Ufficiale: Bmw M235i

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da LUPINN, 22 Ottobre 2013.

  1. Gabo

    Gabo

    40.389
    5.555
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    io avevo una '07 leggermente messa giù >:>

    speso sopra il mondo ma andava come un caccia, prendeva a 2500 giri (full boost attorno a 3000)

    non scaldava e frenava, teneva, un mostro... ma originale faceva pietà...

    avevo adottato molte accortezze per rendere l'ej25 affidabile

    comunque la '15 è stata stravolta in tutto:



    siamo fortemente fuori tema, meglio fermarci qua ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Vero andiamo fuori tema solo un' ultima cosa x la WRX STI.....ma comunque anche la 2015 mantiene il motore della "vacchia"....non me gusta....2.5 TFSI Audi e 3.0 Twin BMW sono di un'altra categoria!!!! Il Boxer Subby ha un Lag Mooolto fastidioso...molto peggio che il 2.0 Amg....il che e' tutto dire!!
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Io ho tuttora (mio padre...), come ben sai, una STI 2.0 265cv MY2003 ed è imbarazzante quanto sia morto il motore sotto i 3500rpm!

    Pero' confesso che questa erogazione old-style esercita in me sempre un fascino incredibile!

    Tornando alla M235i, ormai mi sto leggendo tutte le prove e vedendo tutti i video possibili e per me BMW ha davvero centrato l'obiettivo di creare una compatta Berlinetta che, seppur dotata di "mezza M", pare davvero estremamente divertente e godibile!

    Peraltro segnalo che anche EVO UK deve averla fatta oggetto di una (sicuramente) godurioso prova: l'ho visto nel banner della rivista che mi appare su IPad :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.188
    916
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Di subaru sti ne ho possedute 3 .....gran mezzi x me....cmq come dice [MENTION=2091]gio[/MENTION] con la m235i hanno fatto bingo , e x questo secondo me la vedo dura che uscirà in futuro la m2 ....si farebbero concorrenza in casa con la M4
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Peraltro comprendo le perplessità sulla corsa del pedale del freno e sul fatto che per sfruttarne tutto il potenziale sia necessario andare davvero a fondo: è così anche sulla mia e questo non è il massimo nell'ottica sportiva, ma potenza e resistenza sono sufficienti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Comdivido!
     
  7. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Infatti nonostante sia chiaro che la CSL e' decisamente piu' sbilanciata verso la Pista, la 235i ha fatto un tempone e si guida alla grande ovunque !

    Per me non e' male anzi considerato che dal quel motore escono altri 40cv senza problemi direi che e' perfetta !
     
  8. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    E' quello che non mi piace della STI...DEVI ANDARE A FONDO SEMPRE ....e' il Boxer che richiede questo....una RS o M235 puoi tranquillamente qiocare sui medi e ti diverti molto di piu'....almeno io la vedo cosi...e con un' STI credo sia impossibile esser davanti ad una Tedesca recente (S3/A45/M135/M235) ...a meno di non essere KANKUNEN che con la mia Ex WRX STI del 2011 giro' al RING sotto gli 8 minuti....ma stiamo Parlando di uno che con la STI ha vinto 3 Mondiali di Rally!!!! Un pilota "normale " gira sui 8.15/8.20!!
     
  9. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    imbruttita no??
     
  10. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ma l'sti di cui parliamo ha cavalli concorrenziali con 326 o 360 cv dichiarati di alcune tedesche ....oppure hanno 265cv stock????
    Cioè' ragazzi, tra un po' confrontiamo il motore di una renault 5 gt turbo con un motore volumetrico 6,2 della corvette c6zr1....

    motori godibili e tuttofare con grandi cilindrate sono piu' semplici da fare , soprattutto se puoi avere richiesta forte e fare grandi investimenti.

    I tedeschi hanno mercato nelle grandi cilindrate e posson fare ed investire ......altri non proprio e si riducono a uno o due modelli di nicchia.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Aprile 2014
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Direi di no e in ogni caso non è paragonabile alla 1M, né lo vuole essere.
     
  12. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    X una Volta condivido zeno75 ...imbruttita la M235 vs 1M ??? Mah...
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Guardo che credo che Zeno intendesse davvero che sia stata imbruttita ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    ... Ma ormai non c'è speranza con lui :lol:
     
  15. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    la 235 paga un maggior peso, ma non certo ha gap di cavalli se andiamo oltre i dati dichiarati e vediamo la realta'.

    Non solo nel picco dove 360 cv per la csl sono una chimera, ma soprattutto dopo una cambiata con regime ben sotto il picco dove parlare di 40 cv meno per la csl rispetto la 235 non è azzardato. Aspirato vs turbo.

    Un'auto di 15 anni fa' e con gap motoristico riesce ancora a farsi rispettare, e non parlo di una csl, ma di una e46 liscia che non ha grande gap prestazionale rispetto ad una csl senza le sportcup.
     
  16. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Sto' parlando del Motore Boxer 2.5 da 301 (308) cv 4 cyl !!!! Non sto' parlando del 1.4 della R5!!!! E questo motore se paragonato al 2.5 TFSI o al 3.0 TWIN BMW esce "distrutto" !!! Avendoli avuti tutti e 3 i Turbo in Questione posso affermare quanto dico...Per tutto il resto dell'Auto non mi esprimo...visto che STI e' un'auto assolutamente "fuori Categoria" ...tanto pessima nei materiali...tanto "una Bestia" in mani giuste....
     
  17. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Ho siggur....RITIRO IL QUOTO SUBITISSIMO!!! hehe
     
  18. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    [TABLE=class: rzeit_table typ_supertest]

    [TR][TD=class: number]41. [/TD]

    [TD] BMW M3 CSL mit Sportreifen [/TD]

    [TD] 7.50 min [/TD]

    [TD] 1.13,5 min [/TD]

    [TD] › 8/2003 [/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=class: number] 142.

    [/TD]

    [TD] BMW M3 Coupé [/TD]

    [TD] 8.22 min [/TD]

    [TD] 1.17,6 min

    [/TD]

    [TD] › 12/2000

    [/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]"una e46 liscia che non ha grande gap prestazionale rispetto ad una csl senza le sportcup."

    come detto altre volte, le gomme sport cup "valgono" in quel circuito e su quella macchina circa 10 sec.

    ne rimarrebbero circa 22 sec. che sono oltre 1 sec./ km

    non mi sembra poco

    saluti
     
  19. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Piu' Chiaro di cosi...!
     
  20. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    come detto altre volte, voi continuate a tabelle e dati dichiarati.
    io realta' di cio' che vedo e ho provato con mano.

    E di cio' che esce da tante bancate a rulli su tante m3 e su tanti 3.0 biturbo.

    Facile guardare il tabellame , facile avere l'auto nuova con le Michelin supersport confrontata con una e46 liscia che qualsiasi gomme avesse al tempo erano chiaramente inferiori all'ultimo modello iperprestazionale stradale( magari aveva pure le continental sportcontact...e dal video non riesco a confermare se la csl abbia le ps2 o dunlop)

    Il succo è che una m3 e46 va' si' meno di una csl ma non cosi' tanto , e che il 3.0 biturbo ha un vantaggio motoristico globale che non appare affatto leggendo i dati dichiarati e soprattutto appare ancor meno a chi ragiona solo a dati di picco senza considerare nulla dell'arco di potenza utilizzato.

    Per piu' tempo si ha elogiato il fatto che una 135/235 avesse ben piu' dei 320/326 cv dichiarati, che la 1M andasse ben oltre i 340 cv dichiarati e che una m3 v8 avesse difficolta' con una 1M se il circuito di prova fosse misto senza grandi allunghi o adattamento alla rapportatura della m3 aspirata.

    Ora che questa realta' è scomoda perche' una e46 vecchia di molto e con gap di potenza media nell'arco di utilizzo in un circuito misto riesce ancora a dimostrare qualcosa , sembra di dire castronerie......

    Basta guardare il video per vedere quanto c'è ancora da fare sulla 235 per renderla sportiva come merita.

    Continuo a dire che la 235 è validissima a meccanica , ma per quello che dovrebbe essere è incompleta.

    Dopo la vecchia 135 coupe' ipersottosterzante è stato facile mettersi piu' in riga , ma diamine non si puo' vedere una bmw che va' di motore ma pompa in quel modo da mercedes vecchio stampo.

    Il cicciopappa se vuole confort al 100% puo' scegliere la serie 3 e 4 oramai divenuta un barcone o passare alla serie 5( per me ben piu' riuscita esteticamente di tutte) ,ma prendendo la compatta coupe' sportiva non si puo' vederla dotata di 340 cv reali con assetto da mercedes classe E trasformata carrofunebre.:lol:

    Si contorce sotto il grip delle gomme diamine.:lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Aprile 2014

Condividi questa Pagina