Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82 | Pagina 70 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da beckervdo, 11 Dicembre 2013.

  1. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    esattamente quello che ho sempre pensato dall'inizio. Nuova M ..tanto motore e poche promesse mantenute sul resto.
     
  2. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Non credo sia un tempo pazzesco per i cavalli medi che ha sull'arco di erogazione e per esser dotata del cambio che mantiene in tiro i turbo.E' un tempo normalissimo.

    Non hanno rilevato i cv, ma finora si son visti dai 450 ai 460cv, che degradano poco o nulla sia dopo il cambio marcia, sia volendo allungare un po' oltre il picco massimo verso il limitatore, per quella coppiona enorme discendente dei motori turbo.

    Vedo tante vetture aspirate , o turbo , che hanno rapporti peso potenza molto vicini e che non soffrono affatto.

    Con la e92 si fa' presto a vedere differenze prestazionali, avendo tanti cavalli di piu' gia' sul picco e innumerevoli in altre zone del contagiri.

    Di motore la nuova m4 ha capacita' di una gts pur non pesando meno, perche' di motore ha vantaggio pure su questa.

    Ma prendendo riferimenti di pari spessore tra peso e potenza reali, non fa' alcun miracolo... e con la 1M si vede chiaramente ricordando che non ha il dkg, che tra una cambiata velocissima e l'altra mantiene il turbo in pieno e il fatto che la 1m pecca chiaramente ad alti giri ed alte velocita' complice anche l'aerodinamica.

    La nuova M è piu' bilanciata sul veloce della 1M, ma mi domando se anche il vostro tempo di guida si distribuisce al 90% a velocita' basse e il 10% a velocita' alte come in media capita . Meglio godere di stabilita' rassicurante sul veloce o divertimento e spigliatezza su basse medie velocita'???

    Continuo a confidare nella M2, sperando riescano a valorizzare quel cesso di linea.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Luglio 2014
  3. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
  4. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Cio' che il tabellame non esprime è quanto puo' fare puo' fare una m3 dkg con supersport contro una m4 manuale con ps2...... lasciando stare la grande differenza sul dritto quando si tira ,e l'ancor piu' grande differenza nel schizzare fuori dalle curve con regimi ( o rapportatura ) non ottimali grazie alla coppia(vedi 1M vs e92). Un certo avvicinamento prestazionale.


    Sono ipotesi...con base valida .

    Ma quando alle ipotesi si aggiunge anche l'inversione prestazionale sul dritto tra le due , e il fatto che con tanta coppia piatta e rapporti lunghi hai sempre maggiore scorrevolezza e fai metri al posto di avere un motore appuntito con frequenti cambiate , io continuo a pensare che qui non c'è nulla di veramente stravolgente nella base.

    C'è piu' che altro la messa a tacere dei "difetti" motore della e92. Che insieme alle gomme rende dappertutto. Ancor piu' nei saliscendi del ring sicuramente tutto cio' aiuta alla grande.

    Se ci fosse stato un grande salto telaistico, assisteremmo a risultati con maggiore scarto, modello 1m vs e46.

    Una 1M con una e46 fa' valere un certo miglioramento telaistico d'aderenza e un po' di spinta ma non con lo scarto equivalente alle due ammiraglie visto che la e46 ha bel tiro ai medi .

    Con un cambio iperveloce al posto dei cambi manuali, il turbo della 1m avrebbe un bello scarto da guadagnare negli allunghi mantenendo la sovralimentazione in pieno.
     
  5. bonatom

    bonatom Primo Pilota

    1.476
    116
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    5.120.915
    Bmw X3
    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    E te da dove sbuchi??

    Costa adriatica??

    Fantastica!! Peccato solo le luci d'ingombro.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Luglio 2014
  7. bonatom

    bonatom Primo Pilota

    1.476
    116
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    5.120.915
    Bmw X3
    Trovata in rete :wink:
     
  8. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ah pensavo fosse la tua
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.748
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2014
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.748
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    In pratica con le Michelin Pilot Supersport l'M4 viaggia allineata (poco peggio) di una M3 E92 GTS con le Pirelli PZero Corsa.
     
  11. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    osti..
     
  12. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Una bomba!!!!!=P~:sbav:

    Anche se i progetti della nuova Classe C AMG e futura RS5, si profilano al top, non sarà semplice per le 2 stare avanti......

    Domanda: la M4 provata da Automobilismo, era manuale o automatica?:-k

    Visti i 4sec netti e i 21.76sec rilevati dalla rivista tedesca, mi sorge questo dubbio (4.3sec e 22.3sec Automobilismo)!:wink:
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.215
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    bestia pura
     
  14. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    gabo ti vogliamo vedere in M4.
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.215
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    >:>
     
  16. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    vuoi che muoro? >:>
     
  17. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Hahahahahahahaha
     
  18. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.589
    1.191
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    tanta tanta roba…E gran bella bianca come postata dall'amico che ha pescato in rete...:cool:
     
  19. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.589
    1.191
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Questa auto mi crea un sentimento di puro odio amore. Più la guardo più la ammiro. In maniera esponenziale nel tempo. Eppure più penso alle controversie sul motore (e peso) e più mi raffreddo.In maniera altrettanto esponenziale. Poi smetto di pensare e sento e provo di nuovo "amore a prima vista". E poi ricomincio a pensare e mi torna l'amarezza. Certo vorrei provarne una e sentirne il canto…sperando non sia quello del cigno ma ad ogni modo è bella da far arrossire…Malediction...
     
  20. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Detto da te, é alquanto lusingante(mi sa che neanche si dice).

    Le auto non sono razionalità, ma pura passione.

    Come le donne.
     

Condividi questa Pagina