Ufficiale: BMW Serie 1 F20 | Pagina 194 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: BMW Serie 1 F20

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da beckervdo, 4 Giugno 2011.

Ufficiale: BMW Serie 1 F20

1. Molto

1 valutazioni
    100,0%
  2. Abbastanza

0 valutazioni
    0,0%
  3. Poco

0 valutazioni
    0,0%
  4. Per niente

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ahinoi l'iva è passata al 21% e tutti i prezzi son variati. Poca roba, su 40mila€ son 400€, però tutti i conti fatti fin'ora non corrispondono. In sostanza è come se facessero l'1% in meno di sconto, a conti fatti (tranne per le vetture già fatturate).

2. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    esatto e assieme all IPT........ :

Manovra: con l'aumento dell'Iva acquistare un'auto costerà 220 euro in più

Stangata per chi cambia la vettura. E con la nuova Ipt ulteriori rincari oltre il 50%

«L'aumento di un punto sull'Iva determinerà un aggravio di costi per gli italiani di quasi 220 euro per ogni auto acquistata, per un totale di 435 milioni di euro. All'Iva si dovrà poi aggiungere il surplus sull'Ipt: provvedimenti capestro che metteranno in panne il sistema italiano dell'automotive». Così, il presidente di Federauto Filippo Pavan Bernacchi, l'associazione dei concessionari italiani che si riuniranno a Verona il 12 e 13 ottobre in occasione del Top Dealer Forum.

«Nel 2010», prosegue Bernacchi, «nonostante i dati negativi, il settore auto ha comunque garantito alle casse dello Stato quasi 68 miliardi di euro, pari a circa il 16,6% dell’intero gettito fiscale nazionale». E conl la revisione del calcolo dell'imposta di trascrizione provinciale sulle nuove immatricolazioni arrivano ulteriori stangate: per immatricolare una Fiat Panda 1.3 MJT da 55 kW si pagheranno 232 euro a Roma e 251 a Milano e Palermo. Per una Ford Focus 1.6 da 84 kW ne serviranno dai 354 ai 384, ovvero più del doppio rispetto alla tassa fissa di 181 euro precedente alla manovra. L'associazione dei noleggiatori Aniasa ha calcolato che l'impatto sul settore sarà di 75 milioni di euro, contro i precedenti 40. Intanto diverse case auto si muovono per far fronte al caro Iva offrendo sconti equivalenti all'aumento dell'1%.

3. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Interessante l'ultima frase, come pensavo del resto.

Certo che ho fatto giusto in tempo, per la mia l'ipt sarebbe stata abbastanza cara :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. filippot

filippot Secondo Pilota

729
    62
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    Anch'io ho partecipato alla presentazione in anteprima presso l'Autodromo di Monza; ho provato una 120d Sport, automatica,con cerchi da 18".

Dal punto di vista estetico, devo ancora digerire il frontale della 5GT applicato ad una compatta ed il posteriore "ispirato" alla Polo; inoltre, eliminerei, senza pensarci troppo, le placchette laterali indicanti l'allestimento della vettura: mi sembrano a dir poco posticce.

Se per qualcuno fosse importante (per me no,anzi, meno gente ho a bordo, meglio sto), lo spazio interno per i posti posteriori è aumentato di poco rispetto alla E81 e le gambe sono ancora sacrificate.

Alla voce "dinamica", ho riscontrato note molto positive:precisa, maneggevole, stabile e, sempre a chi possa interessare, meno rigida della E81.

Lo sterzo è sorprendente: molto diretto e preciso, consente iscrizioni in curva con pochissimo angolo ed occorre, anzi, stare attenti a non accentuare la sterzata per non trovarsi a vedere la vettura girare più di quello che ci si aspettava.

Il motore da 184 cv risponde benissimo al comando dell'acceleratore e consente rilanci veramente notevoli; ovviamente, è coadiuvato da un cambio a 8 marce (le ultime 2 sostanzialmente di riposo) che ne esalta le qualità.

Inoltre, è forse la prima volta al mondo che una versione automatica consuma meno della corrispondente manuale (stando ai dati di omologazione).

Il comportamento, quindi, non è stato snaturato, a fronte di una maggiore "maturità" della vettura.

Concludo, assegnando alla vettura un "8" pieno come votazione ed aspetto con impazienza la versione coupè a benzina, con motorizzazione cattiva.

Ps: per tutti i detrattori delle runflat, è in arrivo la terza generazione di questa tecnologia che dovrebbe garantire maggior confort (riducendo la quantità di gomma) e salvando le povere schiene di cristallo....#-o

5. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Peccato per il prezzo davvero elevato per averla un minimo decente e in linea con la concorrenza...ma so che si paga il sotto pelle della vettura.

6. frenzi

frenzi Presidente Onorario BMW

5.089
    183
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.216.536
    ex F11 ///M...ora f36 ///M 428i
    o ditelo ora che siete orgogliosi del nostro paese.....

7. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.207
    2.391
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Per un guida in città va più che bene. Ho provato a uscire dalla prima variante in terza e nessuna esitazione, riprendeva bene.

Nella guida più sportiva manca un po' di potenza, ma su strada probabilmente non si sente.

In effetti quelle placchette non sono il massimo.

8. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    La rimozione delle targhette è un optional gratuito (ma sarebbe cmq semplice rimuoverle anche da soli)

9. ---Passion---

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Guarda in sono sempre in estraurbano e tratti anche collinari dov'è un piacere guidare il 18d...

Cmq si in certe situazioni anche spremendola effettivamente ci si aspetterebbe un po' di potenza in più..ma va più che bene per districarsi con facilità tutti i gg...

10. ---Passion---

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    quoto questa cosa me l'ha confermata anche il venditore all'anteprima...

In ogni caso cui sono le manine...

11. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    La carenza di motore è direttamente proporzionale alla bontà del telaio. Ma talvolta il divertimento alla guida può derivare anche da carenze di telaio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. Luca1

Luca1 Collaudatore

445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    mi risulta che con il dsg, questo sia vero ormai da anni ed anni...su audi, vw, seat, skoda.

anche la mia TT, nata nel 2007, con s-tronic consuma MENO che con il manuale.

le dsg han sempre consumato meno delle manuali, ma da mò!

13. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Dipende, sulle versioni diesel vengono dichiarati consumi superiori col dsg.

14. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    L'ho vista stasera fuori dal ristorante in cui sono andato a mangiare: rossa, Sport, 120d, cerchi da 17'', navigatore, etc. e due 'belle' scritte argento sulle portiere: Nuova BMW Serie1, vieni a provarla!

Vista poi accesa dallo specchietto retrovisore i fari sono moooolto belli, soprattutto in curva, in cui, grazie all'ALC, illuminano da Dio!

Dal vivo è ancora più bella :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. fumacanduma

fumacanduma Collaudatore

476
    26
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    303
    golf aziendale,ma se IO PUO'..
    Sono l'unico che trova il pannello del navigatore "sgraziato"?

Messo li appollaiato sopra la plancia non si integra con la stessa......e per fortuna che non è retrattile tipo audi A6, altrimenti metterebbe in mostra un portaoggetti a "mensolina" de3gno del Ducato.

Per il resto le mie impressioni:

-troppa luce tra i passaruota

-design dell'anteriore (il parafango) meno cattivo della vecchia serie 1

-posizione di guida più alta rispetto alla vecchia (con sedili sportivi)

-spazio aumentato notevolmente per le gambe del passeggero posteriore

-finalmente ci sono le bocchette aria per i passeggeri posteriori (anche se il design è uguale a quello della e90-e91)

-il bagagliaio mi sembra immutato. Anzi è un po' meno alto e la pancia sinistra dietro l'attacco dell'ammortizzatore, chiusa dallo sportello fa perdere spazio

-finiture di classe.... ottime: sono un bel passo in avanti rispetto alla vecchia.

Mi ha intrigato molto anche il layout del vano motore del benzina (a parte i fasci cavi buttati a caso): tutto il monoblocco del motore sta dietro l'asse dei duomi delle sospensioni per cui le masse sembrerebbero molto centralizzate (addio sottosterzo?!?!?!?)

Ultima modifica di un moderatore: 17 Settembre 2011
  16. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Mi sembra strano che con l'automatico consumi meno che col manuale! e lo trovo falso anche per quanto riguarda il dsg!

17. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Stamattina vado a vedere il facocero >:> >:>

18. fabio320d

fabio320d Amministratore Delegato BMW

4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    io ieri sono stato in conce e non l'ho visto (il facocero) secondo me l'hanno nascosto,si vergognano.....

19. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    ....sto per andare ora a vedere ...... si salvi chi puooo ........ ahhah

ah ps: vado in BMW italia :DD

20. AssoDiBastoni76

AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Allora è vera sta cosa? pure abbassando tutto il sedile in altezza e inclinazione è più alto rispetto a prima?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina