R: Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82 Perchè invece tu mi avresti mandato aff.anculo ve. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quotone supermegagalattico. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
More power more power. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
In questi termini ,se ragioniamo sui dati dichiarati,tu hai fatto un down-grade... Ma dove vai con quel piffero di Gt3 ,che ha 5 cv in meno della M3.
No mio caro! E' stata una scelta dettata dal raziocinio. Temendo l'arrivo del superbollo mi sono posizionato su un'auto che consentisse di contenere le spese..... Comunque ipotizzare di prendere una M3 nuova e tenerla per 5 anni vorrebbe dire spendere in bolli e superbolli ben 20.000 euro...follia pura...per chi la vuole consiglio di aspettare un bell'usato di 3 anni a - stimo - 35k euro......
Era solo per far notare l'idiozia del superbollo. La Porsche è una Porsche 911 e l'altra è una Bmw, M3. E' folle che paghi più l'M3 della 911, tutto qui. Se devo pagare certe cifre di bollo, almeno che sia una Porsche. O, al massimo, targa straniera sulla Bmw. Che poi, un auto del genere si svaluterà tantissimo, pagare in 3 anni 15k tra bolli e superbolli oltre a perderci tutta la svalutazione che per forza di cose avrà, diventa davvero un bagno di sangue comprarla nuova.
Quoto, cosi' accelera quasi come un' Alfa 4 C molto piu' economica, secondo me meglio l' ///M3 berlina, almeno essendo pure comoda, ha un suo perche'...:wink:
tornando un po' all'M4 in sé, forse è già stato scritto, ma mi chiedevo cosa cambierà nel motore rispetto al 6L che già equipaggia molte BMW. Ho letto da qualche parte che arriva con una pressione turbo di 1.3; per esempio il 6L della 1M ha una pressione di 0.8 con picco a 1. Il resto ?
Volevo dire che nonostante l' alleggerimento, l' ///M 4 resta un' auto pesante e pur con una potenza di ben 430 cv, i suoi tempi sullo 0-100 non si discostano molto da quelli di un' auto infinitamente meno potente ma mooolto piu' leggera come l' Alfa 4C, quindi ci sarebbero voluti a mio avviso una 20 ina di cavalli in piu' ed in virtu' di queste considerazioni, tra ///M3 ed ///M 4, sceglierei l' ///M 3, un' auto con meno pretese prestazionali ma piu' indirizzata al confort, con la quale si possono percorrere comunque tragitti mooolto veloci...:wink:
vabbè, se si vuole mantenere confort, abitabilità e sicurezza, visto il corpo vettura, sotto un certo peso non si può andare però /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non capisco perchè si fanno sempre le stesse considerazioni: M3/M4 non vuol fare concorrenza alla 991 GT3. Il suo terreno ideale sono le strade misto veloce ed ogni tanto qualche track day l'anno. In più, come ha dimostrato l'E92, intervendo in maniera soft x fare più di qualche TD l'anno (Spinazzola e Nicks2k docet), ci si possono togliere discrete soddisfazioni mantenendo un auto molto discreta ed elegante (come piace a me). Anzi, IMHO, questa F82 parte da una base decisamente migliore: motore turbo (più facile tirar fuori i cavalli, freni migliori, elementi in carbonio x eliminare peso dove serve, ect....) E forse, dico forse, ad un prezzo di poco superiore. Le considerazioni su bollo, superbollo, svalutazione ect.... le condivido
I grandi genialoidi che governao in Italia hanno introdotto il superbollo...Già si pagava il bollo (piu caro d europa) e x affossare il mercato e non percepire quasi 1 milardo di euro hanno introdotto il super bollo...allo stato solo di super bollo non sono entrati 140 milioni di euro, macchine non vendute iva non percepita tutto l indotto che è collegato , benzina ecc ecc , questo è il risultato di un governo di Tecnici... E secondo me ragazzi state tranquilli, che vedere una new M3 M4 sarà un miracolo... Anke se uno ha i soldi farsi rubare i soldi cosi è molto molto fastidioso....oramai vedere un 3000 diesel o benzina Bmw in italia è sempre più raro figuriamoci m3 m4
L'idea geniale del superbollo sulle auto "di lusso" non è venuta al governo dei tecnici, ma a quello che li ha preceduti. Questo solo per dare a Cesare quel che è di Cesare. A parte questo, cercherei di tornare in topic. A voi il sound che si sente nei video sino ad oggi diffusi piace?
mi dispiace dopo aver fantasticato sto tornando sulla terra ho già il fegato della C63 invendibile, non prendero l'M3 mi accontenterò di un 435i...non posso spendere 4000 euro e passa l'anno, cmq il superbollo è ridicolo una prende una Mustang GT da nemmeno 50000 euro o una Camaro da 40000 e gli tocca un superbollo da 4000 euro annui, chi prende un SUV diesel da 100000 euro ne è esente, solite leggi fatte col culo e 150 milioni persi da quei coglioni a Roma.