Ufficiale: BMW Serie 2 Active Tourer - F45 | Pagina 69 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: BMW Serie 2 Active Tourer - F45

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da beckervdo, 14 Febbraio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Nikon118d

    Nikon118d Amministratore Delegato BMW

    2.680
    150
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    17.696.170
    F20 - 118d Sport --> G21 LCI 330e H.E.
    Altro video ufficiale

     
  2. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Segnalo anche su Auto di questo mese la prova della 218d At versione Sport.

    Giudizi concordanti e in linea con le altre riviste.

    PREGI:

    Con gli optional giusti in chiave dinamica , la guidabilità e' al top della categoria. La sfruttabili' dell' abitacolo e' molto elevata.

    DIFETTI:

    Alcuni accessori strategici,come il divano scorrevole, sono a richiesta. Gli optional sono cari.La visibilta, anteriore in manovra e' critica
     
  3. firstcapt

    firstcapt Secondo Pilota

    818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury
    Grazie della segnalazione!
     
  4. ProstGP

    ProstGP Collaudatore

    365
    16
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    11.039
    BMW 520d F11
    ho visto la prima in strada poco fa, stavo andando a sbattere dallo choc.

    BMW=piacere di guidare=trazione posteriore e distribuzione dei pesi 50:50.

    una BMW monovolume a trazione anteriore, (così come la serie 1 berlina TA), e' uno schifo, non puo' esistere, questo e' un'errore tragico di posizionamento che sconfessa 35 anni di marketing strategico ed educazionale.

    BMW ha perso il focus.
     
  5. ProstGP

    ProstGP Collaudatore

    365
    16
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    11.039
    BMW 520d F11
    BMW : monovume a TA = Dracula : Avis
     
  6. ProstGP

    ProstGP Collaudatore

    365
    16
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    11.039
    BMW 520d F11
    dicevi? :mrgreen:
     
  7. ProstGP

    ProstGP Collaudatore

    365
    16
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    11.039
    BMW 520d F11
    per fortuna hai messo imho, perché nel mondo le cose vanno al contrario della tua ultima affermazione.

    BMW, per saturare linee e ammortizzare il pianale della MINI, sta producendo (2AT 5posti, 2AT 7 posti, 1 5 porte TA), in netta contraddizione con la storia del brand ed il suo PayOff, sheer driving pleasure, piacere di guidare, ovvero TP e distribuzione dei pesi 50:50. su questo concetto di posizionamento strategico, ci hanno costruito 30 anni di marketing educazionale (facendo benissimo), che adesso e' sconfessato da queste automobili.

    nel breve magari questa mossa gli consentira' di aumentare le quote e saturare le linee, ma nel lungo la perdita di credibilità nei clienti di serie 3 e 5 e di chi in genere si riconosce nel payoff "piacere di guidare" e' garantita.

    un po' come volvo in usa che dal posizionamento sicurezza si e' spostato al posizionamento sport (coupe' e cabriolet), nel breve le vendite sono salite, nel lungo (10 anni) la quota volvo in usa e' crollata del 90% obbligando Ford alla cessione del marchio.
     
  8. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Parole sacrosante!=D> Davvero non se ne puo' piu'...>:>
     
  9. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Senza andare oltreoceano l'esempio lampante ce l'abbiamo in casa e si chiama Alfiat
     
  10. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Azz! Mi dispiace.... Io fortunatamente le rare che vedo in strada sono tutte con la scritta pubblicitaria della concessionaria :mrgreen:
     
  11. e.gioia

    e.gioia Secondo Pilota

    796
    14
    19 Luglio 2013
    Reputazione:
    34.009
    BMW F31 318d
    Sembra che anche le prossime serie 1 saranno a TA.
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.167
    22.921
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  13. UrsusGallius

    UrsusGallius Kartista

    145
    2
    18 Novembre 2014
    Reputazione:
    82
    218d AT
    Non sembra SARANNO come anche le X1.

    Se posso dire la mia... se in futuro vorrete guidare ancora BMW come le avete ora il marchio è obbligato a trovare nuove fette di mercato da occupare.

    E ringraziate la Mini che ha portato molta linfa al marchio. Io lavoro molto per le principali case automobilistiche, ultimamente quasi solo per il trio tedesco e tutti son ultra felici di far vetture piccole. Lo sviluppo costa sempre di più e ammortizzare i costi è sempre più complesso.

    Meglio un cliente in meno di una serie 5 ma 5 nuovi su una Mini o qualche nuova a TA... e poi guardate Porsche alla fine ha poi davvero sbagliato?

    Non ha smesso mica di far la 911 o gioielli come la 918? Ferrari che punta all'ibrido poi? abominio?

    Secondo me è solo evoluzione alla fine!
     
  14. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Non capisco tanto clamore per NULLA, potrei capire se la BMW avesse deciso di eliminare la TP ma tutte le future BMW dalla serie 3 in su, saranno TP. I modelli di categoria inferiore, i SUV e le monovolume, NON sono BMW tradizionali, sono modelli che esistono soltanto da pochi anni, la serie 1 che è la piu' vecchia, è stata presentata 10 anni fa, quindi tranquilli, i modelli tradizionali che hanno fatto conoscere ed apprezzare il marchio, saranno SEMPRE a TP! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    :morning:

    Che noia ste discussioni.

    La mia attuale 325D E93 (3000cc 197Cv) e' piacevole si'... ma perché viene giu' il tetto e il motore la muove decentemente, ma non di certo perché e' trazione posteriore...

    Bo' a volte ho l'impressione che la gente abbia vedute un po' come dire... ristrette
     
  16. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    E' una vita che ne parlano.... :wink:
     
  17. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Si... Potrebbe essere... Vedi però', sviluppare un ibrido su una Ferrari che usa il Kers nelle competizioni che l'hanno resa celebre e' vera evoluzione: la "grande serie" va ad attingere dalla tecnologia maturata nelle gare, ma spacciare un telaio e meccanica Mini rimarchiandoli BMW in onore del risparmio sulle linee di produzione non mi sembra un gran passo evolutivo.... Piuttosto involutivo :wink:
     
  18. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    ehmm ... scusami... ma perche' cosa ha che non va il telaio della Mini?

    E' un bidone?

    A me sembra che il Cooper S sia di gran lunga più' divertente del 99% della gamma BMW.
     
  19. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    E chi ha detto che non va bene?
     
  20. Armadio

    Armadio Kartista

    71
    2
    12 Novembre 2012
    Reputazione:
    218
    Bmw x3
    In questa settimana mi sono fatto un paio di giro in alcune conce bmw,io non vedo tutte queste A.T. In giro,in conce c'è n'è sono molte da immatricolare ma anche molte intestate alle conce,chiedendo un paio di prezzi e sopratutto su auto già immatricolate,la risposta quasi unamine e'risultata che nessuno vuole venderti auto di 5/6 mesi 1 anno al massimo,molti concordano sul fatto che convenga prenderla nuova,che è più conveniente ect ect.

    Bene,da uno trovo una A.T. 218 nera della concessionaria con 10 km senza targa ma già immatricolata,chiedo notizie e mi si dice che almeno ci voglio 3/4 mesi prima di averla perché non possono venderla ma il contratto se sono interessato lo si può fare ugualmente,alla fine tra questa e la nuova c'è una differenza di € 1.000,00 io mi chiedo ma come e'possibile?

    Gli ripeto ho tot baget da spendere,non la voglio nuova ma voglio risparmiare,e lui cosa fa'? Mi mette i due prezzi quasi uguali cercando di invogliare sul nuovo dove mi propone 12% di sconto ritiro dell'usato,e 500€ di preconsegna.

    alla fine gli dico che la macchina se la possono tenere,aspetterò 5/6 mesi e vedrò di trovare una buona occasione,ma di sicuro se in Bmw usano questo trattamento non so' con questa crisi quante auto nuove vendono,pazzesco.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina