Ieri ho comprato l'ultimo numero di "Auto" dove c'è la prova dell'M4..solo per info... Comunque tornando al discorso sound...torno a dire che per me non è per niente male..Ovviamente se lo paragoniamo alla vecchia M3 V8..ok...ma ripeto, per essere un motore turbo, secondo me in modalità sport+ (quando le valvole dello scarico si aprono) il sound non è male; le mie sono solo considerazioni su quello che sento su youtube....poi chi l'ha sentita dal vivo ovviamente può dire di più!! Anche la rivista parla molto bene del sound..oltre a molte altre cose...Diciamo che la elogia parecchio...
Esercizio del mattino: prendete gli ultimi quattro anni delle seguenti riviste: AUTO, AUTOMOBILISMO, QUATTRORUOTE. Cercate un prova completa su strada di una qualsiasi vettura. All'interno della prova cercate un commento che parli "decisamente male " della vettura provata. Buona estate.
Devo contraddirti.. Ho letto più di una volte giudizi non entusiasmanti su parecchie vetture..A memoria non ricordo..anche perchè non compro sempre giornali di auto...preferisco informarmi sul web...
Anche tu... Ma ti pare di dare compiti così difficili a chi è in vacanza? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Scherzi a parte, ciò che dici è vero, ma con la lunga esperienza accumulata in 35 anni di letture penso di riuscire a cogliere i giudizi negativi nelle "sfumature" dei servizi. In questo della M4, per me, quelli di AUTO si sono dati un po' al lecchinaggio (che dovessero espiare delle colpe? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />), mentre mi pare - sempre a sensazioni - che la prova di Automobilismo sia già più obiettiva.
R: Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82 Compiti........no grazie, abbiamo gia quelli di mio figlio...ahaha Non resta che prendere una m4 usata di 1 anno e mezzo , tenerla 1 anno e poi cambiarla con una nuova m2 .......cosi faccio come con le antenate Ahahah Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
prova Sport Auto [TABLE=class: table typ_5050 nointelliTXT] [TR] [TH][/TH] [TD]4671 mm[/TD] [/TR] [TR] [TH]Breite:[/TH] [TD]1870 mm[/TD] [/TR] [TR] [TH]Höhe:[/TH] [TD]1383 mm[/TD] [/TR] [TR] [TH]Radstand:[/TH] [TD]2812 mm[/TD] [/TR] [TR] [TH]Spurweite (vorn/hinten):[/TH] [TD]1579 mm / 1603 mm[/TD] [/TR] [/TABLE] [TABLE=class: table typ_5050 nointelliTXT] Gewichte [TR] [TH]Leergewicht (Hersteller):[/TH] [TD]1612 kg[/TD] [/TR] [TR] [TH]Leergewicht Testwagen (voll getankt):[/TH] [TD]1615 kg[/TD] [/TR] [TR] [TH]Gewichtsverteilung (vorn/hinten):[/TH] [TD]52,8% / 47,2%[/TD] [/TR] [TR] [TH]Leistungsgewicht:[/TH] [TD]3,7 kg/PS[/TD] [/TR] [/TABLE] [TABLE=class: table typ_5050 nointelliTXT] Beschleunigung [TR] [TH]0-40 km/h:[/TH] [TD]1,4 s[/TD] [/TR] [TR] [TH]0-60 km/h:[/TH] [TD]2,3 s[/TD] [/TR] [TR] [TH]0-80 km/h:[/TH] [TD]3,1 s[/TD] [/TR] [TR] [TH]0-100 km/h:[/TH] [TD]4,2 s[/TD] [/TR] [TR] [TH]0-120 km/h:[/TH] [TD]5,4 s[/TD] [/TR] [TR] [TH]0-140 km/h:[/TH] [TD]7,0 s[/TD] [/TR] [TR] [TH]0-160 km/h:[/TH] [TD]8,8 s[/TD] [/TR] [TR] [TH]0-180 km/h:[/TH] [TD]11,1 s[/TD] [/TR] [TR] [TH]0-200 km/h:[/TH] [TD]13,7 s[/TD] [/TR] [TR] [TH]0-100 km/h (Herstellerangabe):[/TH] [TD]4,1 s[/TD] [/TR] [TR] [TH]Höchstgeschwindigkeit:[/TH] [TD]250 km/h[/TD] [/TR] [/TABLE] [TABLE=class: table typ_5050 nointelliTXT] Elastizität [TR] [TH]80-100 km/h (4./5./6./7. Gang):[/TH] [TD]1,7 s / 2,2 s / 2,8 s / 4,5 s[/TD] [/TR] [TR] [TH]80-120 km/h (4./5./6./7. Gang):[/TH] [TD]3,4 s / 4,4 s / 5,6 s / 8,3 s[/TD] [/TR] [TR] [TH]80-140 km/h (4./5./6./7. Gang):[/TH] [TD]5,2 s / 6,7 s / 8,5 s / 12,2 s[/TD] [/TR] [TR] [TH]80-160 km/h (4./5./6./7. Gang):[/TH] [TD]7,1 s / 9,1 s / 11,6 s / 16,5 s[/TD] [/TR] [/TABLE] [TABLE=class: table typ_5050 nointelliTXT] Fahrdynamik [TR] [TH]Slalom 18m:[/TH] [TD]70,4 km/h[/TD] [/TR] [TR] [TH]Slalom 36m:[/TH] [TD]136,0 km/h[/TD] [/TR] [TR] [TH]Hockenheim:[/TH] [TD]1.12,8 min[/TD] [/TR] [TR] [TH]Nürburgring:[/TH] [TD]7.52 min[/TD] [/TR] [/TABLE] [TABLE=class: table typ_5050 nointelliTXT] Bremsweg [TR] [TH]aus 100 km/h (kalt):[/TH] [TD]34,7 m / 11,1 m/s²[/TD] [/TR] [TR] [TH]aus 100 km/h (warm):[/TH] [TD]34,3 m / 11,3 m/s²[/TD] [/TR] [TR] [TH]aus 200 km/h (warm):[/TH] [TD]142,7 m / 10,8 m/s²[/TD] [/TR] [/TABLE] [TABLE=class: table typ_5050 nointelliTXT] Verbrauch [TR] [TH]Kraftstoff:[/TH] [TD]Super Plus[/TD] [/TR] [TR] [TH]Tankvolumen:[/TH] [TD]60 L[/TD] [/TR] [TR] [TH]ECE-Verbrauch (Stadt):[/TH] [TD]11,1 L/100 km[/TD] [/TR] [TR] [TH]ECE-Verbrauch (über Land):[/TH] [TD]6,7 L/100 km[/TD] [/TR] [TR] [TH]ECE-Verbrauch (gesamt):[/TH] [TD]8,3 L/100 km[/TD] [/TR] [TR] [TH]CO2-Ausstoß:[/TH] [TD]194 g/km[/TD] [/TR] [TR] [TH]Schadstoffeinstufung:[/TH] [TD]Euro 6[/TD] [/TR] [/TABLE]
