fatti un giro sui forum di mezza italia......anche quelli generalisti, tipo quattroruote, e vedi se chi la critica sono solo i proprietari di vecchie 1er /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sono convinto che con il passare del tempo impareremo ad apprezzarla, e pensare che mi ero deciso di cambiarla in futuro con la la mia 3 cabrio che come linea è imbattibile, mi ricordo quando uscì la coupè nel 2006 rimasi estasiato dal miglioramento che fece rispetto alla e90..questa volta bmw mi sembra che abbia toppato..ma speriamo almeno nei motori a benzina che saranno sicuramente più allettanti con i nuovi turbo
Per come la vedo io se un'auto ha una linea azzeccata che sia nuova o vecchia rimarrà sempre e comunque una bella auto anche con il passare degli anni e l'uscita dei nuovi modelli... perchè se uno cambia l'auto solo perchè è uscito il modello nuovo o perchè la moda tira verso certe modelli e linee... beh lo vedo come uno che segue la moda e non un appassionato di auto! credo che si parli da appassionati di BMW e di auto in generale più che da possessori di serie 1! Che tutte le nostre considerazioni siano fatte solo su foto, è una dato di fatto non essendo ancora in commercio il nuovo modello, e che magari vedendola dal vero si possa cambiare idea ci può stare... un' auto per essere giudicata va vista dal vivo, toccata e provata... sono impressioni e come tali possono cambiare! non è un peccato!! Non è avversione verso il nuovo ma più probabilmente solo un rammarico perchè dopo tutti i render che sono usciti, alcuni veramente azzeccati e veramente belli, altri un pò meno... il risultato finale sfornato da bmw ha stravolto in parte il carattere e l'originalità della serie 1 e ha disatteso le aspettative, soprattutto di quelli che la serie 1 la apprezzano la posseggono e la guidano...
Ero ieri in BMW... hanno iniziato i pre-ordini, una trentina già ordinate(cliente tipo ragazzo sui 30 anni) :wink: c'è già molto fermento, nonostante la presentazione sarà tra 2 mesi... stando al mio amico è già partita con il piede giusto.. il modello scelto e in testa alle preferenze........sempre il 120d....:wink: benzina nessuno nemmeno lo chiede...
ma quindi in BMW hanno già la brochure... mah passerò fare un giro allora così in bagno sò cosa fare...
Forse il costo della benza? non che il gasoli ocosti poco -.- Alla fine un 2 litri diesel da 184cv fa gola....in queste categorie, la benza perde piede... Una domanda, Beck...come mail il 18d è rimasto fermo come cv? Scelta strana, IMHO
Credo che con l'arrivo della sovrattassa per le auto superiori ai 170cv faccia un pò meno gola di qualche anno fa... Cmw nemmeno io non capisco come mai in bmw abbiano lasciato 18d con i medesimi cavalli del modello precedente... qualche cavallino in più potevano mettercelo... che ne sò arrivare a 150 cv tanto la mia lì rulla già pur essendo un 143...anche perchè il 118d è stato l'allestimento più venduto della serie 1... sono tutti strani in BMW
pare abbiani già cambiato idea, portando a 301 i cv oltre i quali apporre la sovrattassa.... In effetti 170 erano assurdi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> non che la cavalleria come parametro non sia cmq un porcata, chiaro.... Cmq..quoto. bastava un cambio "nominale" a livello di marketing...almeno per giustificare il modello "nuovo" ^^'
IMHO non è per il costo benzina ma per consumo...tra ad esempio 150cv turbo benza e 150cv turbo diesel...una farà si e no i 12-13...l'altro i 15-16km/l.....li senti.... certo che un rinnovo magari ci stava però se vuoi più cv prendi il 120d...chi ha scelto il 118d era per altro...quindi se mi aumenti pure quei cv con bollo ecc no cacchio...mi tocca il 116d
Hai ragione...Per "costod ella benza" non intendevo solo alla pompa..in generale, nel bilancio di una persona...quindi costo alla pompa+consumo dell'auto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
dimenticate però altri costi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> se la vettura a benzina, di pari cavalleria, costa 2.500/3.000€ in meno e voi fate 10.000km/anno, considerato che l'assicurazione sulle auto a benza talvolta costa un pò di meno, così come la manutenzione.......quale conviene di più?
Per chi fa 40.000 km/anno come me...credo che la spesa del modello diesel si ammortizzi subito. Soprattutto considerato quello che mi consumerebbe una turbo benza...visto e considerato che faccio fatica a tenere i 15/litro col 18d ^^'
ma certo...ognuno fa i suoi conti. io da amante benzina i conti li faccio per auto usate, perchè le ho sempre prese usate....e li la differenza d'acquisto cambia
Io dico la mia..scusate se interrompo la discussione...da vecchi possessore di una 120d LSE e attuale possessore di un 123d Msport, posso dirvi che che questa nuoa serie 1 è proprio una svolta rispetto al modello precedente...non posso dire che sia brutta..ma è proprio un concetto diverso di macchina rispetto alla nostra amata 1er...la nuova f20 secondo me è molto più elegante, è più matura come macchina..certo per noi innamorati dell'attuale è un vero colpo al cuore...hanno stravolto totalmente il concetto orginario...però queste sono le leggi del mercato signori..la serie 1 in tempi di downsizing è un modello troppo importante per la bmw...e deve essere apprezzata da tutti..non solo da noi appassionati...