Ufficiale: BMW Serie 2 Active Tourer - F45 | Pagina 71 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: BMW Serie 2 Active Tourer - F45

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da beckervdo, 14 Febbraio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    R: Ufficiale: BMW Serie 2 Active Tourer - F45

1- Dai Derrick non diciamo cavolate....nel frattempo cosa deve succedere? cosa c'entra alfa romeo? Cerchiamo di essere seri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

2- dove hai letto nel mio post che faranno schifo? :-k

Cerca di non manipolare le mie parole ai tuoi fini....io ho solo detto che le prossime 1er e 2er tradiranno lo spirito BMW....e mi pare fuori di dubbio

2. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine

Bat, le 435i sono TP ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Sicuramente non ha specificato 435d ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

e ti dirò: se la 435d fosse stata anche TP probabilmente sarebbe mia al momento

4. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Lo so, ma le d no....

Ok che è nafta, ma renderla incomprabile per manifesta versione minus habens mi pare troppo... persino per un petrolhead come me:mrgreen:

5. cooperste

cooperste Kartista

157
    5
    6 Febbraio 2014
    Reputazione:
    408
    Serie 1 116d 2014
    lasciamo anche perdere la trazione... su un bidet del genere la TA ci sta benissimo, è il marchio dell'elica che lo vedo male, ma la BMWmotorrad ha anche fatto la F650, vendendone palate, non siamo certo noi a insegnare a loro come vendere auto.

Io comprei una mitsu ASX o una subaru XV piuttosto che quel coso...ma preferisoco la mia 1er.

La audi per esempio è famosa per trazione "quattro", ma credo che audi 4x4 non superino il 20% delle vendite.(n.b. dato sarebbe da verificare, ma sicuramente sono la minoranza)

La mercedes con la classe A vecchia aveva fatto lo stesso abominio, ne ha vendute tonnellate a chi voleva la mercedes pur di avere una mercedes, poi dopo anni ha sfoderato una bella classe A... lasciandola TA

6. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

Scusassero lorsignori....

...141 pagine di sto thread e 130 almeno (così dice tapatalk) di caxxate su come deve essere la BMW per potere avere il vs. beneplacito per poter essere messa nella vetrina di un conce...

....su un pochino di sveglia, sembra di leggere il bambino deluso del giocattolo che nn é abbastanza esclusivo...ma quale identità di brand e fregnacce....in BMW vogliono e devono vendere punto.

Se per vendere devono fare auto trazione integrale, anteriore o ibride lo fanno, senza tante storie e fregandosene dei brontoloni mugugnatori che pensano di aver comprato la Ferrari delle premium ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Io son più interessato a capire se sta 2AT vale i soldi che la fan pagare rispetto alla concorrenza e se il marchio sul cofano si tramuta in +15-20% di costo rispetto alle varie francesi .....e ad ora ancora la cosa nn mi é chiara....

Qualcuno ha punti di vista costruttivi riguardo ?? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.041
    22.851
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ufficiale: BMW Serie 2 Active Tourer - F45

Tra sconti e valutazione degli usati questo 15/20% (se poi metti qualche dettaglio sui confronti che hai fatto sicuramente qualcuno dei possessori ti saprà suggerire come limare ulteriormente il delta) praticamente è annullato.

Quindi firma tranquillamente il contratto. All'interno è un salotto.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

8. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    fra l'altro non è un gran vanto diventare negli anni un marchio generalista.

9. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    hai ragione, in effetti questo è il thread della 2AT ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

comunque in questo weekend ho un pò girovagato per concessionari......

la vettura non è brutta chiaramente e all'interno sembra fatta piuttosto bene......non l'ho provata perchè chiaramente non ero interessato, ma ho la sensazione che, per essere un monovolume, da quanto dice chi l'ha provata, stia in strada abbastanza bene.....e poi BMW (fatti salvi i problemi congeniti) i motori li ha sempre saputi fare piuttosto bene, per cui credo che la vettura valga allo stesso modo come può valere qualsiasi altro modello BMW, il surplus di un 15/20% c'è di sicuro, ma come dice Ale, girando un pò si possono ottenere ottimi sconti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

poi che, per i "nostalgici" come me, tradisca lo spirito BMW, è un altro discorso in effetti

10. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

....per ora mi sto guardando in giro in ottica di possibile futuro acquisto sarebbe il tipo di auto che conciglierebbe un po' tutte le mie esigenze....sia di caricarci bici...cane...etc etc...

nn ultimo mi piacerebbe fosse integrale per poterci andar a sciare con 4 termiche e catene solo alla bisogna....

Le prestazioni e la sportività mi interesserebbero poco visto il tipo di vettura, mi basta un buon automatico il cruise control e che nn consumi come na petroliera...ed in questo il 1.6d francese l'ho avuto a nolo su una C qualcosa monovolume e mi ha piacevolmente sorpreso automatica a far i 15/lt reali con 2 tonnellate di carrozzeria da portarsi in giro...

....ieri sera a far gasolio di fianco alla mia 120d c'era una megane xmod affatto male...era accessoriata veramente bene ma nulla di assoluto o trascendentale (a me la selleria in pelle nn piacepochine mpio)

Poi c'è da vedere se devo mollargli 350 e rotti € di tagliandi l'anno etc...xché la manutenzione sta diventando un po' troppo esosa (ma questa é una piaga un po' universale)....in BMW penso se ne siano accorti visto che il service a 10 minuti da casa prima era sempre pieno al collasso ora é sempre mezzo vuoto...

Insomma ad ora, nonostante abiti vicino ad un grosso conce di 2er AT ne ho viste pochine immatricolate...

Ultima modifica di un moderatore: 1 Dicembre 2014
  11. UrsusGallius

UrsusGallius Kartista

145
    2
    18 Novembre 2014
    Reputazione:
    82
    218d AT
    concordo pienamente con quello che dici, in più io lavoro direttamente a contatto con BMW e ti assicuro che ringraziano di aver azzeccato la Mini che ha dato una gran mano alle casse di famiglia... sviluppare costa sempre più e il marchio non farebbe numeri a sufficienza per sopravvivere solo con le TP.

Poi scusatemi... io guardo la mia auto se mi piace o meno... se va male o meno... se poi il marchio fa una Panda o una Rolls a me non importa!

L'importante è che soddisfi le mie esigenze! non compro un'auto perché son un fan!

Parlando del valore dell'auto il divario c'è ma alla fine si attesta davvero su un 10% ma tra una C4 ben accessoriata uno Scenic e mettiamo pure una Sportsvan e una classe B (che invece è allineata come prezzo) come linea e piacere di guida non ci son paragoni.

Poi se vuoi più bagagliaio e flessibilità con i sedili ti devi rivolgere alle francesi... seduta più comoda spazio in generale a bordo alla Sportsvan (i sedili ergoactive davvero ottimi)... la classe B nuova (vista ieri) davanti è molto bella, dietro potevano far molto meglio ma trovo la macchina più stretta della serie AT dentro anche se il bagagliaio sembra più spazioso e poi ora è tutto optional!

12. cooperste

cooperste Kartista

157
    5
    6 Febbraio 2014
    Reputazione:
    408
    Serie 1 116d 2014
    competere con il rapporto prezzo qualità delle francesi è compito arduo per qualsiasi casa. In famiglia (padre e suocero) abbiamo ouna 407 diesel e una 207 GPL, sono auto veramente benfatte per quello che costano. Dentro sono comode, almeno la peuget dal 2005 ad ora non ha mai avuto un problema, ma NULLA, in oltre 150k km.

Questa dentro è bella, fuori è un "minivan", monovolume che dir si voglia, ha un targhet nuovo rispetto ai classici utenti BMW/mini, ma credo che l'abbiamo fatto apposta per raggingere anche una nuova clientela.

Non è chi ha una serie 4 che comprera' un activ tourer. E la sportività in un mezzo del genere NON serve a nulla, serve

- comfort

- spazio

- consumi bassi

- sicurezza

è una auto da chi ha un paio di figli

13. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Allo stesso modo in cui io piuttosto che un 116d andrei a comprare una Seat Leon

ma che razza di ragionamenti sono ???

14. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Grazie delle risposte costruttive ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

...al momento figli nn ce ne sono....ma potrebbero arrivare, in genere cambio auto alla "marcescenza" della precedente visto che il mio 120d ('05) ora vale forse 5000€ é probabile la sua rottamazione o esportazione in lidi esotici in bisarca .....ed a quel punto tra un po' vedrò a livello di prezzo cosa salta fuori.....

...il discorso francesi, anche loro han le loro rogne, ma infatti raggiungono ultimamente rapporti qualità/prezzo/affidabilità molto interessanti specialmente nel segmento di questa 2AT

Mi ci ritrovo nelle caratteristiche che cercherei nella prox auto con quelle che dice [MENTION=53992]cooperste[/MENTION]

[MENTION=57455]UrsusGallius[/MENTION]

Alla fine di francesi ho avuto in mano sempre a nolo anche 3008 1.6d manuale, che era una pena si muoveva solo sfruttando il boost nelle prime 2 marce....

....son rimasto impressionato positivamente dal C4 a nolo sempre 1.6d che magari sulla carta pesava di più, ma l'automatico la faceva diventare fluida e più piacevole da guidare

.......in entrambi i casi i consumi reali sono stati intorno ai 14-15 km/lt insomma quel che beve ora la mia 120d (163cv)

Alla fine, su una vettura del genere investirei in un buono stereo e nel cruise control....l'assetto sportivo o ipercerchi stragommati; concordo che siano quasi "fuori tema"

...p.s.

Mi ricordo ancora quando preso il serie 1 usato ho chiesto in conce se esisteva la rete divisoria per il bagagliaio per metterci il mio golden retriver di 40kg......mi han guardato come fossi E.T. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

15. cooperste

cooperste Kartista

157
    5
    6 Febbraio 2014
    Reputazione:
    408
    Serie 1 116d 2014
    sono ragionamenti liberi, personali e disinteressati, come pure quello di preferire una leon rispetto alla 116d, io fino a 2 anni fa non l'avrei comprata nemmeno sotto tortura, le necessità cambiano con gli anni... (ps qui in svizzera consta anche meno di una leon pero'...quindi tutto è relativo)

16. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    sicuro costo meno Bmw ? Fatti un giro dal Cencini e poi vai all Amag di Breganzona ...

17. cooperste

cooperste Kartista

157
    5
    6 Febbraio 2014
    Reputazione:
    408
    Serie 1 116d 2014
    l'ho presa 1 settimana fa dall emil frey di lamone, che non è certo generosissimo come sconti :-) a 28'000 su strada con pieno e 2 vignette. dal cencini ne avevano una anche a meno.

avevo guardato anche gruppo audi vw e seat, non avevo preventivo per la leon, solo golf e a3. confugurata da internet costava circa 1500 chf in meno, magari fanno anche piu sconti non lo so, ma penso che a meno di 26'000 la 1.6d non la portavo a casa. e per 2000 chf preferisco avere la serie 1 (che ha pure 10cv in piu del millessei seat skoda audi vW)

18. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.546
    25.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    davvero? fonte?

A 1 persona piace questo elemento.
  19. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    In pratica una BMW km0 costa più di una Seat ordinata dalla casa ...

ma ti piaceva , l hai presa e hai fatto bene.

ci sono 90 pagine di spazzatura qui,... È' chiedere troppo che se uno se ne uscisse "io

comprerei altro" argomentasse su fatti oggettivi? ( dico in generale, eh...)

20. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    ma ... Alla fine la 2AT è' una BMW come le altre:

se andassero comprate per il solo rapporto qualità'/prezzo non ne venderebbero una.

Io ti consiglierei prima di provarla , secondo me il miglior giudice sulla domanda : " vale il 10% in più di una francese ?" puoi essere solo tu stesso

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina