Ufficiale: BMW Serie 1 F20 | Pagina 230 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ufficiale: BMW Serie 1 F20

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da beckervdo, 4 Giugno 2011.

Ufficiale: BMW Serie 1 F20

1. Molto

1 valutazioni
    100,0%
  2. Abbastanza

0 valutazioni
    0,0%
  3. Poco

0 valutazioni
    0,0%
  4. Per niente

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. OneLikeNo1

OneLikeNo1 Secondo Pilota

590
    11
    31 Luglio 2011
    Reputazione:
    948
    1er Coupè
    Mi immagino quando qualcuno acquisterà la F20 e si presenterà...tutti che gli diranno ma che schifo di macchina, che brutta....si deprime e la rivende...ahUAHUhauHHA...ovviamente scherzo...

ma anche no...ahUHAUhauh

2. frenzi

frenzi Presidente Onorario BMW

5.089
    183
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.216.536
    ex F11 ///M...ora f36 ///M 428i
    assolutamente una cosa che non farei mai...ho detto senza tanti peli sulla lingua quello che penso di questa macchina,ma uno che la compra con o senza sacrifici che siano,lo rispetto perche' a lui piace..

infatti mi sto sfogando ora che non ce l'ha nessuno :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

3. OneLikeNo1

590
    11
    31 Luglio 2011
    Reputazione:
    948
    1er Coupè
    Ma si dai stò scherzando ci mancherebbe altro....

4. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Con la crisi galoppante, con la gente che i sacrifici li fa per arrivare a fine mese, visto che, come dicono tanti, la forbice da ricchi e poveri si sta sempre di più aprendo, dici che non vedi la corsa alle concessionarie per acquistare una macchina da 40.000€ o 26.000-31.000€ (visto che citi i modelli base)?

Se io avessi 40.000€ da spendere domani sarei già in Bmw a prenderla, te lo assicuro, ma visto che questi 40.000€ non li ho, per ora mi accontento di parlare bene e a favore di una macchina che mi piace molto, e che, se non ci fossero tutti questi problemi, in primis economici, visto che 40.000€ non li hanno tutti, avrei già acquistato.

Hai ragione su una cosa però: ormai le macchine base si contano sul palmo della mano, ognuno mira ad ambire a qualcosa di più, e quindi agli optional.

Ti rammento anche il fatto che nel 2004 non c'era la crisi e che la Serie1 era un modello totalmente nuovo, mentre invece il compito della nuova F20 è quello di sostituire un prodotto datato 2004 (7 anni non sono pochi) con novità tecnologiche e anche meccaniche -su serie1-.

Quando uscirà la nuova F30, se la crisi non sarà ancora superata, vedrai che non ci saranno 1.000 persone in concessionaria a fare a spintoni per un giretto dell'isolato sulla Serie3, e non ci sarà la corsa all'acquisto.

5. danielet80

danielet80 Secondo Pilota

592
    15
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    L'ho guardata in conce stasera, 120d bianca sport automatica.

Dal vivo il posteriore mi sembra più bello che in foto, l'anteriore non mi piace. Gli interni non sono tutto questo sconvolgimento, le plastiche sembrano migliori, ma per l'appunto sono plastiche, non valgono sicuramente il notevole aumento di prezzo.

Quella su cui sono salito costava 42.000€ quasi ed aveva lo stesso allestimento futura della mia, senza pelle, senza cerchi da 18', senza sedili riscaldabili ecc. In più aveva il navigatore e il confort access. Per me a parità di allestimenti, così a naso hanno aumentato di 2.000 € il costo complessivo, forse anche di più. Sarà l'IVA, sarà altro, non lo so, per me questa serie 1 non vale quanto chiedono.

Con il tempo si vedrà cosa succederà, sicuramente se pensano di sottrarre quote di mercato a Golf e A3 con questa F20 (che personalmente non mi piace) che costa pure dai 7.000€ ai 4.000€ in più rispetto alla concorrenza, credo e spero venderanno poco.

Poi l'italiano merdone si sà com'è, compra anche quello che fà schifo, basta fare scena.

6. flashedopossum

flashedopossum Secondo Pilota

543
    11
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    747
    nessuna
    a me l' unico colore che mi piace, eppure tanto a dire il vero, è quel verdino grigio sport con cerchi anneriti che hanno appena entri a destra in BMW SALARIA roma. qualcuno sa come si chiama il colore?

7. danielet80

danielet80 Secondo Pilota

592
    15
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Ti quoto, ma qui secondo me la crisi stà facendo l'effetto opposto, alla fine i prezzi vengono fatti in base al mercato in cui si deve vendere il prodotto, qui in Italia costa parecchio di più perchè probabilmente sanno che possono azzardare certi prezzi e noi compreremo comunque. Se ci fosse la crisi tutti comprerebbero molto meno, ma mi pare che le immatricolazioni in Italia stiano continuando a salire, piuttosto che scendere. Poi si sà, c'è gente che preferisce guidare auto da 40k € e mangiare pane e cipolla :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    E infatti, per esempio, il prezzo della stessa vettura in mercati come USA o UK è molto minore, frutto sia del fatto che non usano la stessa moneta del produttore, ma anche perché altrimenti quelli non comprano.

Noi invece, piuttosto di avere la bella macchina, non andiamo in vacanza per 4 anni, non andiamo al ristorante se non una volta all'anno per il compleanno, non compriamo vestiti, etc.

9. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Midnight Blau metallizzato?

Mineral Grau metallizzato?

10. OneLikeNo1

590
    11
    31 Luglio 2011
    Reputazione:
    948
    1er Coupè
    E invece sbagli di nuovo...noi italiani siamo dei pezzenti...pur di avere la macchina che costa 40000 euro facciamo il finanziamento, per andare in vacanza si fà il finanziamento...ecco perchè ci troviamo in questo abisso di liquame...non mi scorderò mai il mio prof di ec. aziendale che mi disse quest'anno faccio il finanziamento e vado in vacanza...scandaloso solo a sentirlo...la fine dell'argentina meritiamo...

11. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ok ragazzi, ma guardate che in usa le auto vengono comprate a rate come se non più che da noi eh...

12. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Eh già, loro fanno tutto con il finanziamento, altro che noi: siamo principianti in quel campo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. OneLikeNo1

590
    11
    31 Luglio 2011
    Reputazione:
    948
    1er Coupè
    E infatti la porcata è cominciata proprio grazie all'America...sono dell'idea che il finanziamento è la cosa più sbagliata che si possa fare...se non si ha la possibilità di acquistare un determinato bene di lusso ( perchè qui parliamo di acquistare una macchina non di assicurarsi il piatto sulla tavola ) si rinuncia e basta...qui ormai anche per comprarsi l'iPhone fanno le rate...siamo alla frutta ormai...ovviamente tutto IMHO

14. Bmwdrifter

Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    vero, in altri Paesi la stessa auto viene proposta a prezzi inferiori,c'è anche da considerare che molte popolazioni sono piuttosto "nazionaliste" nel comprare le auto e un'auto straniera proposta ad un prezzo alto non farebbe proprio gola, a parte agli appassionati, che saranno sempre un numero esiguo.

ti invito ancora a scrivere in modo non provocatorio. Comunque è vero anche quello che dici tu, ma anche mikiwhite ha in parte ragione, nella gente che fa sacrifici per avere l'auto dei sogni c'è anche quella che fa il finanziamento... ma c'è anche gente che se non può non compra, quindi gli italiani non sono tutti dei "pezzenti" come dici tu, vorrei anche sapere su quale base lo dici... la gente deve obbedire alle tue leggi per spendere i propri soldi?

15. Bmwdrifter

Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    quoto!

16. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Permetti che

sia molto simile al tuo
    , tranne per l'unica differenza che io ho descritto qualcosa di un po' più """"nobile"""" che continuare ad accumulare debiti su debiti?
    PS_I miei prof di economia certe cose non le dicono, sarà che vengono pagati profumatissimamente ...

17. OneLikeNo1

590
    11
    31 Luglio 2011
    Reputazione:
    948
    1er Coupè
    Scusa, ma io non stò proprio provocando nessuno...quindi non capisco perchè ti senti tirato in ballo...non stò offendendo nessuno

18. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Senza finanziamento l'economia è ferma, soprattutto quella di beni importanti* e costosi come le autovetture!

*: importanti sta per acquisto importante inteso come costo importante.

19. OneLikeNo1

590
    11
    31 Luglio 2011
    Reputazione:
    948
    1er Coupè
    il problema non è la questione dello stipendio...è che nessuno si accontenta di quello che ha e vuole sempre di più pur non avendo la possibilità economica

20. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Così dicendo insulti te stessi ma anche tutti gli altri italiani. Il punto è un altro, i finanziamenti sono sacrosanti, del resto permettono di incrementare le vendite, aumentare l'indotto del settore con tutto ciò che è annesso (case madri, concessionarie, assicurazioni, imposte statali e così via) e, perché no, incrementano il business anche di banche e finanziarie e per chi ci lavora (dico mica così perché sono agente finanziario? :mrgreen:), per cui non sono da abolire o criticare. Semplicemente, come tutte le cose, bisogna ricorrerne con moderazione e solo per reale necessità, poi a me che uno si indebiti per l'iphone o la vacanza non mi importa minimanente, anzi ben venga son tutte provvigioni in più che guadagno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina