Forse perché da altre parti si lavora per mantenere sè, la propria famiglia e i propri capricci, e in più si pagano le tasse. Qui si lavora da gennaio a settembre per foraggiare questa manica di boiardi di stato, i loro feudi e le loro clientele, e da ottobre a dicembre per sfamarsi. Quando ci si riesce. Forse si riferisce ai 100 finti invalidi ultimamente scoperti tra i vigili del fuoco dell'11 settembre al WTC, ultimi di una lunga serie. Ma siamo fortemente OT.
eh, eh... orgoglio italico; semo bravi, semo belli... ma tolleriamo da decenni che i padroni del sistema continuino a distruggere il nostro paese
Se anche le tasse fossero al 20%, gli italiani mediamente farebbero di tutto per non pagarle, in alcune zone più che in altre. Questo ha portato chi guida lo Stato ad utilizzare metodi presuntivi e oltraggiosi per cercare di recuperare risorse. O viceversa. Che poi queste risorse siano anche spese male (per usare un eufemismo) è altrettanto vero, ma è difficile dire se sia nato prima l'uovo o prima la gallina. Di certo non ne usciremo mai se non insieme, perchè abbassare le tasse e pagarle tutti quanti richiede impegno sia da parte di chi governa sia da parte dei cittadini. Occorre cambiare forma mentis, senza non se ne esce.
Permettetimi solo una frase, quella riportata anche in firma da un collega moderatore: "Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" W. Churchill Ciò detto, vi chiedo per favore di parlare dell'aspetto puramente tecnico della vettura in oggetto, poichè numerosi thread ove si parla degli aspetti fiscali del nostro paese sono già presenti e da molti utenti validamente alimentati! Buona serata a tutti ragazzi! :wink:
Tornando alla M4 non c'e' nessun listino ufficiale italiano ? CMQ non so quanti si porteranno a casa la nuova vedendo il fuggi fuggi generale delle M3 (su autoscout con 30k circa si porta a casa di tutto )
R: Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82 Non sono daccordo. Comunque esorto tutti quelli che sono coinvolti in questa discussione ecopolitick di far sapere in quale delle varie che ci sono vi trasferite. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Listini sono già usciti quasi ovunque, manca solo quello italiano, vediamo quanto aumenteranno i listini per la prossima M.
intanto in UK ne hanno pre-ordinate 200. Stima prevista poco meno di 2000 pezzi piazzati il primo anno ..Come qui da noi insomma 12,8 kg risparmiati solo con la batteria... http://www.autocar.co.uk/car-news/new-cars/new-bmw-m3-and-m4-uk-pre-orders-top-200-cars-plus-exclusive-pics
Ciao [MENTION=35964]save[/MENTION]ge ....ho un amico che risiede ha Manchester e mi ha detto che in tutta Uk x il 2014 sono molto piu elevate le richieste x il M4 mM3 che x il 435 I.....se danno solo 2000 pezzi per il primo anno nel nostro bel paese , con la richiesta sempre minore x questo tipo di vetture sarà difficile anke vederle le new cars...io avevo sparato che in Italy ne avrebbero piazzato sui 100 pezzi di M3 M4 !!!! Mi sa che sono stato molto ottimista
Ciao @save ge ....ho un amico che risiede ha Manchester e mi ha detto che in tutta Uk x il 2014 sono molto piu elevate le richieste x il M4 mM3 che x il 435 I.....se danno solo 2000 pezzi per il primo anno nel nostro bel paese , con la richiesta sempre minore x questo tipo di vetture sarà difficile anke vederle le new cars...io avevo sparato che in Italy ne avrebbero piazzato sui 100 pezzi di M3 M4 !!!! Mi sa che sono stato molto ottimista.....infatti se vai in qulasiasi conce Italiano non sanno niente ,ossia bmw non gli ha comunicato nulla in merito...In quasi tutti i altri paesi hanno già listino vettura e lista optional
Forse prima di annunciare il listino in Italia ci pensano a lungo visti : Bollo, Superbollo, IPT, Carburante, e............Aggiungo timore di controllo fiscale Scusate se ho dimenticato qualcosa
C'é caso che non ne abbiano prevista neanche una. Giusto quelle 3-4 demo per tutto il paese. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Credo tu stia esagerando, RS4 e RS6 non mancano, 991 se ne vedono, certo non ne venderanno come la precedente ma credo che la M rimanga la M e fascino e blasone non le manchino per farla entrare nelle grazie di qualche fortunato in Italia.Magari ora di agosto avremo un Bollo più adeguato...
Però potrebbero anche aspettare per riflessioni sull'opportunità di mettere un prezzo allettante, sulla linea di quanto fatto da Mercedes con la A45 AMG, che vede in Italia il prezzo più basso in assoluto rispetto agli altri paesi europei, ed è riuscita in questo modo apiazzare qualche esemplare che altrimenti sarebbe rimasto nei concessionari se non direttamente in Germania. Alla fine se 4 o 5 anni di superbollo te le tirano giù dal listino, uno ci potrebbe anche fare un pensierino.
Ha ragione in pieno @magnabuffi Da fonti veritiere la vetture demo tra m3 e m4 non saranno più di 6.....ma basta vedere la prove sui giornali ( turbo s o gt3 targate tedesche ) questo vuol dire che ha porsche Italia non na hanno date da targare...purtroppo questo la dice lunga sulla situazione disastrosa socio economica che c è Italia...beati coloro che dicono che nella loro zona vedono 991 e Rs6 ....Qua a Genova di rs6 nè ho viste 3 ...di cui 2 targate montecarlo...Porsche da noi a chiuso conce e assistenza ....da circa 3 4 giorni è uscito listino ufficilae e configuratore new m3 m4 Bmw belgium...Qua se parli nei conce di ste macchine è ancora oggetto misterioso ossia bmw non gli ha comunicato nulla perchè purtroppo come mercato non contiamo più un caxxo!!!!! E bmw che ha fatto record di vendite 2013 non tirerà di certo giù listino x il nostro meschino mercato , tanto non gli mancano le richieste dove piazzare le macchine e non accontentano di certo i pochissimi clienti Italiani
sicuro i volumi precipiteranno rispetto al passato ma a Milano io vedo una marea di auto over 250 cv e quindi in zona superbollo con targa italiana. Detto questo e ricordando quanto era stato pubblicizzato il lancio della M3 E92 ci saranno sicuramente molti meno pezzi in Italia. Se in UK si parla di 2000 pezzi per l'italia ne ipotizzo probabilmente la metà. Non è tanto la situazione economica diversa (ricordiamo che UK - Londra a parte - è sostanzialmente un paese povero tanto quanto l'Irlanda) ma la fiscalità inaccettabile sulle auto ad alta cavalleria (IMHO naturalmente)
R: Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82 Sicuramente viviamo in realtà differenti. Dove vivo io nelle Marche le poche auto su quelle fasce di prezzo, non parlo di potenza perchè il 97% sono diesel sotto i 250cv, sono suv. Nella mia modesta(come dimensioni) città in fascia superbollo ci sono solo una 991, un x6 50d, due x6 40d, un cayenne turbo e due S, due 335d. Il resto sono le solite auto che si vedono da tutte le parti. Rs4 e 6 dopo il superbollo le ho viste solo in concessionario. Idem per M5 ordinata da uno prima del superbollo poi ha dirottato su una 7. 1000 pezzi!!??? Scherzi?? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
sembrano tante anche a me purtroppo…Ma ci sarà un giorno anche una inversione di tendenza no? Molta gente si è anche rotta le scatole di vivere come i carbonari solo per la paura di non si sa bene cosa…Chi ha molto da temere sta cambiando.E tornerà a vivere. Chi non ha nulla da temere cambierà secondo me a breve. Ed i primi effetti in genere si vedono proprio sulla strada…Ci vorranno 3-4-5 anni? non lo so, ma accadrà maledizione! Perché non credo che lo spauracchio sia solo il superbollo..(che presto o tardi se ne andrà spero)…Piuttosto è la propria coscienza il vero problema per molti.Ed il Motorsport potrà essere certamente succube degli eventi ed anche delle proprie colpe ma non morirà..Non deve Ed in questo paludoso terreno le Emme potranno dire ancora la loro con la ormai classica anima seminascosta e poco evidente (perché dissimulata da un look non estremo).E saranno le prime a riscuotere un po di successo. Almeno lo spero..
onestamente dalla mie parti di porsche 991 Audi RS, BMW M ne ho visto veramente pochissime dopo il superbollo quasi zero, un mio compagno di squadra ha preso un Maserati Ghibi Q4, ma vedo solo una corsa al ribasso anche da parte di gente che ha molti soldi, c'è il terrore ad avere una macchina potente ormai. Il padre di un mio amico aveva la bellezza di 8 auto fino anni fa ora ne hanno solo tre quelle che usano...idem a casa mia...