Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da beckervdo, 11 Dicembre 2013.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Controllato, non ci sono piu' come optional nel configuratore per tutte le serie 3, se magari sian disponibili a parte non lo so.

    Si, e' una questione estetica, sulle Audi serie 5 ci son da anni, a me il cerchio grande piace di piu'.
     
  2. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
     
  3. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    certo però che non ha un bel sound cattivo di quelli che ti fanno girare la testa quando passa..
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Concordo in pieno, bel sound per una 335i, assolutamente non all'altezza per il modello M.

    Sentendolo ti giri pensando di vedere una 335i, resti deluso vedendo e' una M, o peggio pensi "sembra una M ma sicuramente e' una 335i modificata esteticamente" :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

    Secondo me non rende la registrazione.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  6. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    quoto in pieno.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Ho sentito quella di dEVO dal vivo.. spaventosa, direi quasi da arresto con le valvole chiuse. A valvole aperte per me è esagerata. A valvole chiuse quando accelera è da bavetta!

    Quindi anche sulla M4 si possono fare le medesime cose; dipende sempre se deve essere umano come rumore e sopportabile o no!
     
  8. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    quando penso che l'1M è una macchina derivata in fretta e furia con un prezzo di listino piu' basso di un 135 a parita' di dotazione, concordo sul fatto che bmw non potesse affinare perfettamente tutto e che lo scarico stock che non suona in alto o lo stesso pesante cofano anteriore in acciaio siano scusabili.
    MA dalla vettura portabandiera del ramo M , con un prezzo ben diverso , si potrebbe legittimamente pretendere di piu' di serie, e altre vetture sempre soffocate dalla sovralimentazione dimostrano che si puo' fare pur avendo listini piu' "umani".

    A parte si puo' fare tutto....ed andare oltre .

    Ma entro regime di omologazione secondo me con questi listini si puo' fare molto di piu' di serie e lasciar da parte investimenti audio fasulli all'interno.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2014
  9. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    No dai chiuso è quasi come stock!:biggrin:

    Inviato dal carcere di Rebibbia con il mio cellulare Android
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Amnesia: hai l'Akrapovich?
     
  11. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Levala quell' h finale
     
  12. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    mi pare abbia un'artigianale Powermotive, ditta del mantovano mi pare...
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Quel che dicono praticamente tutti, e' che di serie sia un sound non all'altezza del modello M.

    E per 90mila euro concordo avrebbero dovuto lavorare meglio sullo scarico che inventarsi il sound generator.

    Salvo che, ipotesi possibile, in alcuni mercati abbiano abbassato i limiti sonori in sede di omologazione e quindi si sian parati tenendo il sound piu' pacato.

    Come detto, la nuova jaguar coupe' o cabrio, con lo scarico optional sportivo, tra l'altro come quello della 911 con tastino on/off, ha un sound a mio dire "illegale", tra l'altro anche lei con 6 cilindri turbo, figuriamoci se in Bmw non potevan fare di meglio.

    Io la M4 l'ho sentita sia stando in strada mentre passava, sia in tangenziale in movimento, ma ho sempre trovato il sound, di serie, non all'altezza del modello.

    Concordo nei video il sound non renda mai quanto dal vivo, ma se una macchina ha sound notevole, lo si capisce subito anche in video, dal vivo al massimo migliora qualcosa, ma non viene stravolto.
     
  14. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ho visto video con sound di gran lunga migliori.
     
  15. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    si puo' fare di piu', vista "l'economizzazione generale."
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2014
  16. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

    Attingi dal listino performance o dall'aftermarket.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  17. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    sappiamo tutti che le turbo sono stappate delle case per farle suonare, altrimenti se fossero castrate come le aspirate precedenti suonerebbero zero.Ricordo infatti che solo certi aspirati ipersportivi su auto esotiche riuscivano sottobanco a omologare scarichi da vandalo.

    Qui invece certi turbo sono resi sempre piuttosto aperti per dare loro suono e quindi se si parla di un 435 come quello di [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] ,che deve vendere sia all'appasionato che al macinachilometri ,è giusto che sia silenzioso in origine per poi proporre aftermarket o optional della casa, ma su una m4 gia' stappata dalla casa e riferimento del marchio M non puoi limitarti a quel suono da buco nello scarico che han fatto di serie....anche se le opzioni aftermarket ed optional ci sono sempre.

    Il contrasto infatti personalmente lo trovo nel suono di un 435 stappato , piu' carismatico e ricco di sfumature che l' m4 stappata stock, restando su scarichi con valori db simili.

    Non ne capisco il senso.....

    Non dovevano inventarsi la luna a sto giro con quello che hanno economizzato....potevano dare un bel colpo di reni.

    Potevan fare di piu' e molti esempi ci sono nel mercato.

    Hanno fatto uno scarico che suona alla "peppino o' meccanico".
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2014
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Io l'unica critica che muovo a BMW sullo scarico della 435i è di non aver rimosso il risuonatore centrale come sulla vecchia E92 (che con il Performance suonava DA DIO!)

    Per il resto il sound dell'N55 è molto naturale, ancorché troppo chiuso.
     
  19. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Io l'ho sentita dal vivo e non mi sembra suoni così male da stock... però stava sparando

    Comunque

    [​IMG]
     
  20. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

    Si ma alla fine se leggi i commenti di quei video, capisci che hanno tutti degli scarichi aftermarket.

    Dopo averla sentita dal vivo a monza, continuo a ribadire che una 235i con scarico performance (quello che ho guidato personalmente in pista) suona quasi meglio di una m4 (se non è meglio, siamo sullo stesso livello!)

    Il motore alla fine è sempre quello, e come ha detto zeno avrebbero potuto evitare quella cagata del sound generator investendo in uno scarico migliore

    Invece no, meglio spennare ancora di più i soliti polli facendogli comprare lo scarico nuovo
     

Condividi questa Pagina