Ufficiale: BMW Serie 2 Active Tourer - F45 | Pagina 33 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ufficiale: BMW Serie 2 Active Tourer - F45

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da beckervdo, 14 Febbraio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Non ho seguito bene la vicenda , ma Samuel hai acquistato la nuova active ?

2. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    no, ho una classe B, ho provato la 2at che ha tante cose buone e altre meno, meno perchè si addicono più a un auto con velleità sportive piuttosto che a un auto per la famiglia (che è quello che cerco)

3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    per la classeB, vedo delle (carissime) km0 scontate al massimo del 13%, e nuove scontate del 11/12% , tranne una inguardabile 160CDI scontata del 17% ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

insomma, il 25% non lo vedo.....scontare il nuovo 20/25% IMHO è vendere in perdita......un'auto che, tra l'altro, non fatica troppo a vendere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 1 persona piace questo elemento.
  4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    giustissimo......qui si ragiona come se BMW fosse tutto oro ed il resto tutta mer.da :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 1 persona piace questo elemento.
  5. DevilSnake360

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    L'importante che l'auto piaccia a te , il parere degli altri conta poco, uno può solo scrivere impressioni o dare un suo parere , ma la scelta spetta a chi acquista l'auto.Se a te piace ,e in quell'auto ci sono cose che a te servono o che piacciono non sono gli altri a decidere.

Scusate la mia risposta ma non ho seguito la vicenda , questo è solo il mio parere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">.

6. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.547
    22.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Motivo per cui nessuno ha criticato la scelta di di @El Fusion (qui), peraltro spuntando prezzi piu' interessanti di altre auto con un prezzo sulla carta piu' basso.

Non che, per questo, una serie 2 a trazione anteriore, con la forma di un furgoncino, ad un prezzo sulla carta fuori dal mondo la renda piu' convincente o degna di interesse ai miei occhi o in linea con quello che mi aspetterei da un produttore di auto come BMW che fa del "piacere di guidare" il proprio claim :sad:

7. DevilSnake360

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Ovviamente negli ultimi anni i prezzi che dichiara BMW sui suoi modelli non sono in linea alla loro qualità questo è vero, ma nonostante tutto il prezzo esagerato le auto le vende.

Sicuramente nel mercato attuale dello stesso segmento ci sono vetture che sono molto più accessoriate di quest'ultima, ma agli occhi di tutti vedere un monuvolume stemmato BMW fa gola a quella fetta di clientela che puntava su altri marchi, ma posso anche sbagliarmi.

Ultima modifica di un moderatore: 3 Ottobre 2014
  8. El Fuson

El Fuson Kartista

186
    0
    18 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 218d AT Sport; ....?
    D'accordissimo!

Poi se parliamo di qualità in questo segmento le uniche degne di nota sono VW - BMW - Mercedes.

Anche la ottima Citroen, che avrei comprato volentieri se non per l'odore di nuovo sgradevole e per l'offerta svantaggiosa, è un gradino sotto.

Il confronto con le coreane poi, regge solo a livello estetico, la differenza di prezzo una volta entrati si vede, si sente e si tocca.

...dipende poi dalle priorità che ognuno ha...va bene tutto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 3 Ottobre 2014
  9. Armadio

Armadio Kartista

71
    2
    12 Novembre 2012
    Reputazione:
    218
    Bmw x3
    Ma che discorso fai? Ma tienitela tu'la Dacia,o la Skoda,o la Kia, stesso discorso se marchiassero un Kimko con Yamaha Tmax, prima di dire che ne venderanno aspettiamo,mica tutti buttano 30 mila €, in questi periodi poi di crisi.

Io sono convinto che questa sarà un bel bluff, perché di originale non ha niente,basta compararla vicino alla Kia Carens e di differenze se ne vedono poche,questo e'un semplice copia e incolla,macchina a mio avviso inutile sopratutto in casa Bmw,se poi mi si dice a vogliono contrastare la classe B,o A3, be'allora mi sa'che a Monaco si sono presi un bel abbaglio,Mercedes e'avanti sia come modelli che motori,mi risulta che bmw non abbia a listino nessuna auto a metano,GPL, questo sarà il futuro,certo in molti posti in Italia non si trovano questi combustibili,ma mica detto che tutti si devono convertire,soltanto che adesso le esigenze della gente e'una sola cosa,risparmiare,e fanno bene,vedremo la politica di Bmw con la AT,non pensare di trovare sconti alti,anche adesso ad esempio che la serie 1 e'prossima al restyling in giro non si trovano tutte queste occasioni,la vuoi? Paga,e in Bmw lo sanno,da diversi anni producono delle M...e di motori N47, che puntualmente spacca le turbine e tante altre belle cose,mediamente in officina puntualmente ci sono sempre almeno 1/2 auto con le turbine rotte,e tutto a carico dei contribuenti,quando Bmw sa'benissimo del difetto ma non interviene,anzi perché intervenire?che le auto si vendono ugualmente?

Bmw e'caduta molto in basso,d'altronde quello che conta sono i numeri,le vendite.......

