Ufficiale: BMW Serie 2 Coupè - F22

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da SkyLuke, 24 Ottobre 2013.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    l'errore, a mio avviso, è stato farla uscire col 184 cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    considerando che la F25 restyling, uscita nello stesso periodo, ha già il B47, la politica di BMW è quantomeno stramba :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Su questo concordo .. infatti dovessi ordinare ora una 3er o una 4, aspetterei qualche mese perché son sicuro che saranno dotate del 190 tra un po'
     
  3. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Quoto, secondo me su serie 1 e 3 stanno aspettando il restyling;).
     
  4. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Non mi meraviglierei, queste cose le facevano gia' 40 anni fa e non soltanto BMW... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    quando esce il rest della 3er ? un annetto ?
     
  6. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Si, penso che piu' o meno i tempi siano quelli.
     
  7. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Mi spiego meglio: Seguo il mercato e sono fan BMW fin da bambino, ricordo che nell' estate del 75 usci' la prima serie 3 cioe' la E21, tutte le versioni montavano ancora i motori della precente serie 02, dopo esattamente 2 anni le Top di gamma che avevano 4 cilindri, cioe' la 320 e la 320i furono sostituite dai modelli a 6 cilindri 320 e 323i, evidentemente anche all' epoca si facevano uscire modelli nuovi con motori vecchi da smaltire. Qualche volta anche io e mio padre siamo rimasti con "l' amaro in bocca", papa' acquisto' una delle prime E21 restyling a gennaio 80, una 318, a settembre dello stesso anno usci' la 318i con ben altre prestazioni, soltanto 8 mesi dopo il restyling!:cry2 Invece io ho acquistato la mia prima macchina piu' "importante" nel 91 dopo alcuni anni di apprendistato con una vecchia 500, la macchina di papa' e quella del nonno, comprai un' Alfa 33 restyling, una 1.3 con carburatore doppio corpo che andava una "bomba", dopo pochi mesi usci' pero' la 1.3 IE che andava meno forte, pero' era catalizzata e non era soggetta a blocchi del traffico, la quale fece svalutare di colpo la mia:cry2. Quindi corsi e ricorsi storici, gia' decenni fa le case tentavano di sbolognare i motori vecchi con le carrozzerie nuove;).
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.997
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Io sono stato uno dei primi in Italia ad avere il 177cv. Quando mi sono fermato con l'attuatore della turbina fuori uso mi sono ripromesso di non comprare mai più mmotori appena usciti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Settembre 2014
  9. Brillo

    Brillo Primo Pilota

    1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    Ma scusate, quel cavolo di sito BMW è affidabile sulle configurazioni? ..no, perché non c'è nemmeno la 228i...
     
  10. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Ufficiale: BMW Serie 2 Coupè - F22

    A questo punto se questi sono i tempi ...... ( [MENTION=3935]Luka81[/MENTION] ) se dovessi prendere una 3er sw aspetterei il rest tra un annetto, a quel punto il motore 190 cv sarebbe già sufficientemente conosciuto per i suoi pregi e, spero, i pochi difetti, senza fare salti nel buio. Di contro, Chi acquistasse oggi avrebbe certo la sicurezza del 184 cv che, però, diventerebbe vecchio nel giro di un anno .... nonostante gli eventuali sconti sull'attuale, il gioco non varrebbe la candela... Almeno per me .. Scusate l'Ot
     
  11. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Mah, secondo me il 184 acquistato con lo sconto giusto, diciamo minimo del 20%, potrebbe essere un buon affare, il motore ormai è stracollaudato e pare che i problemi con la cinghia della distribuzione adesso si verifichino molto raramente, inoltre esteticamente nel caso della serie 2, l' auto resterebbe uguale e la differenza di 6 cavalli è in grado di percepirla soltanto un "pilota" molto esperto.
     
  12. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    no ma non sarebbe per i 6 cv che nessuno percepirebbe, piuttosto per il motore di nuova concezione modulare che pare sia anche più silenzioso del 184, meno trattoroso, più attuale , il presente ed il futuro invece che il passato
     
  13. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Sono punti di vista, se con il 184 si potessero risparmiare un po' di soldini, io lo sceglierei, in fondo a meno che non ci siano grandi differenze nella guida, il motore resta chiuso nel cofano che non apro quasi mai ed al rumore, in una metropoli caotica o in autostrada, nemmeno ci faccio caso;).
     
  14. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Ufficiale: BMW Serie 2 Coupè - F22

    Bisognerebbe raffrontare lo sconto ottenibile sul 184 e sul 190 , con la svalutazione possibile del l'uno e dell'altro all'esito di un ipotetico periodo di utilizzo
     
  15. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Si, vero.
     
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    beh dipende.....

    il passaggio dal 163cv al 177cv è stato "epocale" (sto volutamente esagerando), e non per i 14cv, che pur si sentivano, ma per erogazione, consumi, rotondità di funzionamento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.997
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    su auto nuova? mi sembra difficile :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ma alla fine abbiamo capito com'è fatto questo "nuovo" motore modulare?

    perchè modulare, di per sè, significa solo che puoi togliere o mettere cilindri senza cambiare l'impostazione dell'unità.
     
  18. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    in altri 3d dicono che sia molto più silenzioso al minimo del 184 che è conosciuto per trattoreggiare un po e che consumi poco, poi non so , io non ho esperienza diretta
     
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.997
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    in effetti al minimo a freddo è rumorosetto.

    comunque ieri altri 700 km :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    E' vero, dipende. C' è da dire che una cosa sono 6cv di differenza, un' altra 14. comunque il 184 gia' mi soddisfa, il 190 invece non l' ho ancora provato...:-k
     

Condividi questa Pagina