Ufficiale: BMW Serie 1 F20

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da beckervdo, 4 Giugno 2011.

Ufficiale: BMW Serie 1 F20

  1. Molto

    1 valutazioni
    100,0%
  2. Abbastanza

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Poco

    0 valutazioni
    0,0%
  4. Per niente

    0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Bakke Cuore BMW

    Bakke Cuore BMW Kartista

    136
    2
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    2.330
    Bmw 325d Msport F30
    Sicuramente il Dsg sarà leggermente più veloce... Ma nn dimentichiamoci che è un doppia frizione mentre questo è con il convertitore... quindi secondo me il lavoro di bmw su questo cambio è stato meraviglioso..... Tutti ricordano il vecchio Step a 6 rapporti.... sarebbe una bestemmia paragonarlo al dsg... mentre questo il confronto lo regge alla grande ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Il passo avanti è enorme e c'è stato, il confronto col Dsg è quasi fattibile, ma non si può leggere che è migliore perché è una bestemmia, dai...
     
  3. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    .....IMHO questa nuova 1 e' quello che e' . piace non piace...... ok.... il problema principale e' che costa veramente un botto...

    stamattina in concessionario c'era la gente che per poco sveniva quando leggeva i prezzi.. un 118 senza su nulla di che a 35k un 120d a 45k €

    non puo' essere .. spero facciano dei super mega sconti seno'.... la vedo dura anche se molti, sicuramente coi paraocchi. l han gia ordinata da tempo.....
     
  4. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Infatti è proprio questo il punto. Non si possono confrontare. Concordo cmq ke lo step è tra i migliori convertitori ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Vista oggi in concessionaria.

    Decisamente migliorata rispetto alla precedente, andando a corregerne molti limiti. Dentro finalmente ha materiali decenti e assemblaggio curato. E finalmente adotta pneumatici dal diametro di rotolamento adeguato (pari a quello della E90).

    Però quell'anteriore è davvero inguardabile, un vero peccato...
     
  6. Gildo

    Gildo Amministratore Delegato BMW

    2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    non lo so, in 10 minuti non ho capito molto dei consumi :wink:
     
  7. Bakke Cuore BMW

    Bakke Cuore BMW Kartista

    136
    2
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    2.330
    Bmw 325d Msport F30
    Non dimenticare che la tua vecchia 123d aveva la doppia girella.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> E quindi per forza era più elastica e e riprendeva a qualsiasi regime... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> E poi cmq dipende anche dalla rapportatura del cambio e nn solo dal motore.... Cmq ho notato anche io che a 4000 giri mura vistosamente.....:sad::sad:

    Tornando allo step mi ha piacevolmente colpito e a parer mio tra questo e il dsg nn c'è un abisso e se dovessi sciegliere prenderei lo step.... Logico che su un M3 nn lo vorrei neanche vedere.... :mrgreen::mrgreen:
     
  8. Bakke Cuore BMW

    Bakke Cuore BMW Kartista

    136
    2
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    2.330
    Bmw 325d Msport F30
    Concordo in pieno il prezzo è veramente il tallone d'achille di questa macchina... una 116d con lo step xeno e poco altro siamo sui 37k Euro..... Qualcuno sa qualcosa su gli sconti??? Purtroppo stamattina ho potuto scambiare solo due chiacciere con il venditore... Il preventivo voglio farlo quando ci sarà un pò più calma....
     
  9. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.809
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    testata oggi per un 20 minuti in giro per Bologna

    E' la "mia"... quella che volevo comprare... immatricolata ieri l'altro al concessionario

    SPETTACOLARE

    L'ho provata in ogni situazione, tangenziale, raccordo di Casalecchio, giretto per casalecchio e dintorni

    Avrò modo di provarla bene nelle prossime settimane in quanto me la daranno per qualche giorno

    Io non so perchè RS4 si lamenta del motore, devo dire che secondo me invece è un vero spettacolo

    La turbina gira bene già da 1400 giri e tira fino al limite...

    E RICORDO CHE OGNI MACCHINA HA IL BLOCCO FINO A 2000km IMPOSTO DA BMW PER IL RODAGGIO.

    Quindi dopo 2000km ( e non credo che quella provata da RS4 avesse già 2000km la "mia" ne aveva 43... ) va nettamente meglio!!!

    Ma già ora il motore è un gioiello vero

    Non sarà come il 123d ovvio ma ha un tiro stupendo che non si sogna neanche un 320d ad esempio...

    Ora carico due video fatti al volo con iphone...

    Si capisce poco ma qualcosa si capisce

    Io continuo a tessere le lodi al motore e alla macchina

    UNO SPETTACOLO mi ripeto

    Unico REALE difetto è il prezzo

    50000€ sono troppi

    Troppi davvero
     
  10. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.809
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    8%

    10% se sei un supercliente

    qualche punto in più se sei figlio di Bangle :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.809
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
     
  12. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Io con la 123d dopo 1000km spaccati arrivai a 240, non era bloccata anche quella?

    Sarà che la tua 123d essendo steptronic è molto "filtrata", fidati che la 123d come la mia non aveva niente a che vedere con questa 120d. Questo motore oltre i 4000 giri non ha niente da fare, ma zero. E dal video si nota palesemente.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Settembre 2011
  13. Bakke Cuore BMW

    Bakke Cuore BMW Kartista

    136
    2
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    2.330
    Bmw 325d Msport F30
    Ti quoto in pieno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Secondo me gira veramente bene quel motore..... Logico che lui scenda da 340cv e dica che 184 nn vadano... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Cmq secondo me è una gran macchina niente da dire...... E anche dalle foto che avevi messo tu nn mi piaceva più di tanto e quando dicevi che l'avevi vista dal vivo e dicevi che era bella storcevo il naso... Poi stamattina quando l' ho vista dal vivo ho capito che avevi ragione... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Bakke Cuore BMW

    Bakke Cuore BMW Kartista

    136
    2
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    2.330
    Bmw 325d Msport F30
    Ti ringrazio.... Bhe dai pensavo anche meno di solito sui modelli nuovi nn c'era nemmeno lo sconto....

    P.s: Ho già pronti i documenti che testimoniano che sono il figlio segreto di bangle... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  15. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.809
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    MMMMmmm

    per me sei un pò poco obbiettivo appunto per la tua attuale

    Ti ricordo che il 123d step e non step sono identici... lo step se perde perde 2 decimi di secondo ( sempre che chi guida la non step sia un mago delle cambiate )

    Poi se dici che a 4000 non ha piu niente da fare, zero, allora non hai guidato un 120d ma forse un 116i :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

    Hai visto il video da me fatto?

    Guarda la seconda accellerata che ho dato... parte proprio da 4000 giri e arriva a 5000

    Poi certo, non è il motore del 123d, questo l'ho detto pure io ma dire che è un motore morto mi fa tanto sorridere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D
     
  16. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.809
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

    Allora arrivi all'11% :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Che sinceramente non è poco soprattutto perchè appena uscita...
     
  17. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.809
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
     
  18. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Che c'entrano i 2 decimi, col manuale a 1000 giri schiacci e il motore riprende, con l'automatico il convertitore slitta, salgono i giri e non hai la percezione della progressione del motore. Con la F20 il convertitore lavora molto meno rispetto al vecchio step per cui si percepisce bene il vuoto di potenza sotto i 2000 giri, così coem la ruvidità e la piattezza oltre i 4000. Il 2.0 tdi audi/vw va meno, ma allunga un pochino di più.
     
  19. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.809
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Guarda io non son d'accordo con te...

    La vediamo differentemente

    A 1000 giri con il cambio sport parte in bomba, la scalata dura forse mezzo batter di ciglia, neanche te ne accorgi e sei subito in coppia....

    Col manuale a 1000 giri riprenderà pure ma perdi molto più tempo perchè la coppia massima non ce l'hai li pronta...
     
  20. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    E che c'entra? Ovvio che con l'automatico riprendi più velocemente, scala lui la marcia... Però con lo steptronic vecchio (il tuo) in manuale, lo slittamento del convertitore di coppia "annulla" o quantomeno riduce tanto la mancanza di progressione della ripresa sottocoppia, col manuale invece lo noti di più.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina