in primis) per dare una certa svolta dall' 1m.

    E bastonare come in passato chi la forza dei cavalli la spreca in trasmissioni sportivamente inefficienti come l'haldex , in pesi esagerati a sbalzo .

    La massima prestazione che fa' il vero valore dell'auto è quella massima , non quella per cui l'incapace (ed idiota) corre piu' per strada a scapito di sensazioni piu' genuine dai comandi e dalle risposte dell'auto.
     
  17. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92

    se hai letto il precedente messaggio del sondaggio stile aperto al di fuori di un forum bmw, per me era espressione gia' usata in passato, non prendertela personalmente.
    Io sono piu' attratto da risultati piu' simili a questo render citato per quanto riguarda la forma e soprattutto stile fanaleria posteriore, tralasciando la cura M.

    Certo che il render sopra sembra rendere :lol: e prezzo permettendo inferiore di parecchio all'm3.....se fossi la sorella maggiore mi preoccuperei adesso che non c'è piu' meccanica totalmente agli antipodi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Marzo 2014
  18. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Puoi avere la dinamica e sensazioni differenti fin che vuoi....ma se prendi il rettilineo di Monza e parti con la 911s vs TTRs Plus e sullo sparo la 911s da 120.000 euro e' dietro fa impressione comunque. Poi su tracciato tutto cambia (...anche se e' da vedere!!) Sui Cv purtroppo NON BASTANO MAI X VENDERE!! Questo e' il "tarlo"...E' una questione Psicologica secondo me'....Ad esempio negli ultimi mesi sono uscite le NUOVE ...S3 Audi (300CV) Golf R (300 cv) A 45 AMG (360) ...tutte col 2.0 Turbo e l'unica che ha fatto parlare e' stata la Mercs x i 360 cv su un 2.0 (record di serie!!) le altre NESSUNO LE C...A!!
     
  19. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    storicamente per vendere alla bmw non serviva battere record di potenza .
    Per il rettilineo di Monza , tutto si puo' vedere, ..... anche nelle curve lunghe dove i difetti di tante auto sottosterzanti si notano meno e viene premiata la stabilita'.

    Perche' è di questo che parliamo nel "anche se è tutto da vedere": non si considera la massima prestazione ottenibile dall'auto con un collaudatore ma cio' che ottiene il "pirlota" della domenica.

    Il bello di certe auto sportive risiede nel fatto che per avvicinarsi al 100% che posson dare , bisogna lavorare per ELEVARE il proprio limite e non quello della centralina. Gestire pesi e traiettorie....

    Il "progresso" invece è fatto da queste "tt rs plus i cavalli non bastano mai" perche' appunto è facile andar di cavalli e schiacciare anzitempo l'acceleratore ed al massimo vedere che devi alleggerire perche' il raggio di curva non lo fai.

    Diverso è curare all'ultimo la frenata con un posteriore sensibile , curarne l'appoggio in ingresso curva e stabilizzata la percorrenza cercare di curare l'uscita aprendo per gradi al momento giusto.

    Ecco che automaticamente la 911 "sottocoppia" in uscita di curva rispetto al polmone audi ...RENDE.

    E' una cosa certo difficile( o impossibile per il pirlota), ma con 120keuro oltre ad avere un'auto di caratura e progettazione piu' affinata dinamicamente , si acquista anche questa difficolta' che COSTRINGE ad elevare il PROPRIO limite e non il limite della centralinatura per star davanti a monza (o per godere di sensazioni dai comandi di ben altra caratura che una vw)

    Non serve una ttrs con l'haldex per andare a monza ....basta una scirocco centralinata che sia aiutata a non esporre troppo sottosterzo sul veloce .

    Che sia meglio della porsche come guida è tutto da dimostrare, mentre il dubbio che sia dinamicamente piu' efficace di una ttrs in quel circuito puo' esser molto piu' realistico di quel che si crede.

    Va' piu' di una porsche, ma solo un pirlota puo' pensare questo e che una porsche la si guidi in questo modo, o che possa dare sensazioni di pari professionalita' e purezza.

    La psicologia è alla base della vendita : la s3 e la vw R non le ca-ga nessuno perche' sono anonime esteticamente , mentre la classe A si è ricavata piu' considerazione giovanile gia' dallo stile .

    Inoltre rappresenta il top sportivo con lo stesso tipo di motorizzazione e con lo stesso layout: nel suo pacchetto non si acquista solo il motore ma dichiaratamente uno spirito ed una dinamica piu' accentuata sul lato sportivo, con prezzi simili alle altre due auto ANONIME(!!!!!).:lol:

    Il tarlo moderno risiede nel fatto che non contano le sensazioni, la difficolta' e la purezza ....ma lo sboroneggiare.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Marzo 2014
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    [MENTION=53748]Menguss[/MENTION]: puoi raccogliere qualche informazione in più su questo PK da 370cv? Perché non abbiamo davvero trovato nulla di nulla in giro!
     

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