le ceramica sui freni lasciatela per il bar. Se per qualsiasi motivo rovinate quei dischi, poi avete conti di decine di migliaia di euro. Dischi in ghisa tosti, condotti dell'aria e pastiglie di qualita' e si va' tranquilli. Oltretutto c'è la brutta abitudine a credere che con i carbo si accorciano gli spazi di frenata. Nulla di piu' falso.
oppure di farsi un garage pieno di m di varie annate Per me sono poco furbi. Si comportano come il superbollo: tengono sostenuti i listini cosi' qualche (prevedibile) esemplare in meno verra' venduto e perderanno le manutenzioni e gli interventi che tanto fanno bene alle casse delle case. Bah....
R: Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82 Adesso non sò com'è, ma qualche anno fà nel sito uk di Bmw (ma anche di audi) c'era una pagina apposita. L'estetica ha la sua importanza. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
come se fosse arrivato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> vada a farsi un giro sul suo barattolo naftoso lei
Si è vero [MENTION=15743]zeno[/MENTION] ...con i carbo se x caso uno durante un track day fa un dritto sul ghiaino e li riga sono caxxi amari ....Le porsche cup da quel mi risulta NON hanno i carbo
se proprio bisogna fare lo sborone, ricordo che una porsche puo' esser ordinata con l'optional carbo(quelle che non li hanno di serie) con un sovrapprezzo di circa 8000 euro.SE vengono rovinati e vanno sostituiti, mi pare che per una 996 gt2 vengano circa 8000 euro di listino....L'UNO!!!!!! Su una ladrata di 32k euro , quanto sconto ricambi credete che passi un conce porsche??? Bmw puo' esser un filo meno ladra, ma forse è meglio essere un po' meno "bambi " e non ordinare certe soluzioni ....
I carbonceramici che vengono montati sulle auto stradali non hanno niente a che fare con quelli usati per impieghi racing. Devono poter frenare a freddo ed hanno un range abbastanza limitato di temperature di esercizio, quindi in un uso gravoso in pista tendono ad andare fuori temperatura con un consumo del disco e della pastiglia immediato.
Diciamo che sono perfetti per il Ring, dove non si raggiungono temperature esagerate, risparmi peso nelle masse non sospese e se esci di pista l'ultimo dei tuoi problemi sarà quello di graffiare i dischi
[MENTION=7379]magnabuffi[/MENTION] appunto che sono da gara suppongo che non li montino sul porsche cup x i costi di gestione....non hanno i budget di un team di F1... Su la new m3 m4 sono una trovata del marketing per far spendere un bel po di quattrini in più ......poi cmq staremo a vedere come vanno
[MENTION=3830]Nicola[/MENTION] ....ma veramente anke i carbo di una vettura non da gara vanno in pappa dopo un uso molto gravoso???.....caxxo che bufala
[MENTION=3830]Nicola[/MENTION] ....ma veramente anke i carbo di una vettura non da gara vanno in pappa dopo un uso molto gravoso???.....caxxo che bufala !!! Cmq [MENTION=3830]Nicola[/MENTION] a intuito come ti sembra la new m4????
Ferrari e Porsche nelle ultimissime versioni sono migliorati parecchio ma se vanno fuori temperatura si sbriciolano, poi mandano in ebollizione anche gli olii migliori
IMHO hanno perso un'occasione ed un cliente...potevano sviluppare il 4.4 a carter a secco della GTS ed invece hanno scelto la soluzione più economica e pesante
Ma infatti un conoscente che suo fratello lavora in un noto conce Porsche ( hanno anke scuderia) consiglia ai clienti di gt3 di non montare i carbo ....ma di mettere pastigle adatte a un uso pistaiolo e oli migliore.... [MENTION=3830]Nicola[/MENTION] sviluppare il motore della Gts avrebbe fatto aumentare IMHO di molto i costi di sviluppo...cosi come hai detto tu giustamente hanno fatto una scelta più economica ( diranno x contenere i consumi e antiinquinamento) e guadagnare di più....come supponevo non vedremo più [MENTION=3830]Nicola[/MENTION] in M4!!!
La crisi è in Europa, ma nel resto del mondo Bmw stravende, quindi non vedevo nessuna necessità di risparmiare ed il costo di produzione del CRT si è ridotto così tanto che oggi costa meno dell'alluminio, diciamo che chi se la prende in quel posto siamo noi.