Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82 | Pagina 74 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da beckervdo, 11 Dicembre 2013.

  1. Gabo

    Gabo

    40.215
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    BBS da 21 pollici

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    il mio dubbio amletico ( e accademico):

    - BMW M 4: 80.000 euro ( con cerchi da 19)

    -Cayman S: 68.000 euro;

    la prima , peso 1.500 kg

    la seconda, 1320 kg

    dati ufficiali, macchine di serie;

    adesso qualcuno dirà...." ma non sono confrontabili, due posti contro 4"......

    non me ne frega niente, queste macchine non sono concepite per la famiglia, anzi in alcuni casi meglio due soli posti;

    so bene cosa sceglierei dopo lunga riflessione; ma non lo dico; tanto non importa; importa il fatto che la M 4 è diventata molto cara( come la Porsche, ma in maggiore misura) e non so se i contenuti corrispondono al prezzo, soprattutto in considerazione del fatto che costa( ingiustificatamente) molto di più della serie precedente che adottava un motore molto più compesso e oneroso da produrre

    saluti
     
  3. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Cayman s senza dubbio.
     
  4. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
  5. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Dipende dall'utilizzo. Se cerchi la seconda macchina 'figa' da 'figo' per andare in pista: Cayman S. Se cerchi una sola macchina polivalente 'figa' da utilizzare tutti i giorni per qualsiasi cosa (tranne andare a campi) direi che non ci sono dubbi.

    A corti discorsi siamo giunti alla conclusione che BMW ha speso quattrini per progettare la nuova M3/M4 con soluzioni innovative rispetto alla serie standard F3x o alle vecchie M tanto per!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Luglio 2014
  6. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Continuiamo con lo sport preferito di buttar giù numeri come capita. Ok..
     
  7. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    La più grande dimostrazione di auto incompiuta la dà proprio chi la compra. Più o meno tutti a dire che si può migliorare quel comparto o far meglio in quell'altro. La M ora più che mai è uno specchietto per le allodole, con tutto rispetto per le allodole.
     
  8. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

    Ciao Giacomo mi duole dirlo, ma l'uso che se ne fa di una non puó essere fatto con l'altra a prescindere dal resto.
     
  9. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    No, ma considerando che in certi casi quando qlc BMW le ha prese in pista (ad esempio da qlc Audi di turno super assettata e con pneumatici degni di tale nome), è stata quasi criminalizzata, sono d'accordo con il prendere tutto con le pinze, ma di sicuro uno un'idea se la fà...:rolleyes:
     
  10. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Si beh la prova dei freni la trovo ridicola....e non poco...

    La prova di handling, secondo me per il tester la M3 è molto più impegnativa e lo si vede da come "mena" il volante per correggere, è sempre molto "nervoso", sulla diesel è molto più pulito, e non credo assolutamente che non si possa fare altrettanto con la M3.
     
  11. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Hai toccato un punto interessante. Io ho una mia idea, personale e difficilmente condivisibile.

    Mentre il filmato della d3 ricorda la guida della mia e ancor di più quella dellaB4 provata di recente, la tensione ed attenzione spese alla guida della M le trovo eccesive per un cronometro deludente. Allora che questo nervosismo sia voluto? Semplicemente voluto perché l'utente M di oggi possa sentirsi gratificato dal controllo? Perché la guida di una M deve essere un ritorno al passato? Un po' come succede con la colonna sonora volutamente rimixata dall'elettronica?

    Se così fosse sarebbe una vettura modellata sulle pretese dei clienti, quindi priva di Dna, di carattere, una vettura che giudico incompiuta.
     
  12. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    saluti, Magna,

    perchè?

    noi siamo solo due per cui..... anche come spazio per eventuali bagagli ...

    diciamo che per le mie "esigenze" basterebbero entrambe, poi subentrano anche gli elementi citati nel mio post;

    ovviamente ciascuno di noi da un peso diverso ai vari aspetti....
     
  13. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Forse, ci sono tante alternative possibili, ma avendo le possibilità (magari in futuro non sarà solo un sogno!!) comprerei questa M3 (beh sì, la mia malattia per le berline è imbarazzante!) senza esitare un attimo. Perchè al di là di tante nostre considerazioni preliminari, chi ha la fortuna poi di possederla scende sempre con un sorriso.

    Lo fa anche con una Alpina? Certo che sì! Stiamo parlando di grandi vetture, dell'eccellenza su 4 ruote. Bmw più sportiva e forse più tamarra (ed ecco che io sono un tamarro power!) e Alpina più elegante. La prima incarna per me un sogno, da sempre.

    M3/M4 permettono di viaggiare comodi in 4, con tanto di bagagli oppure da soli in mezzo alle curve con il solo ruggito a farti compagnia. Lo fanno anche altre vetture? Certo! Però se sei cresciuto amando le Bmw, non guardi altrove.

    Scriviamo, dibattiamo, esaminiamo in mille post. A volte ci brucia come alcune testate giornalistiche "boccino" le nostre amate M. Poi ci soffermiamo un attimo sui post di Nicola Spinazzola e capiamo che la tanto "bistrattata" M5 in pista è un mostro e quindi non v'è alcun passo indietro. Con un po' di obiettività dunque ci accorgiamo che -pur stando al passo con i tempi- le M sono sempre un sogno! :wink:
     
  14. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Sono cresciuto sulle Bmw e le M hanno sempre esercitato un fascino ipnotico da quando nel 1986 fui sorpassato da una m3 in autostrada che viaggiava come nessun'altra sapeva fare. Poi ho aperto la mente e mi son detto che era ora di provare il marchio che turbava i miei sonni di bambino. Sul finire degli anni 60 in poi su Autosprint non passava settimana senza che leggessi di vittorie di Alpina . Credimi che la magia che emana una vettura di Buchloe è rara va solo provata per esserne rapito.
     
  15. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    per le BMW vi "batto" tutti;

    ho visto la prima quando ancora ero un bambino nei lontanissimi anni 60 ;

    era una 700 coupè;

    una piccolissima utilitaria con motore bicilindrico derivato dalle moto, ma aveva già qualcosa delle macchine che sarebbero nate dopo pochi anni;

    bella e filante linea disegnata da michelotti;

    poi tantissimi altri modelli molti dei quali li ho avuti a partire dal 1976...fino al 2002....poi....basta;

    a mio avviso c'è stato un cambiamento nella filosofia di queste macchine, si sono imborghesite;

    sono diventate sempre più pesanti, meno sportive ma anche più confortevoli...in sostanza per altra clientela e il mercato da loro ragione;

    saluti
     
  16. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Cayman tutta la vita .. imho offre una guida più "pura" (la leggerezza vince sempre) ma .. dal punto di vista degli optional Porsche è ancor peggio di BMW .. avrai sicuramente consultato il configuratore Porsche per rendertene conto .. neppure l'autobloccante è di serie (e per altro offerto solo in combinazione con l'assetto) .. per non parlare di amenità come tappetini, specchietti elettrici, cruise etc.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Luglio 2014
  17. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Occhio Giacomo ! Io sono nato e mio padre aveva una 600 ma la prima auto che ricordo perfettamente è stata la successiva una 700 griogiotta comprata usata. Dopo due anni è entrata in famiglia la 700 luxus , che per inciso costava come una Fiat 1100, bianca , bellissima con la chiave di accensione davanti al cambio. Quanto mi sembrava spaziosa, aveva tra il tachimetro e l'orologio una serie di spie stranamente colorate come quella degli abbaglianti che emetteva una luce violetta. Che bei tempi!
     
  18. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ot mi ricordo ancora la targa della luxus An 81903 ahahah!
     
  19. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

    A bé, se per le tue esigenze é sufficiente nulla da obiettare.

    La mia considerazione era riferita a chi ha magari uno o 2 figli.

    Io sono con te.

    L'Alpina é l'ottimo connubio tra sportività ed eleganza, il top dai 48 in su.

    Dai 25 fino ai 47 M a non finire.
     

Condividi questa Pagina