Interessante articolo di Chris Harris con una frase finale: se dovessi spendere "i miei soldi" per una vettura sportiva nel 2015, sarebbe una M3, forse di colore rosso.. https://grrc.goodwood.com/road/drives-and-rides/chris-harris-everyone-beating-new-bmw-m3
E' ovvio che se fosse d'un altro colore non la prenderebbe.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
per ognuno una vettura sportiva deve far cose diverse.....per alcuni sgommare...., per altri sgommare ma volendo anche iper efficace in rapporto ai tempi odierni, non a 10 anni fa.
Io invece più la guardo è più mi piace!! ovvio... il sound del V8 era tutta un'altra cosa..ma diciamo che il motore si è messo al passo con i tempi... Se proprio devo trovare una cosa che avrei migliorato sono gli interni che trovo abbastanza "datati" e quindi poco moderni..Però questo è un mio parere...secondo me potevano fare meglio per una macchina da 80.000 euro..Soprattutto la console centrale...non vedo molta differenza con la vecchia M3 E92...
Qui invece potete vedere come abbiano trasformato un paio di M4 capaci di andare non solo sul dritto come dice Zeno...ma "anche sul rovescio" Ps: mi pare ancora siano molto pesanti anche se il peso dichiarato è con pieno di "gasolio"... Sul dritto vista la cavalleria in gioco mi sarei aspettato di più..mentre sul rovescio cominciano ad essere interessanti come tempi.. Diciamo che potrebbero essere una anticipazione a spanne di una futura CSL, con la differenza che il peso dovrà per forza calare. http://www.germancarforum.com/threads/sport-auto-lightweight-bmw-m4-vs-versus-bmw-m4.52073/
confronto M 4 , Carrera s http://www.sportauto.de/vergleichstest/bmw-m4-porsche-911-carrera-s-vergleichstest-kann-der-m4-den-elfer-abkochen-8835233.html saluti
http://fastestlaps.com/comparisons/bmw_m3_csl_e46-vs-bmw_m4.html potrebbe esser svantaggiata anche se con accelerazione da iperspazio rispetto ad altre vecchiette! nel tempo Nordschleife. Calcolando pure la velocità di punta inferiore.
Cioè? Chi è gommato meglio? Resta il fatto che M4 è un siluro rispetto il CSL per ripresa accelerazione e 30km/h di velocità di punta, per quanto il sito indichi cose veritiere o no.
La Csl ha le sportcup vere, la migliore gomma da track day mai provata e studiata specificatamente per la M3
Ho capito che pesa 150kg in +; ho capito pure che nella stessa pista ha preso 1.8sec; di motore ovviamente non ce n'è a favore della M4 e nello slalom siamo quasi pari! Xò ragazzi, per quanto riguarda le vetture provate con optional compresi c'è la bellezza di 46000Euro di differenza!!!!! La sparo lì, ma ci esce tranquillamente una M3 E92 di seconda mano seminuova!!! Anche se ho pensato che potessero essere confrontate, x me c'è troppa differenza di prezzo...ci mancherebbe pure che non fosse + lenta!
ciao Roger, una carrera s senza optionals( che comunque rimane sempre più cara), e quindi rigorosamente di serie, avrebbe le stesse prestazioni; la M 4 aveva le super sport, la Porsche le pirelli P zero, ognuna con il massimo della sezione disponibile; dove guadagna la carrera è nella velocità di percorrenza in curva e il peso è inferiore di circa 150 kg; in accelerazione è più rapida la M 4; quello che la penalizza è il peso, siamo a oltre 1610 kg
il ragionamento non fa una piega...., sarebbe come dire che per i soldi che costa una notte con Belen te ne puoi fare due con Lilly Gruber. Sei fantastico! Ma questo è un sito di affezionati al marchio o un forum di ragionieri? Nessuno se ne abbia a male ma io ho frequentato nel corso degli anni le sezioni E36, E61, E71, F20 e adesso questo. in tutti ho trovato passone, tanta competenza, notizie, informazioni, tutorial, condivisione di notizie trucchi segreti e modifiche ... In questo si parla solo di soldi, leasing, superbollo e rumore di scarico ... Scusate lo sfogo ma il livello mi sembra veramente basso ...
Forse perché la passione vera è finita con la vecchia m3. Anzi per quel che mi riguarda, senza forse.
E' che la nuova M3/M4 è talmente 'perfetta' che non trovando 'difetti' tocca pe forza parlare di qualcosa! Quindi vai con dindi, leasing, bollo, super bollo..........