Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82 Grazie mille! Primi giorni di settembre circa e verifico personalmente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Manca poco...
Per la STI 2014 l'ultimo AUTO, anche se non ne parla certo "decisamente male" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Curiosamente TopGear ci va a volte giù bello pesante. Un esempio? Il voto alla recente X4 nell'ultimo numero: 4!!!
R: Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82 Infatti gridavo allo scandalo di sapere fin dall inizio di essere sbaricentrizzati, e di vedere la cura carbonio con un bel risultato negativo rispetto alla 1m , corta con l anteriore pieno fino all orlo e senza alcuna parte leggera all anteriore. Audi anche senza cambiare layout montera' un v6 , e bmw le ha fatto un regalo con i pesi e la distribuzione di essi . Con le coppie di oggi la trazione integrale ha solo da guadagnare...e bmw puntualmente si e' impegnata a perdere E' auto intrigante comunque, ma dal lato puramente tecnico se amg puo' dedicare un 4 cilindri ad una sola auto da 45k euro mi domando come mai bmw non abbia pensato a ben altro che riciclare ed adattare . Su un auto dal prezzo doppio.... Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
R: Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82 Modello dell ultim ora con andatura da 997turbo contro modelli che faticavano con la vecchia v8. Manca solo che arranchi contro quei concorrenti. Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Intanto, senza dire nulla a nessuno, l'M4 l'ho provata e non per 10 minuti ma per 2 giorni. Riassumere in poche righe non è facile perché la macchina mi è piaciuta e pure tanto. Non so dire, avendola provata su strada, quanto realmente sia valida secondo la Zeno divinità ma: - su strada diverte come poche altre - ha un sound bellissimo per essere un motore turbo - il pacchetto motore-cambio è pazzesco - rispetto alla precedente M3 V8 E92 DKG c'è un abisso e non solo di motore Posso dire che a mio parere è una vera M Motorsport da usare per tutto, una delle poche auto con cui puoi andare a fare la spesa, girare in pista, fare un viaggio o una strada di collina e godere sempre e comunque. Per me merita 10 e rispetto alla 435i la differenza si sente tanto, superiore a quella tra 135i ed 1M. Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Occhio che adesso "qlcuno" ti scriverà che non sei attendibile xchè il tester di Auto l'ha fatta girare poco meglio della M3 E92.....ahahahahhahah!!!!
Io non sono un pilota professionista e non posso sentenziare più di tanto ma, francamente, trovo poco credibile così poca differenza tra M3 E92 ed M4 F82. Già solo il motore - cambio sono nettamente superiori, in uscita di curva non c'è storia, appena butti giù lei va via, con la V8 andavi davvero solo sopra i 6000. È vero, l'M4 sembra avere meno trazione ma in realtà basta solo dosare correttamente e si esce fortissimo. Non solo ma l'assetto mi è sembrato migliore, questo ovviamente su strada. Copia meglio la strada senza mai saltellare e scarta meno di posteriore, inoltre lo sterzo è molto carico e contribuisce ad aumentare il feeling con l'anteriore. In parole povere, davanti è bella ferma e piazzata, sta a te, con gas e sterzo, a decidere cosa voler fare. Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
E' quello il bello!!! A livello di "pesantezza", l'hai trovata come la M3 E92 o + agile nei cambi di direzione? Ci farai un pensierino, magari mettendo mano quando si potrà a quel 6cilindri.....?
Il mio riferimento a te era "per restare in tema", non ce l'ho minimamente con te e rispetto molti tuoi punti di vista. Però una cosa fammela dire (e qui qualcuno mi ucciderà, te compreso). Ho guidato di recente un 320is E30. Sarà che io ho 30 anni e forse certe sfumature non le colgo, ma non capisco dove sia l'eccezionalità di questa macchina. Mi ha ricordato, per certi versi, la Serie 1 E87. Certo ha un bel sound, ma il motore per quanto sia reattivo e cattivo rispetto ai moderni motori castrati dalle normative antinquinamento, alla fine ha soprattutto una bella risposta diretta, ma come prestazioni pure mi sembra vada come un auto da 190cv di oggi. Ed anche a livello di grip, nulla di eccezionale. Quello che sento è che sembra essere agile e reattiva inizialmente ma a livello di efficacia è nella norma. È forse questa la sfumatura di cui parli e che io non riesco a cogliere? Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
R: Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82 No....semplicemente si tratta di valutare con il tempo quanto si riesce a scaricare in uscita di curva ,perche' sempre parzializzare si deve.Anche con delle 275 recenti al posteriore .... E' un discorso puramente dinamico. Non ho negato in nessun post di non pensare ad acquistare un esemplare fresco alla meta del prezzo come fatto con la e92. Ma sembra che faccia difetto a voi poter avere pari recensione di ar147 e delle riviste con i risultati di un 49 51 di peso ,opposto ad ora...... Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
come sulle vere auto sportive; il fatto è che i tester delle riviste hanno forse dimenticato certe tecniche per cui si "spaventano" al minimo accenno di sovrasterzo ! a me sembra che valutino in maniera troppo conservativa; a questo si aggiunge che per andare davvero veloce con certe macchine bisogna sapere guidare, anche con l'acceleratore; salute Beppe
Mutatis mutandis, sono le stesse sensazioni che ho provato nel raffronto tra la mia e la precedente E92 335i, che ebbi occasione di provare proprio lungo le mie strade alpine preferite.
R: Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82 È difficile rispondere a questa domanda quando si fanno paragoni tra un auto appena provata e la memoria passata. Quello che posso dire è che nei rapidi cambi di direzione la risposta dell'anteriore e dello sterzo è molto valida e rapida ed il posteriore segue rapidamente l'avantreno. Nel susseguirsi di curve nel misto stretto la macchina è molto gratificante. A memoria, in questo frangente, sostanzialmente è come la precedente M3 V8. Ma con i miglioramenti di cui parlavo prima. Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ma dove le trovate ste M3/M4 da provare per due giorni?! A me il conce non mi si c@g@ nemmeno per provare un 420d momenti!
Auto, quello della Subby la puoi leggere con il numero adesso in edicola, quello della mitsubishi dicembre 2008
Alla fine quel che conta è che vetture del genere abbiano comunque il loro sound personale. Anche nei 6 cilindri aspirati, l' S50 (E36) è diverso dal S54 (E46), magari la cosa non era voluta in questi termini, ma è successa.
R: Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82 È comprensibile, diciamo che conoscenze e potere di acquisto fanno tanto. Anche perché per quanto siano assicurate ti lasciano pur sempre 100.000 € di macchina in mano. Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Dai, suvvia, se per te questa pagella significa parlarne "decisamente male", come chiesto da Lorenzo...
Siamo alle solite, vedi solo quello che va bene a te, in questo caso un motore che sbaricentra l'auto a tal punto che al ring, ha macinato non pochi secondi al modello precedente, considerando la coppia e lo slancio che ha, il bilanciamento con le tue sentenze non doveva produrre risultati del genere. ..il fatto è invece che le vostre ideologie del peso perfetto sulla bilancia, non produce nella realtà i risultati che profetizzate, la prova ne è la 911 che è l'esatto contrario di "cosa bisognerebbe fare per avere un'auto dall' ottima dinamica", ma con il tempo e i dovuti affinamenti, è sempre li in mezzo alle grandi... è come in cucina alla fine, se si segue la ricetta, si fa da mangiare bene, ma non si lascia un ricordo particolare a chi assaggia (nel bene e nel male)....per il resto c'è il McDonald....