Si certo, si avvicinava ad una 997S....ma se a parte a Laguna Seca la M3 E92 le ha prese in ogni pista, ma non dalla 997S, ma dalla 997 liscia da 345cv, ma di che cosa stiamo parlando???? E in certi casi non parliamo di qlc decimo, ma di secondi e secondi, perciò non tiene tanto neanche il fatto del clima ecc ecc..... http://fastestlaps.com/comparisons/bmw_m3_e92-vs-porsche_997_carrera_2008_facelift.html Sei un gran manico (ho visto i video di come guidi), ma sei troppo di parte contro il nuovo corso BMW e nonostante ne sai tante, non sei per nulla obiettivo e (almeno io ma non credo solo io) tutto quello che scrivi lo prendo MOLTO con le molle e dove posso mi documento....
Francamente trovo molto più interessanti i commenti "di parte di Zeno" che non i kilometrici fiumi di noiosissimi complimenti gratuiti che vengono elargiti solo per sommo inconfutabile amore vs il marchio. Però sono anarchico quindi sarà una mia deformazione la simpatia per chi non si omologa silenziosamente.
Se togli una bella tara di tutto quello che dice contro, trovi la verità! Ma devi togliere almeno una bella fetta di "sapienza" a mio parere ovvio!
R: Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82 Scusa, vorrei farti notare che all uscita della e92 la porsche carrera s era pre restyling e che sul dritto ed in ripresa era praticamente coincidente . Circa entrambe mostravano capacita' simili. Poi logico che con l'avanzare degli anni e l'arrivo di nuove concorrenti la porsche (piu' vecchia) abbia avuto restyling ed aggiornamenti. Ti pare che oggi sul dritto ed ancor piu in ripresa una m4 ed una carrera base vadano pari?? Considerando soprattutto che la m4 non puo' scaricare bene nelle prime due marce... Come vanno globalmente?? E tra un anno con l aggiornamento della 911, cosa vedremo? Credi che sia il pensiero di un detrattore il credere che audi non presentera' di certo una rs con peso superiore di 200 kg e piu lenta sul dritto come in passato?? Credi da bmwista di vecchia data che goda per questo?? Semplicemente mi piace la m4 . Ma la vera m con vantaggio pieno sulle concorrenti sara la m2 cui pero' ci sara' estetica discutibile. Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Su Top Gear in edicola - che ho a casa, ma devo ancora leggere - c'è un succulento mega confronto tra super-sportive, tra le quali l'M4. Ho sfogliato rapidamente, ma pare che la vera sorpresa sia... La Golf R!
io è dal primo giorno che sono un ACCANITO sostenitore di quella auto !! mi sono letto tutto e di più... guardati mille video, fantastica già di base e con le modifiche ufficiali Volkswagen Racing diventa un proiettile stradale senza dare nell'occhio
Su "AUTO" c'è scritto che in modalita Sport o Sport+ si aprono le valvole dello scarico...non credo che si aprano diversamente... Addirittura ho letto che con le valvole aperte suona quasi come se fosse uno scarico diretto!! Curiosità: sono un assiduo frequentatore di Autoscout..e ho notato che attualmente in Italia non è presente (ovviamente parlo del sito) nemmeno un'M4!!
Con le trasmissioni di Audi, già il fatto che il motore sia a sbalzo è già in perdita dinamica rispetto a tutte le altre, se non si decidono a fare un asse anteriore con differenziale slegato dal blocco cambio (cosa che invece continuano a fare), il motore può essere corto quanto si vuole, che rimane sempre baricentrato a sbalzo.... Mi fa sorridere che si gridi allo "scandalo" dei 6 cilindri in linea BMW così "sbaricentrati" e poi pensare che audi possa far meglio quando ha una filosofia decisamente peggio.
Sentito ieri dal vivo al Welt BMW a Monaco, diverso dal 6 cilindri aspirato, diverso (ovviamente) dal V8 aspirato, ma decisamente "personale"......a me piace.
Il fatto è che a parte Balocco al momento l' M4 risulta superiore alla diretta concorrenza....aspettiamo i modelli nuovi di Audi e Mercedes.... http://fastestlaps.com/comparisons/audi_rs5-vs-bmw_m4.html http://fastestlaps.com/comparisons/mercedes-benz_c63_amg_coupe-vs-bmw_m4.html
Bene bene..una buona notizia! Sono quasi convinto che anche a me piacerà!...non sarà sicuramente come la mia "vecchia"...ma ovviamente motori diversi..sound diversi..