Ufficiale: Bmw M235i

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da LUPINN, 22 Ottobre 2013.

  1. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Zeno, qua sei fuori strada totale, per le E30 avevi si l' M-Technick, ma era un kit estetico, l' assetto erano solo le molle, non esisteva alcun potenziamento ai freni, al limite c'era il kit audio con nemmeno un vero e proprio amplificatore, ma un booster che utilizzava l'amplificazione della radio originale, con fader analogico e il differenziale autobloccante non esisteva altro di listino, men che meno autobloccante, quello del 320iS era quello dell' M3 perchè la meccanica di partenza era quella, ma sulle altre non potevi avere praticamente nulla.

    Sulla E36 gli optional erano grossomodo gli stessi della E30.

    E solo di recente che BMW si è svegliata a proporre qualcosa più adatto alla pista, ma vale il solito discorso, nessuno ti obbliga a comprare, se trovi di meglio a livello di componentistica e a prezzo inferiore, si prende quello...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Luglio 2014
  2. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Ho capito ma quello che sinceramente non capisco e' "fissarsi" solo ed esclusivamente sulla prova di Franciacorta x demolire la 235. Al Sachsenring (uso questo perché Autobild gira sempre li e SEMPRE col pilota GUIDO N e SEMPRE sull'asciutto!!) la 235 Manuale ha girato in 1.40.90 la RCZ in 1.40.40 e la Cavman in 1.40.85 . la 235 Step8 ha fatto 1.39.70 la M1 in 1.40.18 . Praticamente Tutte li in un "fazzoletto". La famosa 235 "Versus" in 1.37.19 con 7.5 K di "After Marck"....Questa 235 proprio "cesso" non e'....e il Sachsenring non e' un circuito velocissimo....anzi!!!
     
  3. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    318i e30 l'avevo in casa ...so' che si poteva avere l'autobloccantehttp://www.bmwcabrioe30.it/tecnica/listino_prezzi.htm
    E 36 idem....prime pagine trovate al volo: http://www.automoto.it/catalogo/bmw/serie-3-coupe--1991-99/320i-24v-cat/index.html?cbVeicolo=10867#intest_centr
     
  4. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Non è che ci si fissa unicamente su quella prova , ma piuttosto che la guida di tutti i giorni si avvicina piu' a quel tipo di velocita' e curve.
    Avere il miglior motore, senza ritardi ed infinito dal minimo alla zona rossa , e vedere i risultati dinamici porta ad un solo risultato: il setup generale non rende giustizia all'eccellente dove le velocita' rimangono entro certi limiti.

    Riguardando velocemente il Sachsenring, ha tratti rettilinei abbastanza lunghi, anche in salita, oltre che curve d'appoggio di una certa velocita' dove conta passo e stabilita' di tenuta.Sono sicuramente tratti dove la 235 i non paga pegno.....non in modo pesante quanto misti piu' stretti e soprattutto rapidi cambi di direzione.

    Franciacorta è di tutt'altro stampo.

    Sommariamente , da un video, mi pare che anche la ben piu' veloce Misano sia meno adatta alle caratteristiche della 235 che il Sachsenring: ci sono punti stretti di ritorno dove credo la 235 possa pagare una certa morbidezza.
     
  5. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Infatti era l'unico optional "sportivo" vero che potevi avere su tutte, ma nasceva più per un discorso di trazione su fondi difficili, che per andarci in pista, altro comunque non c'era.
     
  6. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Con l'e36 avevi l'assetto sportivo e l'autobloccante, che unito alla base e36 che per i tempi aveva un certo gap dinamico con una classe C o un'audi...faceva differenza sportiva nella guida stradale o sportiva tra loro.
    La e30 era ancora piu' spiccata per i suoi tempi, con la sua annessa minore abitabilita' e confort.

    In rapporto oggi quella differenza di approccio dinamico non esiste piu', mentre i concorrenti tendono a fare tavole ma dal layout errato.

    Anche la personalizzazione optional a basso costo del passato non esiste piu' e dopo vent'anni dovrebbe esser piu' decisa visto le cavallerie smisurate di oggi.

    Invece obbligano solo su ristrette motorizzazioni a spendere cifre folli per l'autobloccante performance, almeno in Italia a quanto pare, vedendo i prezzi che dice menguss.

    Una 235 non dovrebbe avere i compromessi da serie 3/4 berlinose.....e dovrebbero puntare ad una sportivita' dichiarata anche se non estrema , completa per un layout da 330 cv.

    Per me 330 cv su una coupe' compatta vanno valorizzati , visto che si puo' pretendere di guidarla piu' di fino che una serie 7. A maggior ragione se nel 1986 anche una 318 da 1100 kg poteva avere un'autobloccante , e la versione 320is a 6 cilindri era anche un poco piu' spinta ad assetto.

    E' normale che auto di quasi 30 anni fa' oggi sembrino dei bidoni rollanti, ma è la possibilita' tecnologica di oggi che indica quanto potrebbero esser piu' affilate le vetture seguendo vecchi canoni del marchio.

    Coupe' compatte giovanili da 330 cv pieni dappertutto che portano a spasso 1500 kg , da 50k euro, non devono avere compromessi troppo confortevoli e due pasticche controllate elettronicamente...dai...

    Senza sfociare in cose estreme, cui ci sarebbe spazio con la M 2, se mai volessero affilarle veramente .

    Volendo...perche' l'approccio bmw si sta staccando sempre piu' dall'approccio porsche.

    Basta vedere l'approccio di una porsche macan e di una x4, che circa viaggiano sugli stessi listini. Sportivita' contro moda.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Luglio 2014
  7. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Tutto quello che vuoi MA :

    Paragoniamole entrambe manuali cosi' viene meglio :

    Un utente vuole una miccola M , compra la 1M dai prezzi che tu dici o prende una di queste gia' disponibili anche da importatori qui a pd ?

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=251745864&asrc=fa|sr,as

    Ce poco da fare amatori e sognatori a parte una 1M usata non la piazzi a 40k per immediato realizzo manco morto.

    RS4 l'ha venduta all'estero. Qui come sappiamo chi vuole e puo' su auto da 326-340cv le piglia nuove.....

    Gli altri, quelli che tuttora possono ma non possono esporsi li mettono sul materasso per ora e sono tanti tanti....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Luglio 2014
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    L'assicuratore di @fighter dev'essere un inguaribile ottimista :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ... Oppure, nell'ottica del suo mestiere, una sorta di novello Tafazzi :lol:

    Si scherza, eh!

    Io la 1M me la terrei ben stretta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Luglio 2014
  9. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Eh anche una M3 E92 !

    Ma credo che le nuove generazioni siano molto piu' attratte dall'evoluzione tecnologica che dalla storicita' del veicolo stesso.

    E' chiaro che se qualcuno Tiene in frigo la 1M per una ventina d'anni qualche frutto poi lo dara'.

    Ma spiace dirlo in questo momento storico il segmento di cui parliamo sta soffrendo il "caos" di questa economia dove si vedono svendute di qua e di la auto di gran valore.

    Non escludo poi che se la M2 diverra' realta' il parco auto usato si arricira' ancor piu' anche di M235i che gia' oggi cmq sul parco usato semestrale si trovano a 40k che mi pare un prezzo piu' che proporzionato al valore globale della vettura.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Luglio 2014
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Quoto in toto
     
  11. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    X esperienza personale lasciamo stare i Prezzi di quei CIARLATANI che hai "linkanto"...li avevo contattati ai tempi della Rs3 che cercavo e non piu' ordinabile visto il numero limitato e del prezzo indicato dovevi aggiungere 10 k!!!!! Non mi meraviglia se ai 42 ne devi aggiungere 6-7...
     
  12. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    io stesso ho preso 37.300 nel settembre dell'anno scorso, auto di aprile 2011 con 61k km.
    Ma la mia(dovrebbe esserlo) è ancora su autoscout , quindi non venduta, in germania.

    Adesso è ringiovanita di qualche km...l'ultimo intervento...
     
  13. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Ufficiale: Bmw M235i

    Avrà fatto un lifting :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sent from iPhone 5S with Tapatalk
     
  14. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Quelle poche che vendono di 235 sono tutte Step8 qui in Svizzera ....anche x questo le 1M non si vendono piu' nemmeno qui!!!:-k

    Domanda per GIO: Visto che hai fatto un bel banco della tua 435 PKK da gente fidata mi sai dire che configurazione hanno usato sul banco?? S e SPORT + ???? IO lo faccio Giovedi...ho trovato un buco...cosi col Foglio del banco posso mettere a libretto il tutto!!!:wink:
     
  15. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    E' una delle compagnie più importanti in Italia..........e non credo che sia una società di beneficenza

    Per mollare la mia 1M la BMW dovrà presentarmi una M2 splendida e con un bel cambio sequenziale
     
  16. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Si legge che la M2 verrà lanciata a fine 2015 per consegna primi mesi 2016

    Alla fine 2015 la mia 1M :

    1) avrà circa 40.000 Km

    2) tenuta perfettamente

    3) superbollo ridotto al 60%

    Il fortunato che vorrà una bomba sotto il c..o.... che hanno solo in 100 o poco più in Italia credo sarà

    felice di cacciare circa 30K euro

    Se mi sbaglio vorrà dire che la BMW mi darà lo stesso valore per succhiarmi altri

    35 K euro e la certezza che le farò fare una bella figura in giro
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Luglio 2014
  17. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Ricordo che io ed altri ex possessori di Z4M coupè ragionavamo allo stesso modo: pochi esemplari prodotti (intorno ai 5000), pochissimi in Italia, tante seghe mentali e poi ci siamo trovati a svenderle perchè non le voleva nessuno.

    La mia da poco più di 65000 è stata venduta a 18000, dopo 4 anni, ad un commerciante russo.

    Meditate gente... il mercato non va come si vorrebbe.
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Temo tu abbia ragione...
     
  19. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Si è davvero una storia triste che conosco già perchè ho un amico a cui avevo sconsigliato di prendere la Z4M

    Su Autoscout ce ne sono 6 da 22 a 37 K chissa se le venderanno ma hanno tanti Km come è giusto che sia

    Senza fare nulla in questo momento ci sono 3 persone che comprerebbero la mia 1M ma in ogni caso la BMW

    la ritira oggi 34 K per una nuova a 65 K

    Il vero problema in questa faccenda sono io che sono troppo entusiasta della mia 1M
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Luglio 2014
  20. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Certo, non è cosi' che si ragiona. Vendere una Z4 /// M dopo 4 anni, scusa se te lo dico, è assolutamente poco furbo! Dopo quel periodo, si è gia' svalutata tantissimo ed è pure gia' uscita di produzione, cioe' anche se è stata trattata con i guanti ed ha pochissimi chilometri, viene gia' considerata un' auto vecchia e basta! Auto di grossa cilindrata o vanno vendute entro i 3 anni di vita (ci si perde comunque moltissimo ma prima dell' uscita di produzione, un acquirente a prezzo dignitoso lo trovano e se uno se l' è godute, poco male... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">) oppure bisogna tenersele quasi a vita, cioe' fino al compimento del 20esimo anno quando saranno iscrivibili ASI, solo in quel momento subiranno una rivalutazione, dal quarto al diciannovesimo, saranno soltanto dei "ferri vecchi" anche se rare:sad:.
     

Condividi questa Pagina