Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82 | Pagina 53 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da beckervdo, 11 Dicembre 2013.

  1. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    :biggrin:

     
  2. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Leggermente aiutato con il cordolo....
     
  3. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Quoto ma l' auto avvistata a Milano Marittima non era una 428i? Perche' se cosi' fosse la differenza ci sarebbe eccome... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    dai, sembrerebbe ancora almeno essere una TP
     
  5. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    >:>
     
  6. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

    JESI muntobè!!!

    Ahahahahahaha

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  7. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    ancora qualche giorno ed uscirà la prova completa con i tempi al ring di Sport Auto:cool:

    Autozeitung invece la compara alla Rs5 e si notano subito certi valori: 0-200 in 12.9 sec e 1.38,9 al Nurburgring Gp (3.7km)..Incredibili risultati se li confrontate.http://fastestlaps.com/tracks/nurburgring_gp_3700_m.html

    PS: Peso 1615 kg ma non leggo la configurazione sorry...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Giugno 2014
  8. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ieri ho avuto uno scambio di battute con un pilotino di Stohr in merito alla M4. Gli ho chiesto cosa ne pensava e mi riferiva che è un vero passo avanti rispetto alla M3 e92. Soprattutto per via della leggerezza ... se ora leggo che pesa 1615kg mi chiedo dove sia più' leggera. Per un risparmio di 10kg???
     
  9. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    :lol:
    Credo che la sorpresa della nuova m4 per tanti sara' solo la coppia e basta.

    Ma invece la vera sorpresa credo sia tutto il lavoro mirato sull'avantreno, dove nonostante il layout la sfavorisca rispetto a prima ci sia progresso.

    Pesante quasi come prima ma lavoro per fare in modo che peso a sbalzo venisse dissimulato .

    Chissa' se nella loro mente quando si vociferava di 6 cilindri, turbo elettrico ecc, non ci sia stata mai una tiepida idea di prendere i vantaggi del v8 e sognare un v6 turbo.

    Sicuramente la via intrapresa è quella piu' comoda ed in linea con la tradizione, ma come si è passati ai v8 e v10 con le precedenti m3/m5, chissa' se mai qualcuno la' dentro ha lanciato l'idea v6 "M"....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2014
  10. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    se non è gia' stato postato

     
  11. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Io ancora non vedo vantaggi in V6 rispetto ad un 6L se non solo nella lunghezza generale del layout, nel resto vedo solo vantaggi nel 6L
     
  12. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Vantaggi dinamici, per il resto è solo complicazione meccanica e costi.Il doppio in tutti i componenti tra testate, distribuzioni e variatori di fase , pompe di ricircolo olio..ecc.

    Sembrano sempre cose inutili... ma se ci fossero due versioni della stessa vettura ,le differenze di guida si avvertirebbero.
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    In today's new AutoZeitung:

    BMW M4 Coupé vs Audi RS5 Coupé

    Weight:....1615 kg..........1788 kg

    Performance Data:

    0-40 km/h:....1,4 s..........1,2 s

    0-100 km/h:...4,2 s..........4,3 s

    0-160 km/h:...8,5 s..........9,3 s

    0-200 km/h:...12,9 s........14,5 s

    Laptimes Nürburgring GP:.........1.38,9 min..........1.41,5 min (M4 is 2.6 sec. faster !!)


    Slalom (18m): 70,8 km/h..........67,5 km/h


     


    Braking (100-0 km/h, warm):....33,3 m..........32,8 m


     


    Fuel Consumption:.....11,9 l/100 km..........13,8 l/100 km


     


    Rating: M4: 2915 points



    RS5: 2837 points



     
  14. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Anche sul vantaggio dinamico ho i miei dubbi che sarebbe così evidente, alla fine il baricentro del motore+cambio, non è poi così diverso nelle due soluzioni, già il solo riposizionamento cambia molto le cose, e le vetture stradali solo la fiera dei compromessi.
     
  15. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Adesso: ok che le condizioni magari non sono le medesime e tutto quello che volete, ma fare quasi lo stesso tempo della Aventador, e dare 6secondi precisi alla vecchia M3 è TANTA TANTA roba!!!!:eek::eek::sbav::sbav:

    La RS5 neanche la considero, ormai c'è da vedere la nuova che combinerà...anche se rispetto la E92 in pista andava un po' meglio!:cool:
     
  16. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

    6" alla vecchia M3 in cosa?

    Inviato dal mio iPad
     
  17. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

    Dico la verita: mi aspettavo molto di piu dalla M4!

    1615kg poi ... Pesa solo 10kg meno della e92!! Adesso sono curioso di vedere i tempi sul giro della Nordschleife ....

    Inviato dal mio iPad
     
  18. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    La vecchia M3 E92 aveva fatto un tempo di 6secondi superiore!!!!
     
  19. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
  20. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    6 secondi in più' sul Nurburgring GP?? IMPOSSIBILE

    la M3 e92 va di più' della RS5, come può' essere? Chi c'era Topogigio al volante? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina