Ufficiale: BMW Serie 2 Active Tourer - F45

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da beckervdo, 14 Febbraio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. alexanderv1986

alexanderv1986 Aspirante Pilota

26
    11
    30 Settembre 2014
    Reputazione:
    11.144
    Bmw X1 f48
    Grazie!!

Il venditore mi ha detto 30-40 giorni perchè l' ho allestita personalmente, altrimenti ce ne erano molte in pronta consegna però con colori e allestimenti che con mi convincevano

2. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    "Divertente e confortevole" in ambito motoristico non vanno molto d'accordo nella stessa frase....

3. El Fuson

El Fuson Kartista

186
    0
    18 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 218d AT Sport; ....?
    Più o meno quanto è complicato fare sovrasterzare un'xdrive...poco più complicato rispetto alla mia F20...

Ma sapete che davvero non capisco tutto questo livore nei confronti di questo modello? E beh...non sarà a trazione posteriore (sacrilegio!), sarà un furgoncino (altro sacrilegio!), anzi, è un furgoncino a trazione anteriore (doppio sacrilegio!!!) ma...guardiamo anche il rovescio della medaglia:

- sabato sono andato a provarla (e poi l'ho ordinata -218d AT Sport automatica con fari biled): il concessionario non aveva la coda fuori ma la quantità di persone interessate era notevole e spesso per ricontrollare alcune cose prima della firma ho dovuto fare la coda per rientrare a sedermi nell'auto - il venditore con cui ho parlato (solo lui, altri non so) aveva una bella pila di preventivi, e già 3-4 contratti in saccoccia (alle 16 di sabato).

- la diesel in prova è stata fuori tutto il pomeriggio

- sullo stile non discutiamo, può piacere oppure no, personalmente non è il mio genere di auto ma non la ritengo bruttissima, con qualche accorgimento estetico (biled, cerchi giusti...) può risultare anche decente.

- la qualità generale l'ho trovata in linea con l'attuale produzione, diciamo che BMW non mi entusiasma più per la qualità percepita

- durante il test drive mi sono concesso un allungamento del percorso per sentirla fra le curve...beh...trovatemela voi un'altra MPV (o simili) che abbia la stessa dinamica

- un furgoncino BMW a trazione anteriore? giammai!!! ma dai! se vogliamo che BMW continui (o meglio, ritorni) a fare auto come si deve anche la 2AT servirà alla causa...deve fare soldi, non il record al Ring, poi se ne facciamo una questione ideologica, mi arrendo!

Concordo parzialmente con chi dice che per il genere di auto sarebbe meglio rivolgersi a marchi coreani & co., beh...per quel che riguarda lo stile ok, per quel che riguarda la qualità (soprattutto degli interni), mi sarei rivolto più a VW Golf Sportvan ed a Citroen C4 Picasso, che non costano poi tantissimo meno a parità di contenuti. Inoltre, diciamola tutta, chi altro mi avrebbe ritirato la serie 1 a quel prezzo, facendomi sconto sul nuovo, e regalandomi un set di cerchi+gomme invernali? Come al solito le offerte vanno valutate nel loro complesso...per me la 2AT è stata più conveniente di una C4 Picasso che di listino faceva quasi 10k euro in meno.

Alle volte le esigenze familiari cambiano, e fortunatamente BMW adesso risponde a delle esigenze che prima non era nemmeno interessata a soddisfare (e che non avrei mai pensato che diventassero le mie).

Concludo dicendovi che nel garage di chi vi scrive sono entrate quasi solamente BMW dal 1997 (oltre ad una Mini, qualche Lotus, una vecchia Porsche...), mi piace guidare, mi trovo meglio a guidare una trazione posteriore rispetto ad un'anteriore, oppure ad un'integrale ma non venitemi a dire che guidare una delle ultime BMW vi da quelle sensazioni di guida sportiva a cui non si può rinunciare...esempio: la 120d F20 (2012) è stata preceduta da una 123d E87 (2010), che a sua volta è stata preceduta sa una 118d E81 (2008)...indovinate qual'era la più comunicativa, quella che mi dava più sicurezza e con cui mi divertivo di più? ...la 118...

Giusto un piccolo esempio, ma la stesso discorso lo potrei fare per serie 3 e serie 5 (ovviamente tenendo fuori le M)

Se poi vogliamo andare a vantarci al bar di avere una trazione posteriore...beh...quelle che guidiamo da qualche anno a questa parte è in grado di guidarle anche mia figlia di 2 anni...

Diciamo che piuttosto che scandalizzarmi per un furgoncino a trazione anteriore, mi arrabbio guidando una pur bella F30 che trasmette un decimo di quello che trasmetteva una magnifica E46...ma il business è business...

Saluti a tutti!

Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2014
  4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.873
    23.158
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E questa e' la migliore motivazione in assoluto. Se poi piace e ti soddisfa, perche' no. Io continuo a trovarla priva di interesse a livello di impostazione meccanica e decisamente brutta a vedersi. Se poi on top ci metto questa cifra, a me passa la voglia. Ma non sono piu' cliente BMW quindi probabilmente c'e' una logica in tutto questo.

5. El Fuson

El Fuson Kartista

186
    0
    18 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 218d AT Sport; ....?
    E' la motivazione fondamentale!

Però i prezzi di listino ormai contano come il 2 di picche quando la briscola è quadri!

Fosse dipeso da me avrei preso una 4 GranCoupè (come sempre senza scomodare le M)...

...vero è che se dovessi badare solo al piacere di guida non prederei più una BMW (anche io sono innamorato delle inglesi....)

6. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Oh la'... Ecco che salta fuori la vera motivazione .... :wink:

Per il resto concordo in toto su BMW ... La "magia" che l'ha portata dov'è sta svanendo, ma attualmente nel panorama auto, nei vari segmenti, rimane la meno peggio da guidare....

Ma sono azzardi che non mi sarei preso...il cambio dell' Alfa avrebbe dovuto insegnare qualcosa....

7. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    fino a quest'affermazione era tutto perfetto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

considerato che anche alcune moderne BMW TP non sono più a tutti gli effetti delle BMW, la tua affermazione è leggermente stridente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

comunque complimenti, io non la comprerei, ma è di sicuro un'ottima auto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti anche a te ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. El Fuson

El Fuson Kartista

186
    0
    18 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 218d AT Sport; ....?
    ...è perchè nasconderlo? Le auto ormai, purtroppo, sono niente più che elettrodomestici con le ruote...

e ti dico anche che anche nel panorama dei furgoncini è la meno peggio da guidare (come la mini è una delle anteriori meno peggio da guidare)

è vero che non fa gridare al miracolo nè esteticamente nè tecnicamente...ma secondo me è una vettura onesta. Mi piacerebbe che chi la critica così ferocemente la provasse perlomeno

detto questo spero abbia un gran successo per 2 motivi:

1- un alto valore quando la rivendero

2 - far guadagnare tanto a BMW e darle la possibilità di buttare via soldi nello sviluppo di auto di nicchia tipo M3 E30 (che rimpiango ancora un po'...oppure 1M...

10. alexanderv1986

alexanderv1986 Aspirante Pilota

26
    11
    30 Settembre 2014
    Reputazione:
    11.144
    Bmw X1 f48
    Probabilmente hai ragione sia te che fuson anche perchè l'unica bmw che ho guidato è stata con la mia serie 1 del 2010 e sinceramente non ho notato tante differenze

Grazie per i complimenti

11. El Fuson

El Fuson Kartista

186
    0
    18 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 218d AT Sport; ....?
    Grazie...e l'ho pure presa rossa...tiè!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    stima :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. Ale_72

57.873
    23.158
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Hai tutta la mia approvazione.

14. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sul rosso nulla da dire....anzi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. El Fuson

El Fuson Kartista

186
    0
    18 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 218d AT Sport; ....?
    ...è già abbastanza da "guidatore attempato" lei...almeno il colore!

16. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Ma chissenefrega se sia il cliente tipo BMW a guardarla in concessionaria o meno, anzi ti diro' di piu', se suscitasse l' interesse di clienti d' altri marchi, sarebbe tanto di guadagnato, è proprio questo che vuole la BMW, rubare clientela ad altri! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Che poi l' acquisti l' ottuagenario, la mammina o il parroco, non gliene frega niente a nessuno, l' importante è soltanto che si VENDA! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se poi i venditori non sanno fare il proprio mestiere, tanto peggio per loro, non guadagnerranno le provvigioni e con la marea di giovani disoccupati, appassionati e competenti, verranno presto sostituiti.

17. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Vorresti essere cosi' gentile da indicarmi quali???:-k:-k:-k Io questi vantaggi non li ho ancora trovati!...:mrgreen:

18. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Provo a spiegartelo io : Significa auto dall' assetto morbido ma sicuro, veloce il giusto per trarsi d' impiccio nei sorpassi e per togliersi qualche soddisfazione anche con auto piu' sportive guidate da persone meno esperte o piu' attempate, un' auto equilibrata e piacevole, senza essere estrema insomma ;-).

19. Ale_72

57.873
    23.158
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    In pratica la Fiat Uno prima serie :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 1 persona piace questo elemento.
  20. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    [quote=bimbo320;7288388

Ma sono azzardi che non mi sarei preso...il cambio dell' Alfa avrebbe dovuto insegnare qualcosa....

Ma cosa c' entra l' Alfa?? La casa del biscione prima di riproporre la TP sulla 4C ha smesso di produrre tale tipo di trazione per oltre un quarto di secolo, a parte il fatto che le piccole Alfa dall' Alfasud alla Giulietta sono sempre state per tradizione a TA! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> La BMW ha per il momento proposto soltanto un monovolume a TA, che è il tipo di trazione piu' congeniale a questo tipo di veicolo, forse proporra' un piccolo SUV e la piccola di casa e poi STOP!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina