Ufficiale: Bmw M235i | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: Bmw M235i

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da LUPINN, 22 Ottobre 2013.

  1. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Sicuro no..... me lo sono augurato........Se fosse l'8 marce automatico gli lascio anche quello
     
  2. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    No il DKG è il doppia frizione... ma io preferirei di gran lunga l'8 marce ZF... ma purtroppo anche sulla M4 hanno inserito il DKG. Peccato.
     
  3. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Forse i tecnici della BMW Motorsport hanno scelto il DKG per limitare un po la nuova M4
     
  4. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    forse in uso veramente cattivo il dkg scalda meno e dura di piu'. Gli automatici puri hanno sempre sofferto uso intensivo e alti regimi di rotazione.
     
  5. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Ufficiale: Bmw M235i

    Perché dici questo?

    Questo weeknd ero a monaco e ho noleggiato una m3 dkg, e confrontando il cambio con l'8 rapporti mi sembra molto meglio il dkg!

    Il dkg oltre alla m3 l'ho provato anche su un paio di z4 3.5i, mentre lo step8 l'ho testato su diversi modelli e motorizzazioni della serie 3 (328i/330df30/f31 in pista al test drive bmw, 318d/320d f30 come auto di cortesia)

    Non sono esperto e ho solo 27anni quindi la mia esperienza e capacità di giudicare un cambio non é la stessa di chi guida da 20/30/40 anni, quindi mi baso solo sulle mie impressioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    sent from my iPad AIR with Tapatalk 2
     
  6. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Ciao Zeno

    Talvolta un po' d'ironia non nuoce

    Non ho difficoltà a credere alle tue osservazioni

    Inoltre la parola steptronic mi ricorda troppo quello montato sulla X1 x23 d di famiglia

    Poi vai a vedere cosa cosa sviluppano gli ultimi rapporti 7 e 8 marcia su modelli in cui la velocità è tagliata a 250 Km/ora

    Poi bisogna sapere bene cosa ti permette di fare il Software di gestione nel rispetto della tua autonomia nell'uso del cambio ( vedi Porsche )
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Dicembre 2013
  7. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
     
  8. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    non c'è confronto.....
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Vabbe'.... una ///M, per giunta CSL (con tutte le modifiche di telaio del caso) contro una NON /// M.... è naturale che non ci sia confronto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Io non mi sarei mai sognato di fare un confronto del genere .. ma se l'hanno fatto è cmqe perchè la 235 ha scaldato i cuori di tanti
     
  11. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    ho guardato velocemente il video, ma fanno esattamente lo stesso tempo ?
     
  12. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Faccio notare la temperatura della prova, 8,5°C....magari qualcuno mi smentirà, ma mi risulta che le pilot cup (sempre se la CSL in questione le aveva su....) a questa temperatura non siano proprio l'ideale....
     
  13. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Ufficiale: Bmw M235i

    >:>>:>

    viva la STi >:>
     
  15. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    la csl non aveva le sport cup.

    Ricordo inoltre che con una 235 non vi è il dubbio che possa avere ( ad esempio) gomme vecchie di dot,quindi ha tutto freschissimo ed al 100% di efficienza in tutti i suoi componenti.

    Una csl che di solito non viene sobbarcata di km ha tutte le probabilita' di non avere gomme di dot recentissimo anche se piene di spessore, come pure puo' pagare la sua eta' nel funzionamento non piu' al 100% dei suoi componenti.

    L'smg è stato un cambio apprezzato ma non era un vero cambio che faceva guadagnare tempo rispetto ad un manuale.

    Dal video si nota che il guidatore si "ingabola" con certe cambiate e in certe curve sta inutilmente impiccato ed in altre sporca la scorrevolezza: Un'aspirato paga piu' gli errori di un turbo.

    Da tutte queste considerazioni, una 235 non è diversa da una 135 come base prestazionale.

    Se una 135 non faceva miracoli con la 1M, lo stesso puo' dirsi di uno scontro vero e serio con una csl.
     
  16. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    non c'è confronto perche' tra 12 anni la 235 sara' ricordata 1/100 della csl....e mostrera' invecchiamento ben piu' marcato.

    a guardare l'inizio del video con le due vetture una a fianco dell'altra , guardando la nuova creatura mi si raffredda tutto:mrgreen:

    quando si deve fare pubblicita' succede.:mrgreen:
     
  17. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    piu' guardo recensioni, piu' continuo a convincermi che bmw ha troppo bisogno di dare un taglio netto con lo stile poco armonioso ( anche se tenderei a non usare nemmeno il termine stile ), perche' di meccanica c'è.
    Anche se continua a farmi ribrezzo vederla pompare a quella maniera.

    Poco male, tanto di solito lo sportivo tende a sostituire gli assetti anche con vetture piu' affilate di base. L'economia cui deve sottostare un costruttore viene sostituita da altra componentistica piu' raffinata.
     
  18. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Da questo test la M235i ne viene fuori alla grande contro una leggenda come la E46 CSL secondo me!:cool:

    C'è da dire pure che la Serie 2 non aveva il cambio automatico che sono sicuro le avrebbe fatto guadagnare qlcosa vista la sua grande rapidità e anche se ha maggior coppia per via del turbo, paga una 30ina di cavalli nei confronti dell'altra!

    Considerando che nell'altro test (se non ho tradotto male), l'americano dice che è la BMW che preferisce dagl'ultimi 10anni e che non è una vera e propria ///M....direi che siamo di fronte ad un bel giocattolino!:wink:
     
  19. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Questo Topic l'avevo "perso"....hehe ...Mi era sfuggito il cambio manuale sulla 235 vs CSL....Allora sicuramente qualcosa ci guadagnava...ricordiamoci anche il Prezzo delle vetture...50.000 vs 90.000 (attuali)....allora si che la M235 esce alla Grandissima!!!
     
  20. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    ...da Ex possessore del vecchio modello lasciamo Stare...a 1000 km scricchiola da tutte le parti e fa 15 litri /100Km!!!!! Peggior Vettura mai posseduta...parlo del 2.5 da 301 cv....Turbo Lag fino ai 4000 giri....x me' Pessima!!! Spero sia molto migliorata!!!
     

Condividi questa Pagina