Sul peso speriamo che si siano sbagliati altrimenti 2 KG in più della 1M e circa 80 KG in meno della M3 v8 è una speranza Vedremo altri riscontri prossimamente
ciao , è possibile siano stati misurati con il conducente; circa il tempo al Nurburgring , mi sembra di ricordare che la BMW parlasse di un miglioramento di circa 10 sec; il che la porterebbe intorno ai 7 m 55sec. saluti
Ho capito che non bisogna mai guardare il peggio, ma considerando i 1788kg rilevati per la RS5, in confronto la M4 con i suoi 1600 e rotti kg, è un fuscello!
vedendo cosa han fatto con la rs6 in confronto alla vecchia rs6, mi aspetto di vedere miglioramenti di peso con la futura rs4/5.Ricordando che una trazione integrale è un peso aggiuntivo....
io ti dico di no, perche' su piste piccole come Franciacorta, sti turbacci non consentono di gestire la potenza in modo perfetto in percorrenza ed uscita....e i rettilinei di raccordo seguenti sono corti. Ti trovi con percorrenze ed uscite non accurate come con gli aspirati . Rilanci in "tornanti " come a Varano invece danno piu' possibilita' alla forza dei turbo facendo pagare meno la loro inadeguatezza nel regolare il gas. Piste piccole....ma in strada queste auto stradali danno divertimento quotidiano avendo vantaggi enormi nel tiro nel superare e rilanciarsi su tutti. Ma se analizzo il divertimento globale (specie in solitaria) tra erogazione piatta che non s'innervosisce in alto, risposta imprecisa, rapporti lunghi rispetto agli aspirati ed altro , siamo sicuri che andare di piu' e piu' facilmente in mezzo alla gente sia cosi' importante rispetto alle emozioni che l'auto dispensa con il suo carattere?? Solo in montagna un turbo puo' avere un serio vantaggio anche nel divertimento in raffronto ad un'auto veramente poco coppiosa....ma parliamo di auto ben diverse che una M messe su strade larghe e scorrevoli. A me pare che piu' si va' avanti e piu' le auto sono inerti in quanto ad emozioni generali che vadano oltre una forte derapata in uscita di curva con un gran coppione dietro il sedere. E il resto dell'intrattenimento????
A me non stupisce, va quasi come l'M5 F10....era ben chiaro che avesse in realtà parecchi cv in più del dichiarato.
Anche le auto da corsa ormai da un bel po' si guidano così. Ingresso il più ritardato possibile, si anticipa la corda e successivamente si accelera a fondo o quasi ed il resto si corregge di sterzo e solo al limite gas se proprio necessario.
Avevo sparato un tempo tra 7.50 e 7.55....neanche a farlo a posta! Ottimo tempo cmq, compreso quello di Hochenheim, visto che ha fatto 6decimi meglio della M5 col Competition Package!:wink: Domanda: me se hanno rullato (sperando che il banco sia da prendere come buono) oltre 30cv in + del dichiarato, che senso ha farla uscire con 431cv ufficiosi???
Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82 cioè con una mappetta di zio peppino mi fa 500cv facili come un brodino di carne? che spettacolo!!!
io trovo abbastanza negativo che BMW dia una macchina in prova sapendo benissimo di avere più hp a disposizione. Alla fine è una prova falsata secondo me. Chi mi dice a me compratore finché non vado a rullarla, che la mia M4 non abbia invece solo 430 hp o giu di li? perché come cliente devo avere dei dubbi in merito? perché BMW ga deciso di mandare una macchina più pompata a fare il test? scusate ma non lo trovo secondario affatto..E comunque è grande il risultato ottenuto non c'è dubbio..
a volte mappano anche le auto che usano nei test drive quindi.. diciamo che avrebbero dovuto provare al banco tutte le macchine del test, confrontare gomme e quant'altroIo comunque sono orgoglioso di vedere lì in mezzo senza sfigurare per nulla una Einser M STOCK che gira a 1 bar di pressione, dove l'M4 stock è già configurata a 1.3
Questi di questa rivista le rullano sempre tutte e la e92 non aveva 35 hp in più . Sono proprio tanti ..e se sono stock per tutte mi sta bene ,ma nessuno potrà saperlo con certezza al ritiro. Questo solo mi darebbe noia mentre che ne abbia in più di potenza e coppia è una buona notizia ovviamente..Ma forse è il caldo e dovrei solo lavorare
Occhio ai banchi....premiano sempre i turbo e castigano gli aspirati. Tra l'altro le ultime vetture con l'elettronica che hanno, reagiscono in maniera differente che su strada.
Zeno non mi fraintendere,tu sai bene con cosa affronto io track day...e quanto poco mi importi di tempi e supremazia... Io vado solo per divertirmi e per guidare quindi la parte ludica non è appunto una PARTE...ma l'unica parte importante! Però mi rendo conto che le cose son cambiate.... Mi capita di essere abbastanza veloce In Casanova Savelli e in Arrabbiata e poi di essere "spianato" in rettilineo da auto turbo pompate e di arrivare infine dietro alla San Donato. Idem alla piratella....sono talmente più lento in salita in avvicinamento che il fatto che sia più veloce in percorrenza mi relega comunque dietro. Di ciò non mi importa quasi nulla ,però lo noto... Tutto qui ..mi pare che i turbo abbiano un bel vantaggio,poi che tendano a scaldare nell'uso intensivo è un'altra storia.