Ufficiale: BMW Serie 1 F20 | Pagina 231 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ufficiale: BMW Serie 1 F20

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da beckervdo, 4 Giugno 2011.

Ufficiale: BMW Serie 1 F20

1. Molto

1 valutazioni
    100,0%
  2. Abbastanza

0 valutazioni
    0,0%
  3. Poco

0 valutazioni
    0,0%
  4. Per niente

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Bmwdrifter

Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    ascolta OneLikeNo1 esprimi certi concetti in modo meno rissoso, dalle tue parole si evince un non so che di provocatorio, dare del "pezzente" a qualcuno è comunque offensivo ricordalo. Un giorno potrebbero darlo anche a te ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> quindi se discuti argomenta bene la tua tesi e sarai ancora più gradito. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. Bmwdrifter

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Penso sia proprio così! Il problema comunque è ben più ampio...

3. OneLikeNo1

OneLikeNo1 Secondo Pilota

590
    11
    31 Luglio 2011
    Reputazione:
    948
    1er Coupè
    ahUHAUhauHUAHuhauh...ecco perchè ti conviene...comunque quello che volevo dire è che qualsiasi cosa fatta col giusto criterio non danneggia...

4. beckervdo

beckervdo

56.008
    4.436
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Siamo arrabbiati con l'italia, il mondo o altro, ma c'è modo e modo di esprimerlo :wink:

5. OneLikeNo1

590
    11
    31 Luglio 2011
    Reputazione:
    948
    1er Coupè
    Sorry mod e che certi argomenti ti fanno ribollire il sangue..specialmente quando riguardano il nostro paese che và alla rovina

6. OneLikeNo1

590
    11
    31 Luglio 2011
    Reputazione:
    948
    1er Coupè
    Chi acquista beni importanti o costosi non ha bisogno di fare il finanziamento...o meglio fà leasing o renting e non per questioni economiche...

7. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Sei sicuro? Solo chi ha partita Iva ha convenienza a fare leasing o renting, mentre invece chi fa il finanziamento è una persona normalissima, che vuole avere qualcosa di costoso, senza però impegnare subito tutto il denaro.

Chi acquista beni importanti non è sempre dotato di partita Iva, men che meno chi acquista beni costosi.

Se acquisti un'auto da 50.000€ è normale che la scarichi a fine anno o scarichi la rata a fine mese?

8. OneLikeNo1

590
    11
    31 Luglio 2011
    Reputazione:
    948
    1er Coupè
    Ma secondo te è un modo giusto di ragionare? Una persona normalissima che vuole qualcosa di costoso? Io parto dal presupposto forse perchè i miei genitori mi hanno sempre insegnato che le cose si fanno se si può non con le rate...a meno che non siano cose di prima necessità...poi magari sbaglierò io...cmq non voglio fare polemica ne litigare... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Figurati, niente di più saggio! Unico appunto: c'è chi le rate le fa anche per una Tata, se ha bisogno di una macchina e non ha la disponibilità, non solo per Bmw.

Non sarà un modo giusto, ma è il modo che fa andare avanti le economie e le case automobilistiche, soprattutto dopo l'avvento dell'Euro e del dimezzamento dei nostri poteri d'acquisto.

Se tutti facessero come fai tu, che presuppone un giustissimo principio, le case automobilistiche che non producono utilitarie di 'basso rango', tra cui colloco anche la mia Punto, non farebbero neanche un soldo!

10. OneLikeNo1

590
    11
    31 Luglio 2011
    Reputazione:
    948
    1er Coupè
    Ma fare le rate per una tata che serve per andare a lavoro lo condivido...io non riesco a capire chi fà le rate per acquistare una bmw per andare a fare lo sborone e poi magari è costretto a darla indietro perchè non ce la fà a pagare le rate e a mangiare...entiende?

11. Bmwdrifter

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    se fatto in modo incosciente è un modo sbagliato di agire... ma questa azione, fa girare il mercato e finchè questo gira... c'è vita per tutti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Eccome, la cosa bella è che le Bmw che tu citi sono quelle che da usate sono tenute meglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Come ha scritto poco fa RS4, deve essere tutto fatto con criterio e con il senno di poi. Uno per lavorare può prendere anche la nuova F20 da 40.000€, però un minimo di base ci deve essere per potere poi riuscire a mantenerla!

Indubbiamente, altra cosa che mi è venuta in mente, è che Bmw alza i kw/cv dei motori ogni volta che li 'rinnova', alzando automaticamente anche la stanghetta del costo fisso 'Bollo'. Ha senso perché i cavalli non bastano mai a nessuno, però più si sale meno gente è disposta a spendere cifre consistente per un'imposta ingiusta ed inutile.

13. OneLikeNo1

590
    11
    31 Luglio 2011
    Reputazione:
    948
    1er Coupè
    Non condivido ma rispetto comunque il tuo pensiero....ti posso garantire che se vengono da me in azienda e mi dicono ti pago a rate se ne vanno carichi di meraviglie...magari sarà una politica aziendale sbagliata ma se andiamo avanti da 33 anni qualche motivo ci sarà... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. AssoDiBastoni76

AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Ridaie ho capito! Io pure se avessi 40mila mi comprerei tante belle cose, però non posso. Ho fatto sacrifici per pagarne una usata 15mila tutto e subito e non avere la spada di damocle dei finanziamenti

Il target della serie abbraccia soprattutto i 20-45enni, all'uncita della e87 la maggior parte non aveva i 30mila da buttare però ha fatto i sacrifici, ha dato anticipo e finanziamento. QUasi tutte quelle che ho visto quando ho comprato la mia erano di ragazzi 25-40enni che avevano fatto il finanziamento e dopo circa 3 anni volevano cambiare.

ALl'uscita delal e87 molta gente si è accontentata di prendere una eletta , chi aveva velleità sportive l'attiva e chi voleva un pò di comfort la futura. Senza stare ad aggiungere sopra troppi optional che facessero lievitare il prezzo.

Ora invece si configurano F20 full optional e poi si dice che costano troppo.... e vabbè.

QUello che dico io è che ancora nn ho letto nessuno che l'ha comprata.

Leggo solo l'ho provata e nn è così brutta.... a me piace..... è bella..... ma tra dire che una macchina mi piace e comprarla ce ne passa.

Insomma nn ho letto di nessuno che quando l'ha vista e l'ha provata è stato rapito e se n'è innamorato.... perchè se provi una macchina e la desideri, se vuoi risparmiare te la prendi pure con gli optional ridotti all'osso. A me la e87 piaceva, e giuro che inizialmente siccome nn volevo spendere troppo ho valutato anche l'acquisto di una eletta prerestyling.... poi mi si è presentata l'occasione di una attiva rest e l'ho comprata. Ma sarei stato anche un felicissimo possessore di 120d eletta coi fari a parabola, magari avrei cambiato in futuro cerchi e assetto.

Insomma la mia sarebbe stata una scelta fatta col cuore perchè desideravo questa macchina da quando è uscita, qui per ora non ho letto nessuno che abbia scritto col cuore

15. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    L'assetto sempre e comunque :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. Bmwdrifter

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    io non ho detto "è giusto o sbagliato" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> dove lo vedi? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

il fatto però è quello...senza tutte queste persone e aziende che offrono la possibilità del finanziamento il mercato sarebbe messo ancora peggio.

Se la tua azienda ha una certa politica un perchè c'è, in certi campo la rateizzazione è assai pericolosa anche se spesso necessaria... in altri, come quello dell'auto... al massimo si riprendono l'auto...il rischio è minore,rispetto ad un'azienda che avendo fatto un lavoro ( quindi avendoci speso) non viene poi pagata, li il ritorno non ci può proprio essere.

17. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Anche perché Bmw, che tu paghi con bonifico, assegno, contanti e finanziamento i soldi li prendi tutti e subito, quindi grossi problemi non se li fa da quel punto di vista! Si fa problemi se non vende, ma, grazie alle società finanziarie, vende sempre e comunque ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. OneLikeNo1

590
    11
    31 Luglio 2011
    Reputazione:
    948
    1er Coupè
    Ma infatti a Bmw mica gli frega qualcosa se tu paghi a rate...Bmw intasca i soldi subito è la finanziaria che deve sbattersi... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Infatti, ho scritto qualcosa di diverso? Buonanotte OneLikeNo1 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. OneLikeNo1

590
    11
    31 Luglio 2011
    Reputazione:
    948
    1er Coupè
    ahUHAUhauHUHUHAU....mi sono rinco... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina