Ufficiale: BMW Serie 1 F20

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da beckervdo, 4 Giugno 2011.

Ufficiale: BMW Serie 1 F20

  1. Molto

    1 valutazioni
    100,0%
  2. Abbastanza

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Poco

    0 valutazioni
    0,0%
  4. Per niente

    0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Partendo dal presupposto che l'unico ad aver rotto qua, sei tu (con i tuoi modi)...

    Credi che ogni singol oprodotto di ogni singola marca, anno dopo anno, debba vendere di piu?

    Crisi o non crisi?

    E se ogni nuova BMW deve vendere di più...presumo sia così per ogni nuova auto....in sostanza il numero delle auto in circolazione deve decuplicare ogni sei mesi secondo te :lol:

    Interessante visione del mercato :lol: tra 3 o 4 serie mi toccherà avere un'auto per categoria :-k :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Un prodotto puo' benissimo vendere meno della serie precedente...soprattutto se questa ha spopolato.

    E si parla di "eredità difficile da raccogliere"....

    Sta di fatto che BMW è decenni che sposta il target di vendite....come tutti.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    verissimo..1 esempio che calza bene secondo me è la golf..la serie IV ha venduto nettamente di + della V..che infatti non è rimasta in vendita molti anni come la IV..e se vai a vedere in paragone tiene ancora meglio il prezzo la IV della V..

    come ha detto bardo..è 1 eredità difficile da raccogliere.
     
  3. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    appunto sono d'accordo anche io con bardo.

    Inoltre c'è ancora da aspettare la 1GT, e le veria varianti di carrozzeria...

    In ogni caso confermato anche dai venditori questa 1er stenta a decollare.

    In occasione della presentazione della serie 3 nuova ho parlato a lungo con venditori di più concessionarie, ma tutti dicono che il tempo le darà giustizia, anche se non vedo questo andamento, resterò a guardare cosa succederà neui prossimi anni.
     
  4. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    sposto un attimo la visione della cosa:

    F30

    F20

    F10

    secondo voi, questi design estremamente futuristici, quanto reggeranno come bellezza nel tempo?

    ovviamente non fatemi il paragone con l'eterna E46...
     
  5. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Secondo me il vantaggio/svantaggio dell'F20 è proprio quello....reggerà un sacco nel tempo, e forse ora è "troppo avanti"...

    Un po' come fu per l'E60.

    Mentre l'F10, che ora ci risulta più bella, è molto attuale...ma non so che futuro possano avere quelle linee :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2012
  6. ALEX75

    ALEX75 Direttore Corse

    2.299
    54
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Bravo bardo!
     
  7. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    concordo!
     
  8. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    403
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.270
    FIOCCO DI NEVE
    quoto tutto, anche le virgole e i puntini!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Adesso basta darmi ragione pero'...

    ...cominciate ad adorarmi come si deve >:>

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    403
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.270
    FIOCCO DI NEVE
    secondo me, con queste nuove linee, BMW sta iniziando un nuovo corso stilistico, che può piacere o meno ci mancherebbe, ma sta puntando al "futuro"...

    se continuasse con le linee attuali, sarebbe durata ancora poco vedendo l'innovazione stilistica della concorrenza.. che ovviamente anche loro possono piacere o meno..

    secondo me ci sta che ogni tot anni ci sia una rivoluzione stilistica, anche xkè altrimenti dopo un pò diventa stancante vedere in giro sempre e solo le stesse auto... (IMHO)
     
  11. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    sicuramente ogni tanto ci sta 1 po di rinnovamento stilistico!ad esempio audi a me non fa impazzire perchè dalla A1 alla R8 sono quasi tutte uguali davanti, va bene il family feeling...ma così ogni modello manca 1 po di personalità...ovviamente IMHO ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    403
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.270
    FIOCCO DI NEVE
    perfettamente d'accordo!

    riesci a distinuguere l'A1 da una A8 solo x la dimensione... da lontano sembrano la stessa macchina...

    ah ma no! in audi x differenziarle usano la forma dei led diversi... anche se con i nuovi modelli (vedi nuova A6, A4 e Q3) hanno i led tutti uguali.............
     
  13. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    la A5 e la A7 sono praticamente identiche anche nei led...
     
  14. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    E cio' riguarda anche i motori, le prestazioni e tutto il corredo...

    Si diceva qualche pagina fa che ora la concorrenza è parificata in senso prestazionale (sui 2.0d) mentre una volta il Gap era notabile, e si sceglieva BMW anche epr quello.

    Tutto vero...ma facciamo una considerazione:

    L'aumento delle prestazioni per ogni tipo di motore è stato, negli anni, frenetico.

    10 anni fa pensare ad un 4 cilindri diesel da 200cv era pura fantascienza (a meno che si parlasse di motori ultra preparati e non omologati).

    Ricordo infatti che mio padre sul 530d e39 (3.0l 6 cilindri) disponeva di 204cv...gli stessi che ora ha sull'X1 23d (2.0l 4 cilindri).

    Credete davvero che si potesse andare avanti così? Cio' avrebbe implicato, entro il 2020 dei 2.0l 4 cilindri a gasolio da 280-300cv. Follia.

    E perdita di senso...perchè cio' avrebbe relegato la gente "normale" a...cosa? ai 1.1 diesel? che, se tanto mi da tanto, sarebbero arrivati ai 140cv che ora ha il 18d :lol:

    E' tutta fantascienza :wink: ecco il perchè della "frenata"....

    Che poi le altre case arrivino...è normale. Non ci son più le cantine e i garage...i capomastri e gli artisti della meccanica. E' serie, è ingegneria....

    Il Know-how è sempre piu difficile da difendere....e alla fine i metodi son sempre gli stessi (Grande esempio è il passaggio di Audi al common-rail).

    Tra norme, spinte verso l'alto e concorrenza...va a finire che tutte le auto si parificano e le differenza se assottigliano.

    I materiali saran sempre piu simili, così come le prestazioni e le "invenzioni".

    Avete presente quei film in cui si vedon le auto che guidan da sole, nel futuro? Tutte uguali, tutte in file, tutte identiche... In un modo o nell'altro...si va verso quello. I tempi delle eccellenze son lontani...sempre di più :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2012
  15. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Mazza che poema....I'm sorry :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... e ricordi male >:>

    Perchè se era un '98/99 ne aveva 184 se era successiva ne aveva 193 ...

    ... oggi basta un 120d ...
     
  17. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    2000/2001 circa, non prima...quindi 193.

    Ne aveva addirittura di meno, del 23d!
     
  18. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    ci arriveremo,per me possono fare quello che vogliono basta che siano affidabili anche se ho qualche dubbio
     
  19. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
  20. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    wow...sia mai che la classe A si senta sola ^^
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina