Ufficiale: BMW Serie 1 F20

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da beckervdo, 4 Giugno 2011.

Ufficiale: BMW Serie 1 F20

1. Molto

1 valutazioni
    100,0%
  2. Abbastanza

0 valutazioni
    0,0%
  3. Poco

0 valutazioni
    0,0%
  4. Per niente

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. flashedopossum

flashedopossum Secondo Pilota

543
    11
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    747
    nessuna
    infatti è questo che bisogna capire...

ma te non hai un 318i touring?

2. flashedopossum

543
    11
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    747
    nessuna
    parli di me? l' età per le auto ce l' ho, che discorso ti interessa fare?

3. Bmwdrifter

Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    La tastiera stessa costa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> non t'arrabbia' :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. Bmwdrifter

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Mi sembra sia chiaro che ho un 318i touring no?

Bisogna capire che anche se la priorità è un'auto a t.p. se questa ha gli interni fatti in corteccia di betulla... vanno migliorati,Bmw non sta un gradino sopra agli altri... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Tu sei uno di quello che compra e guida bmw e TP per superare di traverso le altre auto? L'hai vista e toccata con mano la nuova F20? L'hai mai guidata una E87? E una golf invece? No perché qui sembra che tutti sanno tutto, ma soprattutto che Bmw è migliore di chiunque altro a prescindere.

Il discorso sollevato da panco circa le plastiche della golf era errato, e mi sembrava doveroso correggerlo per non portare avanti una teoria falsa. Che la golf sia un'auto inferiore alla Serie 1 è lapalissiano, che la golf abbia altre doti meccaniche rispetto alla Serie 1 pure, che la golf si compri per altri motivi anche, nessuno osava mettere a confronto una merdosa golf con una illustre Serie 1 sia mai, è semplicemente per dire che l'argomento qualità, checché se ne voglia dire può non essere prioritario ma non può neanche essere trascurato su un'auto da 40mila €, vede la Serie 1 peggio rispetto a concorrenti ben più anziane e più economiche, e mi sembra doveroso, nell'unico thread di questo forum che parla di F20, sottolineare come le aspettative di chi credeva di trovare interni di enorme qualità forse saranno in parte disilluse. Del resto nessuno ha ancora potuto provare a fondo questa F20 per cui della parte meccanica se ne può parlare solo sulla carta (ma mi pare che nemmeno di questo si parli, perché nessuno pare avere nozioni per poterne parlare....), per cui è scontato che ci si soffermi a parlare di quello che, ad oggi, si può vedere e toccare con mano, ovvero estetica e qualità degli interni. E tu, una F20 l'hai mai vista e toccata con mano? E l'hai anche provata di traverso magari?

Ultima modifica di un moderatore: 5 Settembre 2011
  6. flashedopossum

543
    11
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    747
    nessuna
    no non l' ho mai vista la f20, infatti in qualche post prima ho scritto che la serie 1 ha solo L' IPOTETICO PIACERE DI GUIDA. se non avesse manco quello. sarebbe un auto da non comprare

7. Bmwdrifter

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Si dovrebbe scrivere su dati/esperienze provate o testate però ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Non è una critica ma un consiglio... un'auto bella e con la t.p. non è automaticamente giustificata se fa interni che poi si rovinano subito o che hanno l'aspetto trasandato ti pare?

Se si compra un prodotto da 1 euro ci si deve aspettare la qualità da un euro, difficilmente sarà superiore.

Se lo stesso prodotto, fornito con un dispositivo che lo rende più divertente, costa 50 euro, deve averne la qualità da 50, non da 1 e nemmeno da 49.

Stessa cosa Bmw,anche perchè non solo non soddisfa i clienti ma ci rimette la faccia.

8. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Eh ma è quello...anche perchè vorrei ricordare che x molte persone, magari sulla fascia di serie 5 e 7, la TP può quasi essere uno svantaggio. Con quello che costano se mi togliete interni di qualità non so quanto possa durare BMW

9. Bmwdrifter

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Infatti. Una t.p. su auto di questo genere non giustificano il prezzo.

10. flashedopossum

543
    11
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    747
    nessuna
    ancora?

esistono le AUDI a postaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

11. Bmwdrifter

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Si sta provando a discutere, nessuno qui dice che .a t.p posteriore fa schifo, si afferma solo che gli interni devono essere allineati alla qualità generale dell'auto e del prezzo che il cliente paga. Inoltre, è meglio parlare per esperienza e non per "sentito dire".

I muri dovrebbero stare nelle case non nei forum dove ci si confronta e si impara no?

12. flashedopossum

543
    11
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    747
    nessuna
    il problema è che te vuoi la botte piena e la moglie ubriaca. comprati una mercedes allora che ti da tp e interni decenti

13. Bmwdrifter

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Fino a pochi anni fa erano veramente tristissimi... per favore... il concetto non è difficile da capire :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> la t.p. non basta, serve qualità degli interni giusto? oppure tu spendi 40.000 euro per un'auto che dopo 2 anni ha gli interni da rifare? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Difendere senza voler confrontarsi non porta a nessuna parte,quando avrai la tua t.p., pagata fior di quattrini e ti accorgerai che certi dettagli non sono allineati al prezzo capirai.

Non si pretende che l'auto sia perfetta... si pretende solo che ciò che si paga sia meritato.

14. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.809
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Io parlo solo per mie esperienze dirette...

Parlo perche' ho avuto quasi tutte le bmw prodotte e le stesse bmw in modelli diversi ( 3 serie 3, 3 serie 5 per intenderci )

Ho avuto 3 golf

Ho avuto 2 audi

Ho avuto 3 mercedes

E ci tengo a sottolineare che tutte queste vetture non le ho avute per 2gg ma c'ho macinato su migliaia di km

E' solo un parlare della carenza degli interni bmw e delle altre macchine che sono spanne superiori

Audi come interni fa schifo

Le plastiche audi sono oscene... E non lo dico per dire ma se trovo le foto fatte a degli interni delle audi ti metti a piangere

Sia la plastica della zona sportello ( interruttori ) sia quella del tunnel del cambio si spella!!!! Ma non e' che si spella su audi di 20 anni di vita, si spella e viene via come se ti bruci al sole!!!

Un vero schifo

Non parliamo poi di rumorini e cigolii....

Ho vissuto 1 anno e mezzo su 3 dico TRE golf aziendali... A parte i vari problemini avuti anche li era un bel concerto.... Fruscii, rumori agli ammortizzatori, scricchiolii interni ( sedile passeggero ecc... )

Allora, se vogliamo parlare male della bmw ok, posso anche chinar la testa e dire che pure bmw fa "economia" su alcune cose ma..... non mi fate paragoni dicendo che "si trovano migliori prodotti su vetture che costano meno"... perche' sono cazzate vere e proprie...

Prendete una golf GTD paragonandola ad una serie 1. Usatela per 6 mesi e poi prendete una serie 1 e usatela per 6 mesi

Alla fine capirete che sono tutte uguali.... con la differenza pero' che una vi da soddisfazione di guida, l'altra no

Il pagare una vettura quello che vale secondo me al giorno d'oggi e' difficile...

Come forse avrai letto la 120d che "vorrei" costa 48000EURINI

Una volta 94.000.000 si pagava una Maserati al top

Ora prendi una 120d buttata giu' bene

ma non e' un discorso di bmw

Come dicevo prima prendi una golf GTD, prendi una audi A3 2.0tdi con navi pelle automatico bixeno ecc... arrivi sempre a cifre simili

Potrai risparmiare qualche migliaio di euro ma non cambia niente

Non costa 48000euro un 120d pitonato e 25000euro una gtd pitonata

Allora ti direi che bmw e' fuori mercato

A 1 persona piace questo elemento.
  15. Luigi neobmw

Luigi neobmw Primo Pilota

1.156
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Votato,e visto il risultato sicuramente non capisco una cippa:mrgreen:.

Secondo me il frontale e' molto originale e particolare,la nuova gamma di motori a benzina mi sembra equilibrata e adatta al modello e ci sara' tutto lo spazio x ulteriori versioni sportive,gli interni sono molto belli e originali.

Sul prezzo e' la solita politica Bmw,chi vuole una all inclusive non compra una Bmw.

16. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Certo ke così è impossibile discutere costruttivamente. Mi spiace ma voler sempre affermare le proprie ragioni senza ascoltare gli altri, è una grossa "mancanza"

Edit: aggiungo che pensare che una casa, così costosa, possa restare in vita x ka sola tp é veramente una bella favola :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 6 Settembre 2011
  17. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    a raga' , ma BMW vende auto per GUADAGNARE , mica per andare a rimetterci o farci felici con gli interni al TOP

che purtroppo manco sono degni del prezzo che la si paga altro che TOP.

ma ovviamente per massimizzare i guadagni si risparmia ovunque.... come fanno seno' a mantenersi gli stipendi tutti i top manager, i viaggi , i meeting ,convention ,musei e quant altro... i nostri soldi son destinati li

altro che sviluppo tecnico e progetti.

invece di migliorare riducono le cose sempre all osso , aggiungono 4 cazzate che gli costano 2 € e le vendono a 500..

18. Della Msport

Della Msport Collaudatore

397
    2
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    688
    Bmw 118d E87 Attiva
    eppure la definiscono "presentazione ufficiale".. boh

19. Marcos2k

Marcos2k Direttore Corse

1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Per ora ho votato "poco" per quanto riguarda l'esterno, probabilmente siamo ancora tutti troppo legati al design della E87 che é stato azzeccatissimo quindi inizialmente sarà difficile dimenticarla e accettare la nuova, almeno per me é cosi!

É anche questione di linee e design, la E87 ancora un po spigolosa ricorda le auto dell'epoca d'oro di Chris Bangle, la nuova come del resto tutto il nuovo filone della serie F é piú morbida come linee e puó non piacere, questione di gusti!

L'interno all'apparenza sembra piú rifinito, anche li non hanno avuto molta fantasia secondo me, mentre nell'E87 era l'unico interno un po diverso (ok povero ma diverso) ora assomiglia a tutte le altre!

Siccome non mi piace giudicare senza vedere o provare dal vivo aspetto di vedere quella di Andrea se la prenderà!

Cmq sono convinto che alla fine amata o odiata sarà un buon prodotto!

Discorso interni BMW, beh ne ho avute due, serie 1 e Z4, o il mio stile di guida provoca scricchiolii oppure le plastiche di entrambe le auto facevano veramente schifo perché erano piene di rumori, nonostante tutto le ho amate!

Ora guido Audi e seppur alcune plastiche siano scadenti i rumori interni e gli scricchiolii sono minori, solo quelli del bracciolo centrale sono fastidiosi!

P.S. Andrea da me non si spela nessuna plastica, le mie interne non sono rivestite gommate per fortuna, a memoria mi ricordo che le volkswagen sono afflitte da questo problema, nella mia Polo era abbastanza schifoso vederle sbucciarsi!

20. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    io la f20 non l'ho ancora vista, nè toccata con mano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

sai perfettamente che ne ho dette peste e corna finora, dal punto di vista estetico, però, volendo intavolare un discorso serio e senza paraocchi, sicuramente converrai con me se dico che la a3 (superiore senz'altro come qualità degli interni alla e87 restyling) è molta apparenza e un pò meno sostanza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

sinceramente di plastiche dure ne ho trovate ovunque anche nella a3 (ce l'ha un amico dello stesso periodo della mia) e inoltre, con l'uso, aveva il fastidioso difetto di avere scolorito i pulsanti degli alzacristalli elettrici, che erano diventati mezzi bianchi (praticamente erano spellati)......concordo che il vano bagagliaio è infinitamente meglio nella a3 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

alla fine, secondo me, come materiali non è che ci sia questa differenza abissale.......la differenza si vede ed è percepibile soprattutto negli assemblaggi e nella qualità costruttiva, dove l'a3, pur con un progetto vecchio di anni, è praticamente inarrivabile per ora

è chiaro che è un mio opinabilissimo giudizio, ma in sostanza per me è così ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina