Ufficiale: BMW Serie 1 F20 | Pagina 221 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ufficiale: BMW Serie 1 F20

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da beckervdo, 4 Giugno 2011.

Ufficiale: BMW Serie 1 F20

  1. Molto

    1 valutazioni
    100,0%
  2. Abbastanza

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Poco

    0 valutazioni
    0,0%
  4. Per niente

    0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. OneLikeNo1

    OneLikeNo1 Secondo Pilota

    590
    11
    31 Luglio 2011
    Reputazione:
    948
    1er Coupè
    BMW ormai vive di rendita.....e diciamo che da una parte fà bene perchè ci saranno sempre gli allocchi di turno che si riempiono la bocca dicendo che hanno una bmw anche se fà schifo...tutto IMHO
     
  2. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    concordo in pieno...
     
  3. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Parte bassa della plancia, rivestimento laterale del tunnel centrale, cassetto e maniglia portaoggetti lato passeggero, portaoggetti nel bracciolo posteriore, tutto abbastanza scadente alla luce del prezzo dell'auto, materiali che trovi su rivali che costano anche più di 10mila€ in meno.

    Mah, col doppia frizione la cambiata è nettamente più veloce e la risposta più diretta, senza il filtro del convertitore di coppia. Cambiando in manuale con poco gas costante a medio regime, anche lo steptronic dà quella sensazione di galleggiamento tipico dei cambi con convertitore di coppia, fenomeno totalmente assente sul doppia frizione che invece risponde in modo più simile a un robotizzato.
     
  4. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Vero, ma vale un pò per tutti i marchi. C'è chi compra una golf "perché la golf è sempre la golf" (quindi?), chi compra la Giulietta perché "eh ma è un'alfa, vuoi mettere la sportività dell'alfa?!" (si, voglio mettere), una mercedes perché "come le mercedes non ce ne sono" (è vero, ce ne sono anche di meglio infatti) e cosi via.

    :wink:
     
  5. OneLikeNo1

    OneLikeNo1 Secondo Pilota

    590
    11
    31 Luglio 2011
    Reputazione:
    948
    1er Coupè
    Concordo, il problema sono i 10000 di differenza che hanno le macchine...sono macchine rivolte ad una clientela giovane e un ragazzo come prima macchina non credo possa spendere 50000 euro
     
  6. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    ma infatti è un discorso che fila...ogni persona ha la sua interpretazione di qualità...poi c'è quella oggettiva che è diversa...

    A molte persone anche ragazzi tutte questi "ammenicoli" tecnologici non servono anzi basta un ottimo telaio, motore che spinga e stop(quindi poca attenzione che una cosa sia di qualità)...mentre per molti sono fondamentali altri oggettini per l'acquisto di un auto...mentre altri vogliono tutte e due le cose...

    Ogni interpretazione è davvero soggettiva...
     
  7. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Mi sta dicendo in questo momento un amico che ha la fidanzata che lavora in bmw che nella loro concessionaria (medio-piccola) hanno già una decina di contratti di F20, praticamente quasi tutte 120d quindi non meno di 40mila€ ad auto. Fa poco testo il riscontro di una sola concessionaria, tantopiù nella primissima settimana di commercializzazione, però evidentemente il riscontro è buono. Di questi, per lo più sono ragazzotti giovani col papi che sgancia che rientravano serie 3 e x1 perché ormai passate... Però è un dato assolutamente casuale e non statistico.
     
  8. OneLikeNo1

    OneLikeNo1 Secondo Pilota

    590
    11
    31 Luglio 2011
    Reputazione:
    948
    1er Coupè
    Quoto.....non è mica un serie 5 che è già più plausibile una spesa maggiore per degli accessori dato che di solito vengono utilizzate per altri scopi...la maggior parte delle serie 1 almeno dove abito io le possiedono ragazzi dai 18 ai 27/28 anni...
     
  9. OneLikeNo1

    OneLikeNo1 Secondo Pilota

    590
    11
    31 Luglio 2011
    Reputazione:
    948
    1er Coupè
    Ma ne potranno vendere anche a bizzeffe a me non cambia nulla....mi fà pietà e di certo non me la farò piacere per via del marchio sul cofano...e questo vale per qualsiasi macchina...bisogna essere obbiettivi certe volte e non avere i paraocchi...
     
  10. mikiwhite

    mikiwhite Primo Pilota

    1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    La 120d che ho provato, dal giorno dopo che l'ho provata, quindi da domenica, non è più presente fuori dalla concessionaria e, incontrando un amico, che ho trovato per caso sabato a fare l'omino test-drive [lavora in officina lì in BMW e non lo sapevo], mi ha detto che la rossa 120d Sport l'hanno venduta domenica mattina -43.100€ da scontare- e quindi non è più provabile.

    Venderle le vendono :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. mikiwhite

    mikiwhite Primo Pilota

    1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Per me, senza paraocchi sul marchio BMW, è una bellissima macchina. Amen se ai più fa schifo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Ma assolutamente!

    il 184cv è un gran motore così come lo è il 177cv. E lo stesso 163. E con un paio di stupidaggini possono diventare divertentissimi!

    Voglio solo dire che al lancio di ogni serie1 rest e prerest, la Bmw ha dettato legge con le motorizzazioni duemila diesel che rappresentano la fetta più grossa del mercato di questo segmento. Dettava legge ed era punto di riferimento nella categoria.

    il 120d nelle declinazioni da 163 e 177 era potente e corposo, tanto buono da essere trapiantato paro paro sulla sorellona serie3 e farla primeggiare nella sua categoria.

    Adesso esordisce con la serie1 proponendo motorizzazioni e potenze già viste .

    La serie1 proprio per via delle novità presentate sul diesel al lancio, era appetibile anche dai possessori di serie3. E non sono pochi i possessori di 320 che sono passati alla serie1 proprio per questo motivo.

    Quando si pensava che i 150cv della e46 fossero un gran risultato, Bmw stupì tutti e prenstò il 163cv. E stesso discorso col 163, gran motore, ma col 177cv arrivò un ulteriore passo avanti. Adesso invece la F20 non proprone niente di nuovo, perchè il 184 è lo stesso motore che montava nel 2007 con 7 cv in più, il 118d è invece proprio tale e quale.

    Le novità sono nelle versioni a benzina, ma il mercato è orientato verso i diesel ormai da anni.

    E poi l'altra novità è sto cambio automatico, io proprio nn me ne intendo di automatici, però 8 rapporti invece di 6 è una bella novità

    Q
     
  13. OneLikeNo1

    OneLikeNo1 Secondo Pilota

    590
    11
    31 Luglio 2011
    Reputazione:
    948
    1er Coupè
    Ma ci mancherebbe altro...rispetto il tuo pensiero...la bellezza non è mica oggettiva... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Questo è un altro paio di maniche ancora....

    Perchè le versioni M devono avere il doppia frizione e le motorizzazioni inferiori no? eppure le altre case montano il doppia frizione pure su modelli molto meno sportiveggianti della serie1..... boh mistero

    Perchè le versioni M e il 35d devono avere la servoassistenza idraulica e le cilindrate hanno tutte quella elettrica? boh mistero

    tra un pò magari avremo le versioni M a trazione posteriore e tutte le altre trazione anteriore????? speriamo proprio di no!
     
  15. daimler

    daimler Aspirante Pilota

    25
    0
    14 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    Mercedes Classe A
    Sottolineando la netta superiorità della motoristica della serie 1 devo ribadire che la mia classe A interiormente è su un altro pianeta come cura dei particolari. Hai mai visto un Audi A3? A mio modesto parere è un connubio perfetto tra "potenza" e "cura nei dettagli"..vale ogni euro che costa!
     
  16. mikiwhite

    mikiwhite Primo Pilota

    1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Non pensi che però la scelta di portare il 184cv su Serie 3 fosse calcolata? Vedila così: i cavalli non sono mai abbastanza, nel 2010 hanno introdotto su Serie 3 i 7cv in più, nel 2010 pensavano, anzi, avevano già pensato alla F20, mentre la Serie 3 non la cambiano fino all'anno prossimo. Metti un nuovo motore su una macchina che dopo neanche un anno cambi totalmente? No, se lo vuoi mettere lo metti su una che dura di più, ovvero Serie 3 e Serie 5 F10-11. Dovevano già mettere il 184cv su Serie 1 che smetti di produrre a breve, sostenendo dei costi pressoché inutili? BMW punta ad avere meno costi possibili a fine anno, così da avere più utile, e, secondo me, se per avere più utile deve 'sacrificare' il 184cv sulla E87 per poi metterlo sulla F20 lo fa, senza problemi.

    E' una considerazione e un parere personale, non voglio dettare legge.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Settembre 2011
  17. OneLikeNo1

    OneLikeNo1 Secondo Pilota

    590
    11
    31 Luglio 2011
    Reputazione:
    948
    1er Coupè
    Ma ha la trazione dalla parte sbagliata :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. daimler

    daimler Aspirante Pilota

    25
    0
    14 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    Mercedes Classe A
    Qui non si discute di bellezza ma di qualità nelle rifiniture...
     
  19. OneLikeNo1

    OneLikeNo1 Secondo Pilota

    590
    11
    31 Luglio 2011
    Reputazione:
    948
    1er Coupè
    L'utente mikiwhite si riferiva alla bellezza in generale della macchina.
     
  20. mikiwhite

    mikiwhite Primo Pilota

    1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Veramente, se ti leggi le pagine addietro, si parla di bellezza, non solo di finiture!

    Saranno pur belle quelle delle Mercedes, ma io gli interni MB non li sopporto, soprattutto quei 700 tasti che sembrano un simil telefonino, proprio su Classe A :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina