Ufficiale: BMW Serie 2 Active Tourer - F45 | Pagina 28 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ufficiale: BMW Serie 2 Active Tourer - F45

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da beckervdo, 14 Febbraio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.854
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Ah ecco, adesso ne colgo il senso. Ho capito :mrgreen:

2. El Fuson

El Fuson Kartista

186
    0
    18 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 218d AT Sport; ....?
    ...non mi mettere nelle dita parole che non ho scritto.

La pensassi così non considererei Audi al top...

Alfa dovrà cercare di avere una connotazione premium, senza rinunciare al "cuore sportivo" (da qui la TP, anche come collegamento col passato), e dividendosi nettamente da mamma FIAT...anche qui d'altronde, mi pare si faccia (sbagliando) l'equivalenza TP=sportivo, tutto il resto=ciofeca

3. El Fuson

El Fuson Kartista

186
    0
    18 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 218d AT Sport; ....?
    dimenticavo: il target di Alfa sarà proprio BMW, potrebbe essere interessante nei prossimi 3-4 anni iniziare a valutare di entrare in una concessionaria Alfa invece di una BMW...

...siamo un pelo OT...

4. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    E perché mai dovrebbe richiamarsi al passato? Non ce n'è bisogno ... :mrgreen: esistono marchi Premium con la trazione anteriore, vedi Audi.... Sarà forse che TP=divertente come dovrebbe essere una macchina sportiva? Le Audi sono efficaci e Veloci ma di divertente hanno ben poco ...

Perch ma di divertente hanno ben poco ....

5. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Potrebbe essere interessante. Concordo....

6. El Fuson

El Fuson Kartista

186
    0
    18 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 218d AT Sport; ....?
    dai su non giriamo le frittate [ :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">], perchè altrimenti mi devi dire dove ho scritto che condivido il Sergiopensiero...

diciamo che non ho argomentato approfonditamente perchè pensavo fosse ovvio...evidentemente mi sbagliavo e devo essere più chiaro e schematico, scrivere proprio tutti i passaggini...

alfa deve diventare concorrente di bmw come qualità (premium) e come dinamica "sportiveggiante" (TP):

TP non è uguale a premium

TP è uguale a dinamica sportiva (o sportiveggiante)

Alfa deve diventare premium sportiva -> alfa deve migliorare la qualità e ritornare alla TP

E' più chiaro ora? [ ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">]

Beh...scusa ma la tua F31 è tutto fuorchè divertente, la mia F20 idem...anche loro sono efficaci e veloci, forse un pelino più agili, ma nemmeno troppo... [ :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">]

Poi...ripeto...per ciò che mi riguarda è innaturale guidare un'automobile a trazione anteriore o integrale, ma sta diventando innaturale guidare anche queste ultime posteriori...

Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2014
  7. Boxerfabio

Boxerfabio Direttore Corse

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    Bimbo a tempo perso provala questa serie 2. Se tutte le trazioni anteriori fossero così secondo me potresti abbandonare la traz posteriore senza andare in esaurimento. Davvero gustosa da guidare tenendo in considerazione il segmento. Esteticamente parlando la parte meno riuscita è il muso troppo a punta e basso. Se lo avessero fatto più orizzontale e "importante" avrebbe fatto una altra impressione. Gli interni sono davvero molto belli nella versione luxury. A me di bmw fanno incazzare altre cose.. questa serie 2 poteva essere più bella è vero ma se proprio dovevano farla hanno centrato in pieno le caratteristiche che deve avere questa auto. Prezzo a parte.

8. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Non ti ho mai detto che condividi il sergiopensiero.... Comunque guarda Che stai dicendo tutt'altro rispetto a prima... Non ho girato alcuna frittata...non è nel mio stile :wink: Mi ero semplicemente limitato a commentare quello che tu hai scritto, non io.

Ora stai dicendo che Alfa cerca la trazione posteriore perché è più sportiva e mi trovi pienamente d'accordo se intendi SPORTIVO=DIVERTENTE.

Tutta questa disquisizione e' comunque partita dal discorso "AT taglia nettamente col passato e con la centenaria tradizione della casa, ovvero la TP.... Non sarà che in futuro BMW andrà a finire come Alfa? E non sarà che dovrà ritornare sui suoi passi come sta facendo Alfa ora ripristinando la TP?"

9. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Boxer... Ci conosciamo virtualmente e ci scriviamo da molto tempo... Perdonami, con tutto il rispetto... Una BMW a trazione anteriore non ho proprio voglia di provarla... :mrgreen: .... Comunque, tralasciando per un attimo l'aspetto della trazione che posso capire essere un concetto caro ai talebani del marchio, mi fa altrettanto rabbrividire che BMW sia stata derisa dalla stampa internazionale per aver fotocopiato un altro modello.... Ma non ti disgusta questa cosa? Si sono ridotti al livello dei peggiori marchi cinesi di dieci anni fa....

Bangle era troppo innovativo han detto... Mentre Van Hooydonk ha usato i suoi neuroni per disegnare vari obbrobri... Finiti i neuroni ha iniziato a copiare... :sad: dio mio, quanta bassezza ....

10. El Fuson

El Fuson Kartista

186
    0
    18 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 218d AT Sport; ....?
    te l'ho detto ho dato molto per scontato nella mia affermazione precedente, spero di essere stato più chiaro adesso.

a differenza di alfa non credo che bmw abbandonerà mai completamente la trazione posteriore, deve solo trasformarsi per seguire il mercato, ed auto come la 2at vanno proprio in questa direzione.

dopotutto alfa sta copiando la BMW di adesso perchè....funziona, con trazioni anteriori, posteriori e integrali.

credo siamo di fronte ad un momento storico per il marchio, come lo è stato il lancio della X5, per motivi diversi.

ricordo le preoccupazioni dei puristi dell'epoca...all fine si è aperta semplicemente un nuovo filone, che non ha intaccato i restanti.

concordo con boxerfabio, provala 'sta benedetta 2at...secondo me sarà una sorpresa rispetto a come tu la possa immaginare

potrà piacere o non piacere, ma le qualità dinamiche, per essere un furgoncino, sono davvero ottime :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

e gli interni sono decisamente più belli e curati di quelli della mia F20

11. Boxerfabio

Boxerfabio Direttore Corse

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    Bimbo era solo per dirti che se proprio dovevano farla, hanno fatto una buona traz ant. tutto qua. Del resto la base di partenza è ottima. Su tutto il resto, della copiata dalla kia, del prezzo esagerato, del design migliorabile ecc ecc hai perfettamente ragione. Anche se a mio gusto gli aborti bmw del nuovo corso sono altri...la 3gt, il posteriore della 2 coupè, il frontale della ultima serie 1 e gli accostamenti cromatici interni delle versioni sport in generale. Oltre che dei terminali di scarico ridicoli su auto da 40 e passa mila euro. Sai quanto sono talebano del marchio bmw motorrad e quindi posso capire quanto tu lo possa essere del discorso bmw traz. post.... Però io mai cambierei la mia moto o mi allontanerei dal marchio per colpa degli aborti di scooter che hanno fatto. Ovviamente se esiste una bmw che mi piace al

100%. Non comprerei mai per il solo marchio.

12. alexanderv1986

alexanderv1986 Aspirante Pilota

26
    11
    30 Settembre 2014
    Reputazione:
    11.144
    Bmw X1 f48
    Kit 800€ e sconto dell' 8% con treno di gomme e cerchi invernali (BMW Roma-via salaria)

Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2014
  13. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Ma cosa ca..o ne sai tu che io cambio auto ogni 10 anni?? Ma chi t' ha detto questa stron..ta?? Se ti riferisci alla Touran, quella è dei miei, anche se la uso pure io, era mia e dopo 3 anni l' ho ceduta a loro;). La macchina che ho tenuto piu' a lungo è stata una Golf che è stata la mia penultima auto e l' ho tenuta 5 anni perche' andava benissimo, aveva soltanto meno di 37k km ed era una TSI a benzina, quindi soggetta a forte svalutazione e di difficile rivendita, tutte le altre auto non le ho tenute piu' di 2 anni e mezzo-3. La mia attuale Z4 puo' darsi che la tenga per moltissimi anni perche' mi piace tanto, ma cio' non toglie che magari tra un paio d' anni le affianchi un' altra auto piu' comoda e con ogni probabilita' sara' una BMW o una VW, sono stato cliente Alfa negli anni 90 avendo acquistato una 33 ed una GTV ed essendo un appassionato di quelle vecchie a TP, pero' ormai mi trovo bene con le tedesche e penso che non tornero' piu' indietro anche se facessero una Giulia bellissima ed a TP, non mi fido piu' !:vamp: Riguardo alla 2 AT, non sarebbe una macchina per me che ho la Z4 + una 316 d' epoca, sarebbe per mio padre che ha 70 anni, nel caso che la sua Touran "tirasse le cuoia", spero d' essere stato finalmente chiaro e che tu ti sia ripreso dalla sbronza di Tocai e grappa delle tue zone:mrgreen:. Inoltre, visto il livore con il quale ti esprimi nei confronti di BMW, non penso che nei prossimi anni tu possa essere per loro un buon cliente...:mrgreen: ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Finalmente qualcuno obiettivo, una persona alla quale tra l' altro l' auto non piace ma che la giudica in base ad una prova e non secondo i soliti pregiudizi... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Quotone!=D> Non capisco perche' Bimbo si preoccupi tanto, le BMW a TP ci saranno SEMPRE!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ma ahime' il Tocai...:mrgreen:

16. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Ehmmm... Ho scritto TU come poteva essere qualcun altro... Era un TU "generalizzante", credevo si fosse capito... :rolleyes: ... Di quante macchine tu abbia e quanto tu le tenga sinceramente non lo so e non mi interessa .... Vabbe'... Riguardo al Tocai... Nemmeno lui è' più quello di una volta, ora si chiama Friulano :lol:

Obiettivamente la linea e' copiata... Non è un pregiudizio ... :mrgreen: ... Tanto basta perché non susciti in me nemmeno l'interesse di provarla

17. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Questi interventi provocatori nei confronti dell'utenza non sono ne' graditi ne' tollerati e desidero non leggere più nulla del genere.

18. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    praticamente la metà dello sconto se lo mangia il kit preconsegna ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.561
    22.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Dubito che BMW voglia amore, passione e sponsorship incondizionata. Credo voglia il grano. Un po' come in questa vecchia barzelletta.

20. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Sicuramente ma è bimbo che dice di non voler comprare piu' BMW perche' non rispecchiano piu' i suoi gusti, mica io! Poi se dice una cosa e ne fa un' altra, fatti suoi... Comunque scusatemi, ma visto che non siete appassionati di BMW, ancora non ho capito il perche' scrivete ancora in questo forum, di forum generalisti di appassionati di auto ve ne sono tanti...:-k:-k:-k

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina