Ufficiale: BMW Serie 2 Active Tourer - F45 | Pagina 41 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: BMW Serie 2 Active Tourer - F45

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da beckervdo, 14 Febbraio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    una luxury così ben accessoriata, a mio avviso merita un colore meno anonimo del glacier (per quanto sia meglio del titan) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    tra i due sicuramente meglio il platinum silver, anche se non ho ben capito la tonalità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    bisognerebbe anche capire la tonalità del blu mediterraneo.....mentre l'imperial blu pure è interessante

    interno pelle saddle brown senza neanche pensarci un millisecondo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. firstcapt

    firstcapt Secondo Pilota

    818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury
    Devo dire che io l'ho vista esposta in Platinum silver e la macchina è molto bella in quel colore.... anche se mi da più l'impressione di essere tendente al "gold" più che al "silver" :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Spero che tu possa essere presto il benvenuto in "casa BMW". Capisco un certo timore da parte tua nel guidare le TP non essendo abituato, del resto le TP sono sovrasterzanti, affrontando le curve ad alta velocita', tendono a partire con la coda e richiedono una manovra di controsterzo che richiede un certo "sangue freddo" mentre con le TA, essendo sottosterzanti, cioe' tendono ad allargare le curve, basta una ben piu' istintiva e semplice manovra di rilascio del gas e correzione con il volante;). Io ho imparato a guidare su di una BMW 318 E21 di mio padre ed una vecchia 500 che avevamo in casa, quindi la guida a TP mi è naturale, anzi sono gli altri tipi di trazione a sembrarmi "strani":mrgreen:. E' ovvio che certe difficolta' si verificano in determinate condizioni di velocita' e scarsa aderenza con auto datate. Guidare una 323i E21 degli anni 70/80 è roba da "manici" esperti, mentre in una serie 4 di oggi è l' elettronica a governare tutto, aggiungiamo poi la diffusione in questi ultimi anni dei pneumatici invernali, oggi per avere difficolta' con una TP bisogna commettere degli errori davvero madornali! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque la strategia della BMW presentando questa nuova trazione anteriore, era proprio quella di "rubare" clienti ad altri marchi come potrebbe essere nel tuo caso, spero proprio che ci riescano! Riguardo alla qualita', Audi, Mercedes e BMW sono pari, in particolare questa 2 AT presenta ottime finiture, è che essendo le BMW d' impronta piu' sportiva ed a volte piu' spartane, per qualcuno potrebbero sembrare peggio rifinite ma in realta' NON è cosi'[-X. C' un po' la differenza che c' era una volta tra Alfa e Lancia... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    vabeh per farla partire in sovrasterzo in curva ad alta velocità ce ne vuole eh
     
  5. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    La 218d della mia prova montava proprio un 8m. Sport con paddles al volante, non sapevo pero' che fosse un Aisin, l' ho trovato comunque eccellente come lo ZF provato su 320d e 420d, in questo sito non si finisce MAI d' imparare! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Vero, da quando hanno i controlli elettronici, è molto piu' difficile.
     
  7. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Bellissimo ed elegante il Platinum silver, soprattutto con le cromature della Luxury e l' interno saddle brown come piace a te, direi che è "la morte sua";-) . Anche l' auto della mia prova era Platinum silver pero' aveva interni beige, bellissimi anche quelli ma mooolto delicati!;-)
     
  8. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Vero, ma una TP ti "obbliga" sempre a darle del Lei nella guida, specie se briosa.

    Non è il caso di un utilizzo cittadino o comunque tranquillo dove proprio per venire in contro alle esigenze dei guidatori e rendere la vettura sempre più "intuitiva" hanno messo a punto il tutto per renderla sottosterzante. Perchè il sovrasterzo è bello e divertente QUANDO VUOI TU, ma se ti parte di colpo, se non stai andando pianissimo e non te lo aspetti e NON hai spazi sufficienti di manovra, non è cosa da tutti. Se poi ha un po' più di potenza e di coppia del normale, sul bagnato di conviene andare comunque tranquillo e a quel punto non ti devi aspettare nulla perchè ha un comportamento assolutamente neutro e pacifico.
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    si ma a controlli accesi a meno che tu non faccia l'animale (= te la vai a cercare), problemi non te ne darà mai
     
  10. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Beh, beh... sulla mia pellaccia anche con controlli tutti inseriti, in certe condizioni di scarsa aderenza ho testato comportamenti ampiamente fuori controllo prima di essere

    nuovamente gestibili. Ovviamente dipende dalle caratteristiche di aderenza del fondo stradale.

    Per il resto invece concordo con te.. basta un po' di sale in zucca sempre e comunque. Ah, basta anche avere le gomme a posto quando piove, cosa che vedo sempre meno fare. A quel punto, ovvio che le Bmw diventano pericolose!!
     
  11. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Quoto! Guido BMW da 28 anni e quelle di una volta senza controlli, erano mooolto piu' difficili! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Anch'io credevo che l'8 marce fosse lo ZF... Ma questo Aisin ha la velocità di cambiata dello ZF? Può essere settato come lo ZF su Sport/eco/ecc? Si sente bene la differenza nella guida?

    Confermo. Sulla E91 anche a controlli inseriti mi è successo due volte sul bagnato di farmi dei bei 180' con delle partenze da fermo, nonché un paio di sovrasterzi al limite del fosso in curva. La cosa mi stupì molto ai tempi delle E91. La F31 e' strafiltrata, spesso vado a cercarmi il sovrasterzo sul bagnato a controlli inseriti ma non arriva.... Meglio! Se devo sovrasterzare e farmi un po' di "guida coreografica" meglio che accada quando lo decido io :wink:
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    eh addirittura :lol: neanche sulla neve me l'ha mai fatto, a controlli "on", men che meno sul bagnato. la reazione più fastidiosa è stata un ENORME sottosterzo sul bagnato
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.041
    22.851
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io ringrazio il cielo di aver avuto una Z4 a trazione anteriore. Neanche la 911 mi ha fatto certi scherzi (e ha il motore fuoribordo e un pugno di cavalli).

    Onestamente se le BMW che io credevo piu' "orientate" alla famiglia fanno quelli scherzi, capisco la scelta di alcuni utenti di indirizzarsi alla TA.
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    leggevo quattroruote pochi secondi fa.

    certo che il mondo inizia a girare al contrario :lol:

    nuova BMW: trazione anteriore.

    nuova Renault twingo: trazione posteriore

    :lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. firstcapt

    firstcapt Secondo Pilota

    818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury
    Ufficiale: BMW Serie 2 Active Tourer - F45

    Questa è la giusta punizione per i "talebani" TPisti che nel futuro saranno costretti a convertirsi a Renault! LOL :laugh:
     
  17. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Si, l' 8 marce Sport della Aisin puo' essere settato sui vari programmi come lo ZF, pensa ha anche la funzione Launch Control!:mrgreen: Personalmente l' ho trovato ugualmente veloce, tanto da non accorgermene che fosse un cambio diverso, la differenza poi si sente tra i vari settaggi, in Sport andava una fucilata per la categoria di vettura! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Riguardo alle differenze tra E91 ed F31, posso dirti che quest' ultima è molto piu' sicura ma ahime', la guida a tp si è molto edulcorata, ormai quasi non c' è differenza con una TA, pero' gia' questo processo era iniziato con le E46 che avevano l' ASC, pur conservando la guida da BMW "vecchia maniera", la E91 è stata ulteriormente (direi parecchio...) addomesticata. Probabilmente poi venendo da Audi, hai avuto una specie di shock quando sei passato alla E91, a causa della guida tanto diversa poi ti sei abituato.
     
  18. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Davvero molto carina la nuova Twingo, attualmente la mia utilitaria preferita;).
     
  19. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    è prevista una versione sportiva denominata "drift" >:>
     
  20. ironside

    ironside Kartista

    96
    8
    24 Agosto 2014
    Reputazione:
    11.178
    Bmw 218d Active Tourer
    Parlando di bmw più in generale, sono straconvinto, conoscendo la sua storia degli ultimi 20 anni in particolare, che abbia il miglior management del mondo sia a livello finanziario che strategico, basti pensare che i suoi scarti sono andati alla concorrenza ( pierschneider credo si scriva così su tutti ).

    A livello di prodotto, personalmente non posso dire nulla sia per affidabilità che qualità dei materiali, ritengo che bmw sia l'eccellenza.

    Ho solo da ridire sulla qualità del personale adibito all'assistenza, ho girato tutte le concessionarie della mia zona ( Brianza ) e di accettabile ne ho trovata solo una.

    Per quello che riguarda i prezzi applicati, li ho trovati sempre competitivi e niente affatto cari, parlo, ovviamente, di manutenzione ordinaria, perché di quella straordinaria quasi mai ho avuto necessità.

    Credo nel mercato e nelle sue leggi implacabili, la 2AT è una buona macchina? La 2 AT costituisce non solo un buon prodotto, ma anche e soprattutto una strategia vincente di BMW?

    La 2AT farà perdere prestigio alla BMW? Io sono straconvinto di no, sono convinto che la 2AT sarà un grande successo nel mondo, non parlo di Italia, e sono ancora più convinto che grazie anche a questa strategia e visione, bmw non solo sarà sempre bmw, ma migliorerà tutti i suoi prodotti perché continuerà ad essere marca di vetture premium che si potrà permettere di investire di più su nuovi prodotti, ricerca e sviluppo.

    Al mercato la sua sentenza.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina