Ufficiale: BMW Serie 1 F20 | Pagina 220 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ufficiale: BMW Serie 1 F20

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da beckervdo, 4 Giugno 2011.

Ufficiale: BMW Serie 1 F20

1. Molto

1 valutazioni
    100,0%
  2. Abbastanza

0 valutazioni
    0,0%
  3. Poco

0 valutazioni
    0,0%
  4. Per niente

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ringhio

ringhio Secondo Pilota

941
    8
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    92
    ex BMW SERIE118D 170CV M SPORT
    dai non scherziamo la base del 116i parte da 27.023,33

l audi costerà meno di partenza

2. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.698
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Prevedo una dura lezione per la serie 1.... la a3 Sportback è già molto bella (IMHO)

3. ringhio

ringhio Secondo Pilota

941
    8
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    92
    sorry scrivo di fretta senza rileggere ........ cmq se l audi partirà piu bassa è ovvio che a salire le versioni costeranno qualcosina di meno per qualcosina si intendono quei 2.000 € chiamala qualcosina...

4. ringhio

ringhio Secondo Pilota

941
    8
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    92
    ti sbagli costerà di meno ho informazioni ben precise conosco molte persone che lavorano in audi

5. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

Non sono scadenti o di scarsa qualità, probabilmente ti riferisci al fatto che non sono particolarmente "leccate" come magari si aspetterebbe un cliente mercedes ... d'altronde la Bmw fa un prodotto più sportivo ...

6. AssoDiBastoni76

AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Esatto è quello che volevo intendere io

il 118d e il 120d sono gli stessi. il 184cv è praticamente lo stesso (177cv), la serie1 non lo ha montato, lo ha montato solo la serie3, ma tra i due non si avverte nessuna differenza. Mentre tra il 177cv del rest e il 163cv prerest ci ballavano parecchie modifiche. Questi due sono i motori con cui sono equipaggiate il 90% delle serie 1, poi ci sono il 7% di 123d e il restante 3% sono i vari benzina e 116d.

La novità motoristica è rappresentata dai turbobenzina, ma io penso che per quanto buoni possano essere sia sempre preferibile prendere il diesel. E secondo me i diesel si prenderanno sempre la fetta più grande del mercato, magari per la f20 non sarà il 90% ma sarà l'80, ma sempre la stragrande maggioranza.

Quando nel 2004 è uscita la serie1 aveva il 120d 163 cv, motore inedito e più potente rispetto a quello montato da e46.

Nel 2007 avevail 177cv, inedito e innovativo rispetto a quello montato dalla seire 3

Adesso esce con il motore della serie3 184cv, che è praticamente lo stesso rispetto alla e87 restyling.

Ho fatto l'esempio del 120d ma per il 118d vale lo stesso discorso: anzi, il 118d nn ha manco i 7cv in più, ha proprio la stessa potenza.

Parlo del 2milaD perchè è il cavallo di battaglia e la motorizzazione più venduta . Le altre motorizzazioni sono di contorno.

LA modalità eco pro potevano pure risparmiarsela, da quello che leggo manco si riesce a fare un sorpasso.

Senti non lo so.... penso che comprarsi una bmw per cercare di risparmiare mezzo litro per cento km non ha senso. Perchè in eco pro nn ti godi la bmw. E' bello che la bmw faccia motori potenti e divertenti e che consumano relativamente poco, quello è sufficiente.

La vera innovazione forse è rappresentato dall'automatico.... però mi interessa poco a me piace il manuale.

Poi da quello che vedo sarà pure ottimo e migliorato ma voi dite che nn è il punto di riferimento nella categoria, ildkg del gruppo VW lo ritenete superiore...io proprio non lo l'automatico lo aborro proprio come concetto, mi piace spingere la frizione e muovere la leva del cambio! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... ma questo discorso quaglia poco perchè è ormai un fatto assodato che in Bmw l'evoluzione dei motori non è legata all'evoluzione dei modelli ...

... ultimo esempio la F10: è uscita col 245 e nel giro di un anno è arrivata la xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> con il 258 ...

Poi non è che possono andare tanto lontano ... la tecnologia del diesel ha fatto il balzo con l'introduzione dei common rail 14 anni fa, ma ormai quella è ... possono solo limare dei miglioramenti ...

Cmq 184cv sul 2 litri fanno la loro porca figura ...

Ultima modifica di un moderatore: 22 Settembre 2011
  8. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Beh insomma, nel complesso è ben fatta la F20 ma alcuni dettagli è proprio il caso di dire che sono scadenti.

Non fa una grinza, concordo in toto.

Quanto uscì la 120d nel 2004 col 163cv era un missile rispetto alla concorrenza e per anni non ce n'era per nessuno, aveva proprio fatto il vuoto. Con i motori della F20 invece nulla che non si sia già visto (non che siano scarsi eh).

9. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    oggi sono stato in bmw per cambiare una freccia in garanzia, perche' entrava acqua (bella schifezza), e ho avuto un po' di tempo per rivedere la f20. non riesco proprio a digerirla nemmeno in nero che e' il colore che piu' adoro, quei fari da brivido e poi lo scarico del 120d e' piu' piccolo di quello della panda di mia sorella, e il bello è che non si puo' nemmero modificare in quanto il paraurti e sagomato perfettamente intorno a quella cannuccia...........

Ultima modifica di un moderatore: 22 Settembre 2011
  10. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    be il motore e' il 184 cv che monta la mia e posso assicurarti che i 2000d in giro me li fumo tutti, e non solo quelli e la mia pesa anche di piu' della f20...........

11. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Si si certo, il 20d attuale è sicuramente al top tra i 2.0 diesel come prestazioni e consumi, solo che a differenza dei tempi del 163cv la concorrenza ha recuperato quasi tutto il gap e non c'è più tutta questa differenza. E l'evoluzione rispetto al precedente step da 177cv è modesta. Poi non ti dimenticare che con la tua, pur se wagon, puoi contare su un'aerodinamica sicuramente migliore di molte rivali (mercedes esclusa).

12. Kame

Kame Secondo Pilota

610
    24
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    14.576
    Mercedes A250 SuperSport Automatic
    Innovazione? Automatico? BMW??

Ma se montano ancora cambi a convertitore di coppia, VW ormai il doppia frizione lo mette anche sui veicoli commerciali (Caddy e Transporter) e sulle piccole motorizzazioni, idem Audi su piccoli motori e suv, ora si sta svegliando anche Alfa Romeo con il TCT su Mito e Giulietta.

In BMW per avere il doppia frizione devi per forza prendere una M3 o un 3.000 biturbo altrimenti il solito cambio con 2 rapporti in più.....io non la vedo tutta questa innovazione...

13. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    bmw vende...e se vende vende soprattutto imho per i motori...

non sono fanatico bmw, sono a piedi e mi sono messo in cerca.....ma......

quanti 2.0d ci sono sul mercato con potenze alte???

pochi....

e di questi pochi puoi scegliere un normalissimo 120d o devi andare sulle versioni spinte di VW e audi...tipo la golf GTD....ma la golf GTD costa praticamente come un 120d.....ed è sempre una golf....

alla fine, quasi per assurdo, se vuoi un 2.0 spinto e "spender poco" hai poca scelta IMHO.....bmw

14. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... tipo ?

15. frenzi

frenzi Presidente Onorario BMW

5.089
    183
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.216.536
    ex F11 ///M...ora f36 ///M 428i
    e' proprio questo che mi fa rabbia quando sento dire "ah che bella la bmw" (non mi sto riferendo a questa F20 parlo in generale)...noi siamo coloro che,nel nostro piccolo qui in italia,facciamo da tester per le loro auto....non ti dico che dovrebbero pendere dalle nostre labbra,ma almeno in segreto sbirciare e leggere di tanto in tanto quello che scriviamo che di sicuro ha un certo valore per il loro futuro economico....detto questo,la rabbia di cui parlavo sopra e' proprio il fatto che uno si avvicina a un marchio come bmw o per potere o per passione o con sacrifici pensando di trovarsi a uno scalino molto alto....si diciamo che siamo superiori per motori,aerodinamica,prestazioni e tenuta di strada ad altri 2000cc..ma possibile che un marchio così blasonato e con la puzza sotto il naso come hanno,non si renda conto del problema di avere un cambio automatico oramai datato,che fa indietreggiare tanta clientela sul comprare macchine con lo step...io sono uno di loro...avendo assaggiato il dsg e dopo essermi informato su questo e altri forum del settore,ho deciso per il manuale...e a tutt'oggi (leggendo di vari problemi con l'automatico bmw) non ne sono assolutamente pentito...pero' ribadisco il fatto che uno non ti puo' dare un oggetto da 45-50mila euro e sapere di avere un auto denominata "all'avanguardia" con il cambio a convertitore di coppia....cioe' sei su una bmw con il cambio di un daily (si fa per dire ovviamente)

16. daimler

daimler Aspirante Pilota

25
    0
    14 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    Mercedes Classe A
    Aprendo lo sportello hai visto come son fatte le cerniere? Alla base del volante c'è una specie di materiale "spugnoso" che trasborda...sai dirmi cos'è?

17. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    non ho fatto caso ... la prossima volta che capito in Bmw guardo e poi ti dico :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    le cerniere sono fatte come su molte altre auto...il materiale spugnoso c'è su tutte le attuali bmw ed è solo per poter regolare il volante in altezza in modo tale che non rimanga scoperta la zona e che si graffi...se per te queste sono mancanze non hai visto davvero auto fatte maluccio!!

19. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... a me l'attuale 8 marce (provato un 530d f10) è piaciuto di più del dsg ...

... perchè è altrettanto rapido, ma con quella sensazione di smorzamento della cambiata tipica del convertitore di coppia che secondo me è più piacevole dell'inserimento neutro e asettico del doppia frizione ...

20. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Forse quindi è una scelta voluta per lasciare inalterato il piacere di guida? Ipotizzo eh :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina