Quoto ma l' auto avvistata a Milano Marittima non era una 428i? Perche' se cosi' fosse la differenza ci sarebbe eccome... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
R: Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82 JESI muntobè!!! Ahahahahahaha Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
ancora qualche giorno ed uscirà la prova completa con i tempi al ring di Sport Auto Autozeitung invece la compara alla Rs5 e si notano subito certi valori: 0-200 in 12.9 sec e 1.38,9 al Nurburgring Gp (3.7km)..Incredibili risultati se li confrontate.http://fastestlaps.com/tracks/nurburgring_gp_3700_m.html PS: Peso 1615 kg ma non leggo la configurazione sorry...
ieri ho avuto uno scambio di battute con un pilotino di Stohr in merito alla M4. Gli ho chiesto cosa ne pensava e mi riferiva che è un vero passo avanti rispetto alla M3 e92. Soprattutto per via della leggerezza ... se ora leggo che pesa 1615kg mi chiedo dove sia più' leggera. Per un risparmio di 10kg???
Credo che la sorpresa della nuova m4 per tanti sara' solo la coppia e basta. Ma invece la vera sorpresa credo sia tutto il lavoro mirato sull'avantreno, dove nonostante il layout la sfavorisca rispetto a prima ci sia progresso. Pesante quasi come prima ma lavoro per fare in modo che peso a sbalzo venisse dissimulato . Chissa' se nella loro mente quando si vociferava di 6 cilindri, turbo elettrico ecc, non ci sia stata mai una tiepida idea di prendere i vantaggi del v8 e sognare un v6 turbo. Sicuramente la via intrapresa è quella piu' comoda ed in linea con la tradizione, ma come si è passati ai v8 e v10 con le precedenti m3/m5, chissa' se mai qualcuno la' dentro ha lanciato l'idea v6 "M"....
Io ancora non vedo vantaggi in V6 rispetto ad un 6L se non solo nella lunghezza generale del layout, nel resto vedo solo vantaggi nel 6L
Vantaggi dinamici, per il resto è solo complicazione meccanica e costi.Il doppio in tutti i componenti tra testate, distribuzioni e variatori di fase , pompe di ricircolo olio..ecc. Sembrano sempre cose inutili... ma se ci fossero due versioni della stessa vettura ,le differenze di guida si avvertirebbero.
In today's new AutoZeitung: BMW M4 Coupé vs Audi RS5 Coupé Weight:....1615 kg..........1788 kg Performance Data: 0-40 km/h:....1,4 s..........1,2 s 0-100 km/h:...4,2 s..........4,3 s 0-160 km/h:...8,5 s..........9,3 s 0-200 km/h:...12,9 s........14,5 s Laptimes Nürburgring GP:.........1.38,9 min..........1.41,5 min (M4 is 2.6 sec. faster !!) Slalom (18m): 70,8 km/h..........67,5 km/h Braking (100-0 km/h, warm):....33,3 m..........32,8 m Fuel Consumption:.....11,9 l/100 km..........13,8 l/100 km Rating: M4: 2915 points RS5: 2837 points
Anche sul vantaggio dinamico ho i miei dubbi che sarebbe così evidente, alla fine il baricentro del motore+cambio, non è poi così diverso nelle due soluzioni, già il solo riposizionamento cambia molto le cose, e le vetture stradali solo la fiera dei compromessi.
Adesso: ok che le condizioni magari non sono le medesime e tutto quello che volete, ma fare quasi lo stesso tempo della Aventador, e dare 6secondi precisi alla vecchia M3 è TANTA TANTA roba!!!!:sbav::sbav: La RS5 neanche la considero, ormai c'è da vedere la nuova che combinerà...anche se rispetto la E92 in pista andava un po' meglio!
Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82 Dico la verita: mi aspettavo molto di piu dalla M4! 1615kg poi ... Pesa solo 10kg meno della e92!! Adesso sono curioso di vedere i tempi sul giro della Nordschleife .... Inviato dal mio iPad
Con questo link si vedono i tempi da AutoZeitung http://fastestlaps.com/tracks/autozeitung_test_track.html Se la pista è la stessa si legge M3 E92 1:38:70 e 1:40:10 e peso equivalente e la 1M 1:39:40
6 secondi in più' sul Nurburgring GP?? IMPOSSIBILE la M3 e92 va di più' della RS5, come può' essere? Chi c'era Topogigio al volante? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />