BMW Serie 1 F20/F21 - Recensione: BMW Serie 1 F20-F21 Facelift | Opinioni, pareri, foto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Recensione: BMW Serie 1 F20-F21 Facelift | Opinioni, pareri, foto

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da beckervdo, 16 Gennaio 2015.

  1. beckervdo

    beckervdo

    55.843
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Articolo completo qui:


    [​IMG]

    -
    La nuova BMW Serie 1 si trasforma completamente.
    Muso e coda completamente ridisegnati, donano un carattere da vera BMW alla piccola di Monaco. Nuovi allestimenti e più ricchi interni ed una gamma motori completamente rinnovata, che spazia dal piccolo 3 cilindri da 1.5 litri (sia benzina che diesel) fino ad arrivare al 2.0 litri biturbo diesel da 224 CV ed il possente 6 cilindri 3.0 litri biturbo da 326 CV della M135i.

    In tutti i modelli della nuova BMW Serie 1 i doppi proiettori circolari sono dotati di serie di luce diurna LED. Gli indicatori di direzione sono stati inseriti nella parte più esterna delle unità d’illuminazione. Per la prima volta per la nuova BMW Serie 1 è disponibile come optional la luce full-LED per i fari abbaglianti e anabbaglianti. I proiettori generano un effetto luminoso colore bianco intenso, simile alla luce del giorno, ottimizzando così la sicurezza durante la guida notturna. In combinazione con i gruppi ottici LED anche gli indicatori di direzione con eseguiti in tecnica LED. Un ulteriore optional sono le luci adattive LED che assicurano l’illuminazione della strada che segue l’andamento della curva. Il controllo del fascio luminoso considera sia l’angolo di sterzata che la velocità, così da generare automaticamente, in base alla situazione di guida momentanea, le modalità città, strada extraurbana e autostrada. Il controllo adattivo delle luci include inoltre la funzione luce per condizioni meteorologiche avverse. Le funzionalità delle luci adattive LED comprendono anche High Beam Assistant.
    Anche le luci posteriori sono state completamente ridisegnate e presentano adesso la tipica forma a L dei modelli BMW: in più, sono state completate da corpi luminosi alimentati da LED.

    La grossa novità è anche sottopelle: nuovi contenuti

    L’equipaggiamento di serie della nuova BMW Serie 1 comprende adesso anche il climatizzatore automatico, il sensore pioggia, la radio BMW Professional e il sistema di comando iDrive, con display ad alta definizione da 6,5 pollici, integrato nella plancia portastrumenti come elemento separato. In alternativa all’equipaggiamento di base, nuove possibilità per una maggiore personalizzazione le offrono il Modello Advantage, il Modello Sport Line, il Modello Urban Line e il Modello M Sport.
    Già nella dotazione di base, tutti i modelli della nuova BMW Serie 1 hanno a bordo non solo la chiusura centralizzata con radiotelecomando e avviamento del motore senza chiave, gli alzacristalli elettrici, gli specchietti retrovisori esterni riscaldabili a regolazione elettrica e il tasto di selezione della modalità di
    guida, bensì anche il sistema di climatizzazione automatico, il volante in pelle regolabile in altezza e in direzione longitudinale, il sensore pioggia con controllo automatico delle luci, airbag del passeggero disattivabile e la radio BMW Professional con lettore CD, sei altoparlanti e connettore AUX-In. Anche
    il sistema di comando iDrive con display a colori da 6,5 pollici ad alta definizione, il Controller sulla consolle centrale, i tasti Preferiti e di selezione diretta sono parte dell’equipaggiamento di serie. Sul Control Display sono visualizzabili adesso di serie i dati sportivi, i valori di potenza motore e di coppia attualmente richiamati.
    La strumentazione combinata include ora di serie l’indicazione del consumo di carburante istantaneo, inserita nella sezione inferiore dello strumento circolare che funge da contagiri.
    Nel Modello Advantage, l’equipaggiamento di serie è stato ampliato con i tasti multifunzione del volante, l’impianto vivavoce per il telefono con interfaccia USB, luci fendinebbia, Active Cruise Control con funzione frenante, Park Distance Control con sensori nella coda della vettura con un bracciolo scorrevole tra i sedili di guidatore e passeggero e con il pacchetto porta-oggetti e tappetini in velours.
    Il Modello Sport Line offre inoltre, a seconda della variante di vettura selezionata, cerchi in lega da 16 oppure 17 pollici con design dei raggi a stella, battitacco con la scritta “BMW Sport”, il rivestimento in nero cromato del terminale di scarico, nonché il doppio rene BMW con asticelle dal disegno speciale in nero lucido, analogamente agli inserti decorativi delle prese d’aria alle due estremità, al listello decorativo della presa d’aria centrale e al listello del paraurti posteriore. L’esclusivo allestimento interno include per esempio sedili sportivi dal rivestimento speciale nella nuova stoffa Corner, al lato del guidatore inoltre pad per le ginocchia nella zona della consolle centrale, il volante sportivo in pelle con cuciture decorative in rosso, modanature interne in nero lucido con inserti di accento colore korallrot o argento, il pacchetto d’illuminazione e le indicazioni con scala cronometrica nella strumentazione combinata. La chiave della vettura del Modello Sport Line è impreziosita da un inserto rosso.
    Nel Modello Urban Line, gli esclusivi stilemi di design del frontale e della coda della vettura, realizzati adesso nella variante oxidsilber, vengono rivalutati da un inserto decorativo nella presa d’aria centrale colore nero lucido. Inoltre, la variante di equipaggiamenti include, a seconda della motorizzazione, cerchi in lega da 16 oppure 17 pollici con design dei raggi a V, sedili in stoffa/pelle nel nuovo disegno Path e nell’abbinamento cromatico argento/nero oppure argento/perlgrau, volante sportivo in pelle, il pacchetto d’illuminazione con luce d’ambiente commutabile tra l’arancione e il blu e un inserto decorativo in perlglanz chrom nella chiave della vettura. Le modanature interne del Modello Urban Line sono disponibili nelle varianti vetro acrilico nero o vetro acrilico bianco con superficie strutturata e vengono completate da un inserto decorativo in oxidsilber opaco.
    Il Modello M Sport offre le migliori premesse per godersi un piacere di guida particolarmente intenso
    nella nuova BMW Serie 1. L’aumento del dinamismo è assicurato soprattutto dall’assetto M Sport con abbassamento della vettura di 10 millimetri e dai cerchi in lega M da 17 pollici con design a raggi sdoppiati. A richiesta, i cerchi in lega M sono disponibili anche nella misura di 18 pollici. Il pacchetto di
    aerodinamica M rivisitato, che comprende delle prese d’aria più grandi nel frontale, brancardi marcati e un diffusore nella grembiulatura posteriore, abbinati alla BMW Individual Shadow Line lucida, al doppio rene BMW dal design esclusivo e al terminale di scarico cromato, sottolinea la passione per le corse automobilistiche. Ma anche gli interni del Modello M Sport si presentano in un design dedicato. L’equipaggiamento comprende battitacco con il logo M, sedili sportivi per guidatore e passeggero nell’esecuzione stoffa/Alcantara Hexagon nell’esclusivo design M, volante in pelle M, pad per le ginocchia nella zona delle gambe del guidatore, poggiapiede M per il guidatore, il cielo del tetto colore antracite BMW Individual, il pacchetto illuminazione con luce d’ambiente commutabile tra l’arancione e il bianco e la leva del cambio M oppure il soffietto del selettore di marcia e la maniglia del freno di stazionamento in pelle Nappa. La dotazione viene completata da modanature interne nella variante alluminio esagonale con un inserto decorativo in estorilblau oppure nero lucido, indicazioni con scala cronometrica nella strumentazione combinata e la chiave della vettura con inserto decorativo blu.

    Nuova gamma motoristica a 3 e 4 cilindri modulari.
    Per la prima volta vengono offerti i propulsori a tre e quattro cilindri della nuova famiglia di motori del BMW Group. Il nuovo campione di efficienza della gamma di motorizzazioni del brand è la BMW 116d EfficientDynamics Edition con 85 kW/116 CV e dal consumo combinato di 3,4 litri/100 chilometri ed emissioni di CO2 di 89 g/km nel ciclo di prova UE.
    In alternativa al cambio manuale di serie a sei rapporti, come optional è disponibile anche il cambio Steptronic a otto rapporti, un’offerta unica nel segmento delle vetture compatte premium (di serie nella BMW 125d, nella BMW 120d xDrive e nella BMW M135i xDrive). L’attuale versione di cambio automatico offre il controllo del cambio supportato dai dati di navigazione. Grazie all’aumento di potenza di 5 kW a 250 kW/326 CV del motore sei cilindri in linea, la nuova BMW M135i (consumo di carburante nel ciclo combinato: 8,0 litri/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 188 g/km) conferma e rafforza la propria posizione di automobile più sportiva del segmento di appartenenza. L’automobile BMW M Performance è equipaggiabile anche con la trazione integrale intelligente xDrive, analogamente ai modelli BMW 120d e BMW 118d. Oltre alla trazione e alla stabilità di guida, il sistema favorisce la dinamica di guida. La nuova BMW M135i xDrive (consumo di carburante nel ciclo combinato: 7,8 litri/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 182 g/km) accelera da 0 a 100 km/h in solo 4,7 secondi.

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]


    5 Porte

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    Gallery Completa BMW Serie 1 F20 (5 porte)

    Gallery Completa BMW Serie 1 F21 (3 porte)

    Press Release Completa BMW Serie 1
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2019
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.867
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    ...finalmente dei fari anteriori decenti, anche se pur sempre scoppiazzati da altri modelli, copia incolla dall active tourer e serie 2 davanti, dietro pare un mix fari X1 / X5 pero' su una macchina " abbassata a terra" .... con quel portellone non e' che stiano cosi' tanto bene eh , senza andare a far riferimenti con Vw o Alfa ,

    il frontale sempre troppo troppo PIATTO , vedendola di profilo. quella MALEDETTA linea di stacco del cofano col front bumper rovina di molto il muso.. e praticamente identico a prima, ma ahime ormai e cosi' tu tutte le nuove gamme

    sicuramente meglio di prima la fanaleria , anche se il pack M e molto poco "M Sport" frontalmente.. meglio quello del F20 ! #-o

    da dietro sembra di trovarsi davanti un serie 3 o cmq una berlina di grosse dimensioni cosi' a primo impatto ovvviamente,

    bruttissimi comunque i rifrangenti sul estrattore posteriore :eek:

    non male invece il 3/4 da dietro .. ha una bella linea.

    un po un pastrocchio in conclusione , ma sempre tutto IMHO.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2015
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    L'hanno stravolta....a memoria non ricordo un restyling bmw così invasivo.....il restyling della e87 era stato davvero minimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    In versione Msport è definitiva....spazza via in un solo colpo classe A e audi A3, con contenuti tecnici che le altre si sognano e che neanche la prossima 1er avrà

    L'ultima serie1, a mio avviso la più bella ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    bello carico eh actarus. Ok molto bella, ma una A3 S-Line o una A con pacchetto AMG esterno non li butterei.

    Molto molto bella comunque, mi piace davvero.
     
  5. espuma_party

    espuma_party Secondo Pilota

    772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    FINALMENTE.

    Complimenti a Monaco per il lavoro svolto: non era semplice correggere il modello precedente con i pochi margini che un restyling offre.

    Bella davvero.
     
  6. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.716
    2.959
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Il restyling più atteso della storia dell'auto >:>>:>>:>
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  7. F20ilippo

    F20ilippo Presidente Onorario BMW

    6.373
    807
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Gran bel mezzuccio
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. breva

    breva Primo Pilota

    1.270
    109
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Bella bella. Mi riservo ancora di vedere il posteriore dal vivo ma credo sarà lei la prescelta.

    L'unica cosa che non mi convince è l'altezza da terra spcialmente al posteriore, mi sembra troppo alta o sbaglio?
     
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.982
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    A me finalmente piace, anche se il posteriore è un po' scimmiottato dalla Giulietta.

    Adesso per coerenza a tutti quelli a cui piaceva il tapiro pre-restyling non dovrà piacere.

    :biggrin:
     
  10. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Trovavo la F20/21 molto bella prima, ma con il Restyling la trovo migliorata ulteriormente.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. beckervdo

    beckervdo

    55.843
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Teoricamente sì. Chi amava il muso a porcello di prima ora non dovrebbe piacergli questo più allungato.
     
  12. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute,

    estetica sicuramente migliorata; adesso è una macchina gradevole; meccanicamente( motori modulari a parte) niente di rivoluzionario
     
  13. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    "In versione Msport è definitiva....spazza via in un solo colpo classe A e audi A3, con contenuti tecnici che le altre si sognano e che neanche la prossima 1er avrà"

    salute Gianluca,

    forse meglio essere meno ultimativi in certe affermazioni; non sappiamo se e quali interventi all'assetto siano stati fatti;

    perchè la serie 1 attuale, nonostante la TP, era superata dalle Audi A 3 di pari potenza, con carenze di handling imbarazzanti per un marchio come BMW
     
  14. espuma_party

    espuma_party Secondo Pilota

    772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    Trovo anche io che il posteriore sia abbastanza vicino al gruppo Fiat, però ritengo che sia da apprezzare il grande sforzo fatto.

    La domanda ora è la seguente: cosa ci voleva a tirare fuori QUESTA versione 4 anni fa?
     
  15. adnew

    adnew Secondo Pilota

    847
    84
    2 Gennaio 2005
    PV
    Reputazione:
    3.299.494
    Coreana con la N
    Bella bella, prevedo un boom di pezzi aftermarket

    :biggrin:
     
  16. tekken36

    tekken36 Aspirante Pilota

    8
    0
    27 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 120D
    Si potrà cambiare sia l'anteriore che il posteriore,avendo una serie 1 di produzione 2011?!
     
  17. adnew

    adnew Secondo Pilota

    847
    84
    2 Gennaio 2005
    PV
    Reputazione:
    3.299.494
    Coreana con la N
    Guarda, la mia era solo una battuta, comunque credo di si, per il frontale sicuramente, visto che qualche utente ha già fatto un'operazione simile, mentre per il posteriore onestamente non saprei.
     
  18. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Gran , gran bel lavoro: anzitutto un balzo avanti per quanto riguarda la sensazione di freschezza dell'auto , poi un ottimo familly feeling che non cade nel solito piattume della concorrenza tedesca.Avra' sicuramente successo...
     
  19. Brillo

    Brillo Primo Pilota

    1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    Bella, averei tenuto il posteriore pre rest, ma nel complesso molto carina, finalmente!
     
  20. Pecos80

    Pecos80 Amministratore Delegato BMW

    3.088
    1.116
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    720.996.538
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Bella bella non c'è nulla da dire...complimenti a BMW!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina