ci sono varie variante del GP Strecke, quella per la 24h, quella per il VLN e quella per la F1. Molto probabilmente non sono le stesse anche perché altrimenti l'M4 sarebbe andata più' forte di un 911 Gt2 e sui tempi della Aventador /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
notavo che anche la frenata non è niente di fenomenale seppur cio' che è più' importante è la resistenza alla fatica e non la prestazione assoluta. Mi sembra che la M3 e92 facesse meglio
R: Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82 Quoto Enrico è l'e92 che va meglio dell'rs5. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Il test è da prendere esclusivamente come confronto tra RS5 ed M4. Lasciate perdere le altre che: - non sappiamo quale variante è stata utilizzata - non conosciamo le condizioni ambientali - i confronti è bene farli sempre nello stesso contesto Si può parlare, come confronto, delle prestazioni sul dritto, quelle si non variano.....
Concordo con te! Giusto per capire, la pista è questa qui? http://fastestlaps.com/tracks/nurburgring_gp_3700_m.html
Nell'articolo non è riportato, la pista sembrerebbe quella ma sicuramente è stata fatta qualche modifica....
le configurazioni (non tutte) della pista le vedete qui http://www.nuerburgring.de/en/fans-info/race-tracks/grand-prix-track.html ce ne sono due da 36XXm pero' è evidente che non puo' essere la pista che linka Roger perché la M4 va piu' forte della Aventador
nella fiera dei compromessi, se sposti cose che hanno "il loro peso", sicuramente muovi un compromesso piu' determinante di altri. Abbiamo recenti esempi di audi con motori troppo lunghi, troppo a sbalzo con ,in taluni casi, degli interventi mirati per "risolvere". Abbiamo vari esempi giapponesi di come queste cose siano ricercate fin dal progettoin modo maniacale . Tutte le vetture a motore wankel godono di questo punto a favore. 6 cilindri messi in linea e 6 cilindri sfalsati lunghi non piu' di un 4 cilindri qualcosa fanno, oltre ad essere meno alti. Pensate poi dove vengono "seduti" i guidatori delle derivate da corsa di queste vetture. A qualcosa serve.
per inciso spesso viene variata anche la NGK chicane (curva 15), e resa piu' o meno angolata. E poi c'è la Mercedes Arena che nei VLN è compresa mentre nelle 24h no. http://ff1gp.com/cache/media/526/2010-circuits-nurburgring-png.png
Poi bisogna vedere nelle prestazioni globali quanto conta la prestazione sul dritto e quanto quella in curva.Cioè se il miglioramento è arrivato per l'efficacia sul dritto o in senso globale.Si attendono riscontri piu' approfonditi...
Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82 Che bella!!!! Dove l'hai vista? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82 In un gruppo su fb ( avvistamento di supercar e non ). Pare che sia tra le prime consegnate in Italia
Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82 Porco cane che bella!! Già consegnano! (Magari arrivasse in anticipo ahah) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ammetto che non sapevo di tutte queste configurazioni...pensavo ci fossero soltanto la pista da F1, la storica da 21km e quella corta da 3.7km.... Cmq il dato certo è che la RS5 prende quasi 3 secondi in 100sec circa di pista, una bella "sonata"!
Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82 [MENTION=47748]breva[/MENTION] potresti dirmi il nome del gruppo? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk