Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da beckervdo, 11 Dicembre 2013.

  1. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ah, già adesso esistono le macchine "perfette"....
     
  2. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    magari piu' avanti me la prendo da me.Nel 2010 ho preso una e92 di 1 anno e mezzo pagata nuova circa 81k euro, pagandola compreso il valore di un'auto in permuta circa 43keuro.

    Questa moderna vettura tra poco me la regaleranno a vista....:lol: Altro che comprare nuova una 1M con 53keuro e prenderne 37k300euro dopo due anni e mezzo con 61k km.

    Non c'è senso per me di prender auto , specie a mio parere immeritevoli , nuove...per sfizio di veder come vanno.

    Piu' le auto perdon la ragione, piu' si vedon in queste cose.:lol:
     
  3. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ne esistono sempre meno di intelligenti .
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    >:>

     
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Zeno,

    non posso che concordare
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ho già scritto più volte che Zeno ha un gran manico e il video appena postato, sotto la pioggia, lo conferma ulteriormente.

    Peccato davvero che per leggere i suoi post ci si debba prendere le ferie :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Da arresto immediato!
     
  8. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
  9. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    difficile riuscire a dire il contrario.Non riuscirei nemmeno con tutto l'impegno possibile:lol:
     
  10. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

    Orco mondo!!!!!

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  11. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Sì ma... boh. No, non è un bel suono purtroppo. E' un fastidioso rumore forte.

    Si potrebbe fare di più ma "a monte", lavorando forse su altri tratti della linea di scarico, ottenendo (per quanto possibile per un turbo ovviamente!) una melodia gradevole.

    Qui sembra quanto si faceva con il 50ino tagliando la marmitta appena dopo la curva sul collettore di scarico. Rumore tanto ma... solo rumore.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2014
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

    zeno

    agevoli link del tuo canale YouDivin ?

    >:>
     
  13. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    stai tranquillo Nicola che riferita a me o no il mio tono è sempre lo stesso. Ed anche le risposte:lol:
    Lo so' benissimo che è difficile fare auto "perfette" per i costi che si devon rispettare.

    Lasciami dire pero' una cosa, anche se molto superficiale: a mio parere, dopo la e30 è stata la e92 ad incarnare e riavvicinarsi a concetti corsaioli nel progetto base e scelta meccanica.

    Sara' stata troppo grande, troppo pesante, piu' onerosa da mantenere e non ipergalatticamente redditizia per la casa.......ma partire da un concetto cosi' e fare cio' che hanno fatto oggi non lo concepisco se non in senso strettamente lucrativo , del far cassa.

    Come dici ,da un progetto sano con"difetti" vai a migliorare con modifiche aftermarket spostando l'equilibrio della casa su altra efficienza .

    Ma porre rimedio alla nuova se si vuol ri-raggiungere l'equilibrio di prima e vedere risultati strabilianti dati da nuove progettazioni non è semplice come metter a posto un'assetto malsano, dei freni carenti ecc......e non è neppure economico.

    Costi altissimi "ringraziando" l'impegno della casa nel prendere il sei cilindri universale dalla serie1 alla serie7 dotandolo di un'armamentario degno di un'auto che deve partecipare ad una 24 ore per tener a bada temperature sotto sforzo, stabilita' della prestazione e tentare di avere una risposta non vomitevole rispetto all'abitudine aspirata.

    Trovo profonda contrapposizione tra l'impegno per dare "armamentario da guerra" al motore ( necessario e probabilmente la fattura è esente da critiche...tu con la m5 vedi qualche lacuna in questo???)e lo staccarsi completamente dal concetto ed i pregi del vecchio layout ed arrivare a livelli cosi' lontani quando la 1M con il suo corto muso riempito fino all'orlo,i suoi parafanghi e cofani pesanti in acciaio non arrivava a tanto .

    Esagerando dal lato tecnico mi pare un'operazione audi rs3 fatta su una M. Con le scarpe piu' grosse e regolazioni dedicate fai qualcosa , come la rs3 aveva qualcosa optional di piu' grosso per l'anteriore.

    Vettura ripeto piu' che godibile, strabiliante sicuramente rispetto a prima nel tipo e nella capacita' d'andatura motoristica , carismatica con il suo esser gonfia , qualitativa e piu' stilizzata dentro.....ma in tempi di gtr, 991 che gli risponde , corvette che spreca sempre meno cavalli, audi che non vuol piu' esser la ruota di scorta, amg che andra' di v8 sovralimentato volendo migliorare i livelli carismatici di prima , speravo in una risposta piu' determinata per rimarcare l'aurea di "riferimento".
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2014
  14. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Non abbattetevi, ma semplicente non ci faccio un cacchio con il canale youtube e ben poco con facebook.
    Non faccio video miei e quindi non troverete un canale simile a quelli "punto gt vs mondo" o "superfigo kill bugs fast " in cui c'è una miriade di video fatti solo quando va' tutto bene contro delle checche e nessun video di quando spesso e volentieri va' male.:mrgreen::mrgreen::lol:

    Poi son troppo occupato a trafficare per pensare ai video e quant'altro: vi sembra normale qualcuno che da meta' 2007 cambia 7 assetti e prova 4 tipi diversi di barre antirollio alternativamente usando esclusivamente gomme stradali, provate anch'esse in tante marche e modelli differenti per puro piacere di vedere fin dove gomme dal "basso grip" posson arrivare in ogni condizione atmosferica , e lo stesso per i freni volendo tenere l'impianto e grandezza originale????

    Solo dal dicembre scorso , in 6-7 eventi , ho cominciato ad usare delle semislick dando ben piu' valore alle pressioni ed altre attenzioni....pagando dazio di esperienza .

    Ma tanto lo sapete gia' che non sono normale....:lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2014
  15. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    la 235 va piu' piano di cosi'....non c'è pericolo:mrgreen:
    Il commento esemplificativo si sente a 5:13...... :mrgreen:

    Riassunto :Barre dure per sostenere un'assetto morbido sull'asciutto .....=cacca .:mrgreen:

    Barre dure....non servono.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2014
  16. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

    amen fratelli >:>
     
  17. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    mi unisco:lol:...Minimo voglio il doppio delle mie pagine:lol: Ma scritte meglio:redface:
     
  18. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    come tutti conta solo girare girare girare e stare attenti a quali accortezze usano altri...ma il livello non è eccelso nemmeno ora che son passati anni.Dannazione, verrete a franciacorta e mi porterete a far un giro da passeggero con ste F!!!!!!:lol:

    Almeno nel limite del possibile vi do' delle dritte....sbagliate per andar piano>:>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2014
  19. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    :lol: :lol:
     
  20. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    edit
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2014

Condividi questa Pagina