Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da beckervdo, 11 Dicembre 2013.

  1. Etrom

    Etrom Collaudatore

    271
    28
    19 Aprile 2013
    Reputazione:
    332
    BMW F22 230i LCI MSport
    Dirò sicurametne una bestemmia ma qualcuno di queste 3 case ha un motore V6 Turbo o Aspirato che permette un alloggiamento più compatto in termini di lunghezza del blocco motore?

    Jaguar stà per lanciare la nuova berlina con telaio totalemtne in alluminio e motore V6 mi sembra una buona premessa (tutta da valutare è chiaro) ma almeno qualcuno si muove nell'ottica di contenimento pesi.

    Che poi sia motlo più conveniente spingere sui differenziali elettronici è ovvio,una casa mette 30 informatici a sviluppare e di materiale non spreca nulla;vendedo poi il prodotto a 100 volte il reale costo di ammortamento. (un emulatore elettrinico del differenziale sarà sempre meno costoso da sviluppare di uno meccanico)
     
  2. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    quando un fiore muore diventa polvere...come le me-rde al sole.
    Audi sembra che dia da bere per mantenere una mer-da in vita , lucidandola e rendendola piu' ancorata al suolo.:lol:

    Altri sembra che godano a togliere acqua e luce ad un fiore: finche' ce la fa', arranca , non cresce ma vive .

    Quando esageri e lucri investendo in risparmio aziendale e di prodotto....il fiore comincia ad avere un'aspetto brutto, non dissimile dall'escremento.:lol:
     
  3. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    anche audi ha un v6....poi si vedra'.
    E' posizionato male?? certo.

    MA l'influenza di un avantreno fuori peso quando hai la trazione dalla parte opposta non è pari all'influenza di avere un'avantreno con peso sporgente ma che usa 4 ruote per scaricare con differenziali lisci nell'intervento( nel tempo i passi in crescita con spostamento dell'asse anteriore aiutano a contenere motori accorciati..).

    Se avreste una vettura piu' sbagliata del mondo con la trazione anteriore e il motore al posteriore, con 500 cv da dover metter a terra.....cosa fareste???Integrale andrebbe lo stesso, ma a trazione anteriore dovreste spostare il motore avanti nel limite del possibile per poter aumentare l'efficacia.

    La tp a motore anteriore non è questo esempio ma è sensibile in modo simile nel vedere efficacia.

    DA nobile fiore han fatto una nobile stronzata.:lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Dicembre 2014
  4. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

    Tiè, mettece na pezza

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  5. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
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    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ecco, chi parla di dinamica vede nell'ultimo modello un fare che sembra questo esempio porsche al contrario: mettere potenza e fare errori nel resto :lol:
     
  6. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

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    21 Agosto 2004
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    M2 N55 LCI
    Leggera differenza: Porsche non ha il vincolo della produzione in grande serie con più modelli con architettura condivisa, Audi si.
     
  7. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Non si è elevata audi a perla dinamica, ma sicuramente investe in modo piu' congruo e l'accorciamento dei v8, la neutralita' ricercata con piu' assiduita', e il miglioramento della vera quattro riescono a sorbire effetti.
    D'altronde facendo l'esempio rs6 non è colpa audi se con una base sbagliata hanno tolto un v10 e messo un v8, decrementando la potenza, aumentando la neutralita' e lavorando sulla distribuzione della coppia di trasmissione, per poi togliere un bel quintalone pieno .....mentre bmw ha tolto anch'essa un 10 e messo un v8, cambiato un cambio penoso, ed unito una birra mai avuta prima con un bel centinaio di kg.

    Non si eleva a perla cio' che è sbagliato, ma non si puo' elevare a perla anche cio' che fanno altri....
     
  8. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

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    11 Marzo 2012
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    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Si sicuramente la 435i è la più bella del lotto e su questo non si discute....ma vedere che nuovamente Audi e Mercedes gli danno una sonora bastonata in pista ( habitat non congeniale a macchine cosi)ormai è una consuetudine ...una cosa cosi 6 7 anni fa era FANTASCIENZA!!
     
  9. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

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    21 Agosto 2004
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    M2 N55 LCI
    Diciamo che il V10 biturbo Audi è stata una scommessa sbagliata su tutti i fronti, potenza esclusa, scalda, consuma più del necessario (considerando anche il peso della vettura), pesa una cifra, non ha avuto seguiti nemmeno in Lamborghini quel motore.

    Il V8 è meglio in tutto e si è visto.

    Ciò non toglie che ribadisco quanto detto più e più volte su audi, finchè regolano le auto per esser guidate da tutti e non "disturbare" le vendite delle auto equivalenti dei brand più importanti, difficilmente verranno ricordate al pari della concorrenza diretta.
     
  10. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
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    M2 N55 LCI
    Questioni di scelte di BMW in fatto di assetti, purtroppo aggiungo, tutto iniziato un po' con la E46 (nelle versioni non "M" non ho mai apprezzato la scelta delle sospensioni e già con i silentblock sostituiti all' anteriore, le cose cambiavano).
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    3 Giugno 2008
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    G80 M3 Competition
    Si, ma a livello di Cabrio è anche l'unica a subire un aggravio di 230kg rispetto alla omologa coupè a causa del tetto in lamiera...

    Ed è l'unica ad avere pneumatici RF. Quanto paga su 2 minuti di giro in pista solo a causa delle gomme?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Dicembre 2014
  12. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

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    1 Luglio 2009
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    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    e bmw pure...sul quale riferivo il messaggio.
    Han fatto una cacata dando birra e togliendo naturale bilanciamento.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Dicembre 2014
  13. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
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    1 Luglio 2009
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    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    stiamo comunque confrontando restyling di modelli vecchi con modelli dell'ultim'ora. I veri confronti non sono ancora quelli odierni.
     
  14. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
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    1 Luglio 2009
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    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Non saprei, ma non credo differenze superiori a 2 secondi, visto la base identica di mescola e disegno e sfruttamento su fondo liscio di una pista.200kg sono appannaggio di altre vetture vecchie nella versione coupe'. E saranno sempre un bello svantaggio.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Dicembre 2014
  15. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

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    1 Luglio 2009
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    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Per il v 10, in lamborghini resiste sano e vegeto. Tranne ci si riferisse alla sola versione audi sovralimentata che a quanto mi risulta non è mai stato pensato ne' ipotizzato per una lamborghini.

    Anche nell'ultima frase il baluardo comincia a cedere....perche' dormendo capita ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Dicembre 2014
  16. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

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    11 Marzo 2012
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    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Infatti @gio ....vai di run flat , 200 kg in più ....ma cosa caxxo fanno in bmw ...?????
     
  17. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
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    1 Luglio 2009
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    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    veramente il cambiamento grosso lo avevano con un bell'autobloccante meccanico le non M , altrimenti aggiungevi precisione e prontezza con un posteriore che gia' non era efficiente.
     
  18. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

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    21 Agosto 2004
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    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Ovvio che rimane un parere tuo discutibilissimo, il fatto tecnico oggettivo invece, è che ogni motorizzazione e trasmissione è montato e/o montabile su ogni modello, non mi pare che esista una panamera/cayenne o macam con il motore della 911.
     
  19. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Un autobloccante non rende un'auto precisa a prescindere e mi stupisco (ma neanche tanto ormai) che tiri in ballo un qualcosa che dovresti conoscere molto bene come funziona e in che frangenti interviene.
     
  20. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    avevo capito si parlasse di dislocazione del motore.
    Il succo è sempre quello...trazione semplice abbisogna di tutti gli interventi possibili per sfruttare il peso per la trazione. Specie quando le potenze e le coppie lo richiedono a gran voce .
     

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