Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da beckervdo, 11 Dicembre 2013.

  1. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    La seconda è quella buona!
     
  2. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    [​IMG]
     
  3. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Intanto consiglio di leggere a pagina 52 di Top Gear -Italia - di questo mese, l'articolo di Paul Horrel quale confema delle mie tesi ed ancora ad ulteriore conferma della strada presa dalla Casa, l'articolo dello stesso articolista sulla M4 Cabrio.
     
  4. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Mi si è bloccata la digestione.Inguardabile.
     
  5. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

    Ah be, con certe tinte........

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

    non mi sono mai espresso sul sound M4 e lo faccio adesso con un semplice paragone della M3 E92

    tralascio l'imbarazzante caxxata dell'active sound, una sportiva non deve aver bisogno di suonare dalle casse stereo!! siamo alla follia...

    tipnando al mio parere non ho dubbi e per quanto mi riguarda il vecchio V8 vince a mani basse, non che la M4 suoni male, ma non mi convince del tutto... sembra un pó scoreggiare in accelerazione, mi da l'idea che qualcosa debba arrivare da un momento all'altro ma sul più bello è ora di passare al rapporto successivo.

    Non so... forse se avesse altri 1000 giri di rotazione canterebbe come piace a me, ma così com'è suona come qualcosa di "inespresso"

    preferisco i buoni 335i n55 con scarico Performance + downpipe, purtroppo l'M4 anche con Akrapovic non mi fa scattare la molla, migliora sicuramente dal'originale ma suona ancora da sportiva col raffreddore
     
  7. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    2.141
    158
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.685
    X1 30e
    Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

    Mio padre ce l'ha, l'ho sentita bene ieri quando ho fatto un giro passando da Morbegno a San Giovanni bianco e poi tornando giù verso Bergamo: suona davvero bene per me, scarico stock e sport+.

    Anche gli amici che erano con me con le loro macchine mi hanno detto che sono rimasti stupiti in positivo!

    Una delle cose belle di questo sound (IMHO ovviamente) è che è un po' "ignorante" (non so se mi spiego)..!

    Detto questo è ovvio che un motore aspirato (4000 V8 della vecchia M3 per esempio) sia di un altro pianeta, però sinceramente non mi lamento affatto del sound ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2014
  8. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.230
    2.406
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ieri a monza non ho avuto modo di sentire la m4, se non per un giro, quindi non mi esprimo.

    Di certo, se si vuole, anche un turbo lo si fa suonare. Fiat con il record monza e con la 4c mi sembra un ottimo esempio. Ma anche bmw con la mini jcw, che da stock aveva un sound decisamente ottimo, forse pure eccessivo, infatti ultimamente avevano tappato un po' lo scarico.
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Vorrei tanto che sentiste come canta un 435i con Airbox AFE, DP AFE 300 celle e finale Eisenmann a 4 uscite: timbrica straordinaria, fidatevi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    L'ho sentito poco fa e sono ancora eccitato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2014
  10. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    =D>
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    =D>
     
  12. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Io sono del parere che le sportive prima di fare 'casino' devono 'viaggiare' per bene. Se le case costruttrici si stanno buttando volendo o no sulla sovralimentazione sono pienamente convinto che otterranno risultati eclatanti tanto da ridurre i poveri 'vecchi' aspirati ad un ricordo. E se vogliono possono far 'cantare' di tutto (vedi uno dei primi ottimi esempi: California T)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2014
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Mi son sbellicato col video del sound M4 paragonato al tosaerba, con scarico akra in effetti suona come una civic, fa molto fast&furious e poco supercar :wink::mrgreen:

    Il v8 e' irraggiungibile, con qualsiasi scarico la si possa modificare non sara' mai all'altezza.

    Un v8 suona sempre meglio di un 6 ed un 6 aspirato meglio di uno turbo.

    Ovvio, non c'e' la turbina a castrare il sound, ma per me la macchina deve emozionarmi sia col sound che con le prestazioni, anche andando piano.

    La M4 rossa con cerchi oro la vedo bene se ci scende un rapper di colore con catenone d'oro :wink:
     
  14. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    2.141
    158
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.685
    X1 30e
    Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

    Qualcuno con l'm3/4 ha già comprato le gomme da neve? se si quali?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Io ti consiglio... Quelle più strette, in ogni caso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    2.141
    158
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.685
    X1 30e
    Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

    Eh ma vogliamo tenere gli stessi cerchi.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  17. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

    Stai scherzando vero???

    Un bel set da 18 su treno di cerchi dedicati e passa la paura ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Tornando al discorso sound, so anche io che i confronti si fanno alla pari!

    Ma se una m235i con scarico performance (quindi omologato) suona come una m4 stoxk, per me c'e qualcosa che non va!

    E parlo si scarico performance, non m235i con akrapovoc!!!

    Una m4 con scarico performance (ammesso che esista, non ne ho idea) suonerà meglio

    E grazie al pazzo, aggiungerei!!!

    Ci mancherebbe che non fosse cosi!!!

    Hanno toppato alla grande, non c'e altro da dire

    Non è sicuramente all'altezza del blasone del marchio Bmw Motorsport

    Ricorso inoltre che la m235i NON è una vera M al 100%

    E quindi dovrebbe essere non uno, ma DUE gradini sotto la M4
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Ottobre 2014
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Lo scarico M Performance per M4 esiste eccome: l'ho visto su salesafter a... 3700 euro!!! Però è completo, dai DPS in giù ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    bisognerebbe sentire questo come suona.
     
  20. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

    Peggio ancora

    Avrebbero dovuto metterlo di serie al posto di quella "cagata pazzesca" (cit. Fantozzi) dell'active sound

    Ma si sa che ultimamente bmw pensa piu a spennare i polli che a fare buoni prodotti (cit. [MENTION=15743]zeno[/MENTION])
     

Condividi questa Pagina