Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82 | Pagina 58 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da beckervdo, 11 Dicembre 2013.

  1. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Sai che ci ho pensato anche io....

    2/3 modifiche , 40 cv dichiarati in più e via 140.000 euro di Gts....
     
  2. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Questo lo sò anchio; ma se questa ha rullato 465cv, la Competition Package quanti ne avrà? 500???:lol:
     
  3. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    pensa a cosa penso io.....se rullo una e92 che per me manco per il cifolo si avvicina ai 420 cv dichiarati e li ha solo in un punto. Appena scendi da quel punto i cavalli non sono costanti come la turbo, ma ampiamente decrescenti.
    Cioè' una macchina che verosimilmente ha 60/70 cv in piu' della vecchia e pesante progenitrice e ne ha ben di piu' ancora se ti stacchi dai picchi dopo una cambiata , che ha gomme migliori, che ha 7/8 anni di sviluppo la' sotto.....

    Mah
     
  4. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    in sostanza al paese dei centorbi chi ha un occhio è buono....
     
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute,

    ricordo che le tolleranze di produzione sulla potenza dei motori sono , secondo le norme, + o - 5%;

    il che significa che la potenza del motore M 3 può arrivare fino a circa 452 cv;

    quindi nessuna "anomalia" , macchina con motore quasi in tolleranza anche se in buona forma
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Poi magari ti fanno un aggiornamento software e ti levano via decine di cavalli per preservare l'affidabilita, cosa gia fatta molte volte in passato...
     
  7. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

    Sappiamo bene quanto e' diventato importante il tempo al Ring, se aggiungiamo i 465cv rilevati, la prova di Autozeitung non proprio positiva ... Io azzardo che la nuova M4 non sia stata proprio proprio stock ....

    Inviato dal mio iPad
     
  8. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.589
    1.191
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    ottimi tempi e peso migliore per la manuale. Con il tessuto ai sedili non sta niente male e per me nera rende moltissimo..[​IMG]

    [​IMG] [​IMG]
     
  9. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.589
    1.191
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    [​IMG]
     
  10. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    La prendereste manuale?

    Scelta classica un pó integralista ma con ancora diversi sostenitori.....se ne parlava con alcuni amici martedì a cena..
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.749
    5.672
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Io no, solo DKG!

    Anche se nella guida estrema in pista, in qualche condizione, il manuale potrebbe dare qualche vantaggio.

    Condizionale d'obbligo in quanto aggiunge comunque impegno di guida.
     
  12. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    M3 quindi berlina e solo manuale! No, per me l'opzione manuale è irrinunciabile! La possibilità quanto mi girano les spelotas di fare un 5a-3a o un 4a-2a per incenerire quello che mi sta davanti in macchina e mi ha fatto andare a 40km/h per 10km non me la vorrei mai perdere! Ancor più con una macchina che scarica di colpo tutta la sua cattivera!
     
  13. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

    Questo è fattibile anche con un automatico, se intendi 5-3 4-2 in rapida scalata.

    Buahahahahaha

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  14. beckervdo

    beckervdo

    56.004
    4.435
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Lore lo puoi fare anche con l'automatico, kickdown e ti scala anche 3 marce se necessario. Inoltre simula anche lo "scoppiettio" allo scarico.

    Cosa che io facevo con il 525tds quando potevo superare le smart in 2a piena a 110 km/h.
     
  15. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    IMHO è il contrario. Gli attuali automatici ti consentono di inserire delle marce in appoggio in curva, con molto dolcezza, senza ripercussioni sul telaio. O di scalare più marce anche in frenate non perfettamente a ruote dritte.

    Certo se parli di utilizzare il blocco ponte x fare drift o per aiutarti nell'inserimento in curva sono d'accordo con te ma per la guida impegnato meglio il dkg (non tenendo in considerazioni temperature sahariane)
     
  16. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    i turbo hanno un bel vantaggio, ma lo svantaggio di essere "pallosi" in tante altre cose piu' ludiche.
     
  17. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Forse allora non ho mai provato un super-cambio così veloce.. non ho mai trovato un automatico "normale" in grado di scalare così in fretta, ma devi aspettare comunque qualche frazione di secondo da quando affondi a quando l'auto ti catapulta in avanti..
     
  18. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Dovevi scroccare un giretto a Giovanni.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  19. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Dopo aver provato l' 8 rapporti automatico ZF....e il DKG è ancora più veloce?....mmmm manuale ormai no, anche perchè dubito stiano ancora sviluppando i cambi manuali per reggere queste coppie con questi range di giri, con innesti secchi e precisi....ho paura che il manuale risulti legnoso e non proprio preciso....
     
  20. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Fatti un testdrive con una serie 2 o 3 o 4 con il cambio automatico a 8 rapporti sport +, è un automatico vero e proprio, ma con una frizione per ogni rapporto, è più veloce di un SMG II, sia in salita che in scalata, sono rimasto di sterco quando l'ho provato ed era una 420d!, non un una 435i o più potente....
     

Condividi questa Pagina