Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82 | Pagina 57 | BMWpassion forum e blog
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Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da beckervdo, 11 Dicembre 2013.

  1. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Sul peso speriamo che si siano sbagliati altrimenti 2 KG in più della 1M e circa 80 KG in meno della M3 v8 è una speranza

    Vedremo altri riscontri prossimamente
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ciao , è possibile siano stati misurati con il conducente;

    circa il tempo al Nurburgring , mi sembra di ricordare che la BMW parlasse di un miglioramento di circa 10 sec; il che la porterebbe intorno ai 7 m 55sec.

    saluti
     
  3. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ho capito che non bisogna mai guardare il peggio, ma considerando i 1788kg rilevati per la RS5, in confronto la M4 con i suoi 1600 e rotti kg, è un fuscello!:mrgreen:
     
  4. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    Ci siamo:

    7.52 al ring

    1.12,18 Hochenheim

    1615 kg

    465 hp al banco

    577 nm di coppia
     
  5. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    vedendo cosa han fatto con la rs6 in confronto alla vecchia rs6, mi aspetto di vedere miglioramenti di peso con la futura rs4/5.Ricordando che una trazione integrale è un peso aggiuntivo....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Giugno 2014
  6. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    io ti dico di no, perche' su piste piccole come Franciacorta, sti turbacci non consentono di gestire la potenza in modo perfetto in percorrenza ed uscita....e i rettilinei di raccordo seguenti sono corti. Ti trovi con percorrenze ed uscite non accurate come con gli aspirati . Rilanci in "tornanti " come a Varano invece danno piu' possibilita' alla forza dei turbo facendo pagare meno la loro inadeguatezza nel regolare il gas.

    Piste piccole....ma in strada queste auto stradali danno divertimento quotidiano avendo vantaggi enormi nel tiro nel superare e rilanciarsi su tutti.

    Ma se analizzo il divertimento globale (specie in solitaria) tra erogazione piatta che non s'innervosisce in alto, risposta imprecisa, rapporti lunghi rispetto agli aspirati ed altro , siamo sicuri che andare di piu' e piu' facilmente in mezzo alla gente sia cosi' importante rispetto alle emozioni che l'auto dispensa con il suo carattere??

    Solo in montagna un turbo puo' avere un serio vantaggio anche nel divertimento in raffronto ad un'auto veramente poco coppiosa....ma parliamo di auto ben diverse che una M messe su strade larghe e scorrevoli.

    A me pare che piu' si va' avanti e piu' le auto sono inerti in quanto ad emozioni generali che vadano oltre una forte derapata in uscita di curva con un gran coppione dietro il sedere. E il resto dell'intrattenimento????
     
  7. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    :shocked!:
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    A me non stupisce, va quasi come l'M5 F10....era ben chiaro che avesse in realtà parecchi cv in più del dichiarato.
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Anche le auto da corsa ormai da un bel po' si guidano così. Ingresso il più ritardato possibile, si anticipa la corda e successivamente si accelera a fondo o quasi ed il resto si corregge di sterzo e solo al limite gas se proprio necessario.
     
  10. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    [​IMG]
     
  11. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Avevo sparato un tempo tra 7.50 e 7.55....neanche a farlo a posta!:mrgreen:

    Ottimo tempo cmq, compreso quello di Hochenheim, visto che ha fatto 6decimi meglio della M5 col Competition Package!:wink:

    Domanda: me se hanno rullato (sperando che il banco sia da prendere come buono) oltre 30cv in + del dichiarato, che senso ha farla uscire con 431cv ufficiosi???:-k
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Perchè devono avere lo spazio di fare la Competition Package e la GTS.
     
  13. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
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  14. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    802
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Dietro alla b3s gt3
     
  15. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

    cioè con una mappetta di zio peppino mi fa 500cv facili come un brodino di carne?

    che spettacolo!!!

    >:>
     
  16. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    io trovo abbastanza negativo che BMW dia una macchina in prova sapendo benissimo di avere più hp a disposizione. Alla fine è una prova falsata secondo me. Chi mi dice a me compratore finché non vado a rullarla, che la mia M4 non abbia invece solo 430 hp o giu di li? perché come cliente devo avere dei dubbi in merito? perché BMW ga deciso di mandare una macchina più pompata a fare il test? scusate ma non lo trovo secondario affatto..E comunque è grande il risultato ottenuto non c'è dubbio..
     
  17. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    a volte mappano anche le auto che usano nei test drive quindi.. diciamo che avrebbero dovuto provare al banco tutte le macchine del test, confrontare gomme e quant'altroIo comunque sono orgoglioso di vedere lì in mezzo senza sfigurare per nulla una Einser M STOCK:biggrin::mrgreen: che gira a 1 bar di pressione, dove l'M4 stock è già configurata a 1.3:cool:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Giugno 2014
  18. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    Questi di questa rivista le rullano sempre tutte e la e92 non aveva 35 hp in più . Sono proprio tanti ..e se sono stock per tutte mi sta bene ,ma nessuno potrà saperlo con certezza al ritiro. Questo solo mi darebbe noia mentre che ne abbia in più di potenza e coppia è una buona notizia ovviamente..Ma forse è il caldo e dovrei solo lavorare:lol:](*,)
     
  19. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Occhio ai banchi....premiano sempre i turbo e castigano gli aspirati.

    Tra l'altro le ultime vetture con l'elettronica che hanno, reagiscono in maniera differente che su strada.
     
  20. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.612
    293
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.299.552
    5er...
    Zeno non mi fraintendere,tu sai bene con cosa affronto io track day...e quanto poco mi importi di tempi e supremazia...

    Io vado solo per divertirmi e per guidare quindi la parte ludica non è appunto una PARTE...ma l'unica parte importante!

    Però mi rendo conto che le cose son cambiate....

    Mi capita di essere abbastanza veloce In Casanova Savelli e in Arrabbiata e poi di essere "spianato" in rettilineo da auto turbo pompate e di arrivare infine dietro alla San Donato.

    Idem alla piratella....sono talmente più lento in salita in avvicinamento che il fatto che sia più veloce in percorrenza mi relega comunque dietro.

    Di ciò non mi importa quasi nulla ,però lo noto...

    Tutto qui

    ..mi pare che i turbo abbiano un bel vantaggio,poi che tendano a scaldare nell'uso intensivo è un'altra storia.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Giugno 2014

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