10. fighter

fighter Direttore Corse

1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    La Mercedes Classe A e B è dotata di ottimi motori

Il migliore è senza dubbio il 180 CDI................ della " Renault "

11. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.470
    7.624
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    perché il fatto che sia renault dovrebbe identificarlo come cattivo motore? qui dentro vista la bontà degli n47 poi non dovremmo neanche aprir bocca :lol:

12. fighter

fighter Direttore Corse

1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Sono daccordo...........il Renault della Mercedes 180 CDI è il migliore

13. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Non proprio, pero' certamente scrivo qui' perche' mi piace relazionarmi con altri fans BMW come me ed essendo questo il sito BMW Passion, pensavo fosse la sede piu' adatta. Se fossi stato fan di un altro marchio o appassionato d' auto in generale, avrei scritto in altri siti... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Non è un cattivo motore ma per me è uno SCANDALO che Mercedes monti motori Renault![-X Se volessi acquistare una classe B, PRETENDEREI il motore Mercedes! L' auto è piu' costosa della concorrenza ed è un prodotto di un marchio premium, quindi certe economie non sono tollerabili, altrimenti tanto vale acquistare una Scenic e risparmiare un bel po' di quattrini... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ecco perche' BMW è superiore, la casa bavarese i motori li vende ad altri, non li compra!:mrgreen:

15. fighter

fighter Direttore Corse

1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Quando qui ho letto che i motori della Mercedes classe A erano superiori a quelli della BMW non ho resistito ed ho ritenuto di fornire l'informazione che la Mercedes utilizza il motore Renault

Per indurre Mercedes a fare tale trapianto con le conseguenze d'immagine negative la soluzione di motorizzazione disponibile Mercedes è evidentemente impresentabile

Per una casa come la Mercedes trovo il fatto sorprendente e dequalificante e pertanto...........Quoto in pieno il tuo post

16. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    la penso così pure io, ho avuto 3 bmw prima ma tutte le rogne ed i soldi che ho dovuto tirare fuori per la e91 e le schifezze che ho visto fare mi hanno fatto cadere ogni stima nel marchio. I bmwisiti di oggi poi si stanno pericolosamente avvicinando a quelli che erano i golfisti alla fine degli anni 90 inizio 2000.

la relazione nasce dal confronto. Ci sono forum ben più talebani basta cercare, altri lo sono invece ancora meno.

qua concordo in pieno, infatti ho acquistato con uno sconto indicibile l'ultima serie della 180 cd quella con il motore mb da 1796 in luogo del renault.

Non ho l'auto perfetta, è lenta, ha il baricentro alto, eroga tutto dai 1500 ai 3000 (ma a me questo piace, è bello stare in autostrada con il motore a poco più di 2000 in 7^) non è certo bella, è un cassone ed il cambio a doppia frizione è lentissimo in manuale ma non consuma un cavolo, 5.5 in città 5 in autostrada, posso caricarla per 7 gg di vacanza e tenere il tendalino chiuso (nella e91 dovevo toglierlo per caricare la spesa del sabato) e se date un occhiata al forum mb i problemi delle mercedes sono i retrovisori rumorosi, la cattiva insonorizzazione dei passaruota e il car detailing. Dimenticavo, sul loro forum, tanto mb è sicura del suo prodotto, c'è un ing mercedes a disposizione degli utenti per i problemi con le officine. Alla luce di queste ultime 2 righe, mi permetto di dire che chi osanna ciecamente e talebanamente bmw dovrebbe seriamente togliersi le fette di salame dagli occhi e vedere con i propri occhi quello che fanno gli altri marchi. MB ma anche la fiat, in quanto ad affidabilità dei motori sono decisamente superiori.

pS. prima che il furbetto di turno tiri fuori la storia degli iniettori, fatevi un raffronto sugli anni. E' preistoria, dove comunque mb è intervenuta ed interviene ancora. Altro che: assali che si dissaldano, turbine, collettori, catene distribuzione (pure su f10-20...) dimentico qualcosa?

17. ironside

ironside Kartista

96
    8
    24 Agosto 2014
    Reputazione:
    11.178
    Bmw 218d Active Tourer
    Mercedes?......ero andato con la mia bimba a vedere la gla, esteticamente mi piaceva molto, ma quando ho saputo che montava motore Renault ne sono rimasto tra l'incredulo e lo stupìto. Se entro in una concessionaria Mercedes mi aspetto prezzi Mercedes, ma anche un prodotto Mercedes non certo un motore Renault, francamente l'ho trovata una cosa inammissibile e ingiustificabile.

Detto questo posso solo dire che ho avuto due Bmw, oltre alla prossima, tenute una vita e sfruttate tutti i giorni da mattino a sera. Mai avuto alcun problema e se proprio debbo trovare qualcosa, quel qualcosa è nell'assistenza che non sempre ho trovato all'altezza.

18. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.547
    22.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Tutti i naftoni della A/GLA sono renault, vero? O e' solo il 1.5?

19. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    se ricordo bene solo 1 dei due 1.5, quello da 109 cv

20. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Pure il 1.5 da 90 cv delle A160 e B160 è un Renault;). Ricapitolando: 160 e 180 cambio manuale montano motori Renault, 180 cambio automatico e tutte le altre, motori MB.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina