Ufficiale: BMW Serie 2 Active Tourer - F45 | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: BMW Serie 2 Active Tourer - F45

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da beckervdo, 14 Febbraio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.006
    22.833
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mi sembra di aver letto che il modello vecchio della Carens lo avesse.

2. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Non è vero che abbia perso la testa per la 2 AT, ho soltanto scritto che se dovessi sostituire la mia Touran, la prenderei in considerazione, perche' rispetto alla mia attuale VW mi sembra piu' nuova ed anche confrontata con la Classe B e poi con la Touran mi sono trovato bene meccanicamente ma non posso dire la stessa cosa delle finiture che fanno veramente schifo, le plastiche si sono tutte screpolate e lo stereo talvolta s' accende da solo, quindi non è superiore in nulla! Detto cio' non m' accanisco contro cio' che non mi piace (che potrebbe pure avere una validita'...) come fai tu invece per partito preso! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">[-X

3. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Non mi accanisco per partito preso...

Mi accanisco contro una BMW priva di idee stilistiche che è ridotta a dover copiare altri modelli nel peggior stile cinese... Ormai non copiano più nemmeno loro.... Non mi sono mai accanito contro una serie5GT, forse la BMW più brutta di tutti i tempi, ma almeno qualcosa di originale c'era ....

Ultima modifica di un moderatore: 7 Agosto 2014
  4. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Quasi tutti... Merceds Classe B ha il multilink, VW Touran idem... Persino una "volgarissima" e non blasonata Ford C-Max ha il multilink al posteriore. Ah... La Kia Carens sul modello precedente le aveva... Si parla del 2006... E non le hanno pubblicizzate in tanta pompa magna come sta facendo BMW con la AT 8 anni dopo (!!!!) spacciandole come sinonimo di precisione di guida, quindi sinonimo del marchio BMW... Mah!

5. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Tanto se non piace a te poco male, piacera' a tanti altri, te lo assicuro! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.006
    22.833
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Re: Ufficiale: BMW Serie 2 Active Tourer - F45

Io non ne ho dubbi. Come già detto, lo stemmino non è diverso da quello della 235i. Quella vera, però.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

7. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Nemmeno io ho dubbi che possa piacere a molti......

8. pitigghiu

pitigghiu Direttore Corse

2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Ufficiale: BMW Serie 2 Active Tourer - F45

Hai ragione, ricordavo male

Chiuso OT

Sent from my iPhone using Tapatalk

9. forsecisiamo

forsecisiamo Aspirante Pilota

49
    1
    14 Giugno 2014
    Reputazione:
    82
    VW Golf IV
    Pure la Citroen C4 Picasso (anche se non segue proprio lo schema classico) ed anche la VW Sportsvan (con motore >125cv). Quindi chiunque può scegliere di cercarsi la vecchia Carens :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> o decidere per una delle altre. Chi mi permette di avere l'automatico con qualsiasi motorizzazione? Chi installa sistemi avanzati di assistenza alla guida più completi e moderni di BMW, Ford, Mercedes e VW Sportsvan? Chi ha l'apertura del vano bagagli automatica? Quale altra categoria di vettura assicura quasi mezzo metro cubo di bagagliaio intorno ai 4,3-4,4 metri? Queste sono le discriminanti di chi sceglie questo tipo di veicolo. Ed ovviamente per ognuno hanno valore soggettivo e di diversa importanza. Per me personalmente la Touran è un progetto ormai datato ed a parte i 7 posti non vedo cosa mi possa dare più della Sportsvan che però non dispone di apertura automatica del bagagliaio. I proprietari di MB Classe B qualche riserva sulle loro vetture la nutrono (vedere i forum in proposito, grazie) come del resto i proprietari delle altre vetture. Anche la 2 AT avrà ovviamente i suoi difetti, come tutte le altre. Che vedremo quando sarà possibile provarla e guidarla. Visto che non intendo cercare una vecchia KIA fuori produzione (che pur dotata di multilink non mi pare essere ricordata come pietra miliare), continuerò a focalizzare la mia attenzione sulla 2 AT, sull'aggiornamento della Classe B e della C-Max attesi per ottobre e sulla Sportsvan. E visto che non tutti possono soddisfare proprie esigenze di mobilità con serie 2 coupè, Z4 e modelli M, si potrebbe tornare OT dedicando questa discussione alla serie 2AT lasciando da parte "quanto erano dure, pure e totalmente BMW" le vere BMW? Questa 2 AT esce dalle stesse zucche che producono serie 3, 4 e via di seguito!

10. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.561
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    guarda che hai tirato tu fuori la storia del multilink

11. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    ..

Ultima modifica di un moderatore: 9 Agosto 2014
  12. forsecisiamo

49
    1
    14 Giugno 2014
    Reputazione:
    82
    VW Golf IV
    Si, mi sembra di ricordarlo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ... ma una qualsiasi delle domande poste nel precedente post avrebbe scaturito lo stesso tipo di ragionamento... quindi potevo anche tirar fuori la leva devioluci e/o quella del G7 al volante di MB che era lo stesso... non è questione di guerra di religione di marchio, di modello o tecnologica, ma di approccio all'argomento. Su oltre 300 post ci sono 3 TRE pareri dopo aver visto l'auto dal vivo e nessuno ovviamente l'ha provata su strada; poche di più sono le news utili tipo pubblicazionedi listini e/o di test del modello. Pare che l'unica cosa interessante delle ultime tre pagine fosse se la serie X e/o la 2 AT possano essere considerate a tutti gli effetti BMW o meno

Ultima modifica di un moderatore: 9 Agosto 2014
  13. Boxerfabio

Boxerfabio Direttore Corse

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    Io sempre più curioso di vederla dal vero per farmi una idea. Esteticamente in foto ha il muso troppo basso, troppo a cuneo. reni e fari li trovo belli. il dietro è più bello di altre bmw. Onestamente faccio un fatica boia a digerire i posteriori delle serie 3 e 4. Il dentro mi sembra moderno lussuoso e rifinito. Vista di lato in foto il muso continua ad essere troppo basso. Sapete il motore della 218d come è disposto? Il cambio è lo zf8?

14. Boxerfabio

Boxerfabio Direttore Corse

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    Così per info la

sportvan mi era piaciuta molto nelle

foto dei saloni. La sono andato a vedere in conce. 2.0 tdi higline. Mi da cagarissimo. Insipida. Anche dentro. Peccato. Per ora comprerei ad occhi chiusi la classe b anche se la linea di cintura a banana la appesantisce più del dovuto.

15. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Quotone!=D> Unico appunto: La VW Touran è vero che è un progetto datato ma è anche una delle piu' spaziose della categoria! Io ne ho una ormai da quasi 10 anni e ci ho caricato l' impossibile, con una percorrenza di quasi 220k km, va ancora benone e l' unico motivo per il quale la cambierei è che alcune plastiche si sono rovinate ed essendo un perfezionista, la cosa non mi va piu' tanto giu'. Se un giorno dovessi sostituirla, sicuramente considererei la 2 AT cosi' come la Golf Sportsvan, pero' non scarterei a priori una nuova Touran per il bagagliaio immenso che le concorrenti non possono vantare, oltretutto proprio essendo piu' datata, potrebbe essere venduta con sconti maggiori e poi si sa, queste auto non si acquistano per mode, oltretutto l' uscita di una nuova Touran non dovrebbe essere tanto lontana...:-k

16. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Se l'argomento ha suscitato interesse, visto che il 3d ha ripreso vita, probabilmente è come dici tu .... sembra che l'unica cosa interessante sia proprio quella :wink:

17. forsecisiamo

49
    1
    14 Giugno 2014
    Reputazione:
    82
    VW Golf IV
    Se rileggi il post vedrai che non si trattava di un "vi sfido a..." visto oltretutto l'unica risposta possibile. Se consideri anche la risposta a PuccioE39 ne capirai appieno anche il tenore. Difatti questa non deve esser la discussione su "io amo la 2 AT", mi accontenterei di: questa e la 2 AT, ne penso questo (ma sulla scorta di qualcosa di oggettivo) e ci stanno poi tutte le opinioni del mondo. Se rileggi qualcuno dei miei post ti renderai conto che le ultime pagine sono state molto più "integraliste" di qualsiasi opinione io abbia espresso finora.

18. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Il posteriore visto di fronte, secondo me non è male .... il cambio sulla 218d dovrebbe essere lo ZF8 ma mi accennava il venditore che qualche motorizzazione minore monterà lo ZF6... poi non ti so dire quale.

Boxer.... dell'attuale produzione BMW, come linee digerisco ben poco pure io.... :wink:

19. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Certo... sai com'è ... l'ho vista e toccata con mano, mi ci sono seduto dentro, ho potuto "palpare" materiali ed assemblaggi, nonchè vederne la linea dal vivo .... sto semplicemente esprimendo la mia opinione soggettiva su qualcosa che ho visto .... di oggettivo per ora c'è solo il fatto che è la copia esatta della Carens....

20. forsecisiamo

49
    1
    14 Giugno 2014
    Reputazione:
    82
    VW Golf IV
    RI-QUOTONE: la prossima Touran integrerà e svilupperà ulteriormente le doti del modello prendendo anche tutte le innovazioni introdotte con la Sportsvan. E per soli 10 cm in più ti dà, in confronto, lo spazio di un TIR. Solo che la mia Golf non può sopravvivere fino alla seconda metà del prossimo anno e la A4 Avant non ha il dono dell'ubiquità, per cui dovrò scegliere a breve su ciò che il mercato offre attualmente

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina