Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da beckervdo, 11 Dicembre 2013.

  1. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

    Buahahahahaha
     
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Comunque domenica ho parcheggiato vicino a una M4 gialla con cerchi neri: parlando di design, veramente bella, ingombrante ma mi piace
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Vero, esteticamente e' molto bella e molto piu' incazzata e cattiva di tutte le precedenti.

    Anche gli interni poi sono molto meglio.

    A livello di motore, in un video di accelerazione tipo dragster, ha dato il pagone alla m3 v8 precedente, le e' andata via parecchio facilmente.

    La v8 suonava molto meglio, ma per prestazioni la m4 e' un gradino sopra.

    Brutte notizie.

    Non solo non lo eliminano, ma aumenta.

    Adesso diminuisce al passare degli anni, vogliono levare questa clausola.

    Anche se iscritta asi, una macchina con 1, 10 o piu' anni paghera' il bollo sulla potenza come se fosse nuova.

    Solo dopo 20anni saranno considerate storiche pagando meno.

    Quindi una macchina che ora pagava meno bollo o superbollo, se lo vedra' aumentato di brutto.

    Chi pensava di prendere auto potenti piu' vecchie per pagare meno, si trovera' lo stesso bollo di una macchina nuova.

    All'inizio godevo del sound della mia tenendo la radio spenta, poi mi son abituato e tenevo sempre la radio accesa.

    Modificato lo scarico eliminando il presilenziatore, borbotta sempre in rilascio, ha un suono piu' pieno e tirando urla al punto che le auto in galleria si spostano subito molto prima di arrivarci dietro.

    Morale, tengo la radio quasi sempre spenta solo per sentire il suono del motore.

    Bella la m4 fuori e dentro, veloce, ma col sound peggiore della mia, rimpiangerei di guidare la z4 che mi darebbe piu' emozioni alla guida.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2014
  4. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

    Il tutto imho

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  5. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    piace anche a me.
     
  6. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    meno meno.
     
  7. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    piu' che altro, meglio che acquisto un'usato .Con questa non potrei sperare di cavarmela bene economicamente come con l1M, nel caso mi deludesse .

    Poi ripeto, dai primi test non sembra che sia sempre rose e fiori.

    D'altronde credo che se avesse le prestazioni della v8 , si vedrebbe piu' in fretta qualcosa che paga pegno anche se nascosto dallo sviluppo e gommatura.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2014
  8. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    non si aspetta con trepidazione .Semplicemente la concorrenza ha continuato a progredire .

    Con l'm5 non si aspettava egualmente con trepidazione, ma aggiungere quintali , cavalli e coppia ad una trazione semplice ha reso piu' facile il compito ad alcuni concorrenti che i quintali li hanno persi e non han dovuto maggiorare il tiro.

    Non son due pesi e due misure.....son cavolate di base , risparmio e prezzo in ascesa, con un gran lavoro di sviluppo e un'estetica appariscente.

    Con pari sviluppo, ci son tanti modi di ottenere un peso prevalente al posteriore : avremmo qualcosa di superlativo o inferiore ???
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2014
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Il problema resta sempre il bollo per auto sui 400cv, costano da comprare, ma anche se usate, i piu' son comunque costretti a rinunciare anche se potrebbero prenderle per costi di gestione troppo alti.
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    quando paga di bollo + superinculata all'anno una M4 ?
     
  11. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    2.141
    159
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.685
    X1 30e
    Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

    Bollo 1.099,66€, superfurto ehm superbollo 2.640€

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  12. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.188
    916
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Ragazzi in Italia oltre alla rapina del superbollo , abbiamo le assicurazioni e iva più alta in europa ipt monstre ecc ecc.....ad esempio prendere una m4 in Germania costa un bel po meno...
     
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Anche la benzina più cara...
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    3.740 euro buttati letteralmente nel cesso!

    Con quei soldi una famiglia si fa una settimana di vacanza al mare in un hotel di qualità in Sardegna, a Formentera, ecc. Questo è quanto mi ha obiettato una persona che avrebbe le possibilità di comprarsi una vettura come l'M4, ma non accetta di scialacquare ogni anno così tanti denari a favore di uno Stato inefficiente e vorace, dopo tutte le imposte pagate sul reddito. Possiamo dargli torto? Quanti ragionano così in questo periodo?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

    sì, è uno dei motivi per il quale ho venduto la Subaru

    quando è troppo è troppo...
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Fra l'altro la burocrazia della ragioneria dello stato essendo miope non calcola mai i mancati introiti legati a ciò, li vede solo quando si deve eliminare una tassa...
     
  17. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    2.141
    159
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.685
    X1 30e
    Ma tanto non la elimineranno mai visto che il pensiero dell'italiano medio (senza voler offendere nessuno) è:"Ah levano il superbollo, così i ricchi si comprano le loro macchinone" "come al solito chi ha i soldi ha ragione" eccetera eccetera...

    Nonostante siano dimostrate ampiamente le perdite per l'erario..!
     
  18. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.188
    916
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Quoto tutti....infatti spesso anke chi può permettersi di comprarsi una M4 non la prende....basta vedere il parco macchine che gira in sto bel paese ben governato nei ultimi 2 3 anni.........
     
  19. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Punto, Panda e 500 a gogo! Ovviamente e rigorasamente natural power!
     
  20. breva

    breva Primo Pilota

    1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

    Quoto. Purtroppo è un discorso trito e ritrito ma io la penso esattamente come il tuo amico. Da quando il prezzo della benzina è iniziato a salire vertiginosamente e da quando è stato inserito il superbollo non è giusto comprare auto di un certo calibro e REGALARE soldi allo stato quando, chi compra queste auto, gia normalmente lo sovvenziona più che abbondantemente lo con le tasse "normali"
     

Condividi questa Pagina