Ufficiale: Bmw M235i

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da LUPINN, 22 Ottobre 2013.

  1. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Finche' non ci mettono un LSD meccanico quella M......

    CMQ io continuo a dargli 4 stelle su 5. Giudizi inferiori a questo secondo me sono di parte (opposta)

    LA peugeot RCZ e' un bel bolide si ma per me resta inferiore alla 235i anche pensando alla qualita' globale del mezzo.
     
  2. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    la RCZ R è anteriore?
     
  3. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    La Rcz r è la mia preferita. Guai a chi non ne parli meno che benissimo.

    E' una lama, non è scomoda, trasuda di racing, ha un differenziale vero, se smusa giù gas.
     
  4. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    quoto, già che è una francese non si può nemmeno paragorare ad una BMW >:>

    yes, sia la "base" che la R tirano dalla parte sbagliata >:>
     
  5. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Chiedo solo di non avere pregiudizi: averli rappresenta solo un limite.

    Per inciso dà 2,6 secondi alla m235i a Franciacorta ( stesso pilota).
     
  6. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Da parte mia nessun pregiudizio anzi !

    Pero' a livello globale pensando anche al resto la 235i e' "piu' macchina" inteso anche come qualita' globale, valore residuo (io le bmw dopo 10 anni le ho sempre vendute e le francesi sempre rottamate)

    Ottima auto cmq e peugeot nell'ultimo anno sta facendo un balzo in avanti notevole

    Pero' pensando dall'altra parte alla TP, Al Brand, Al cambio 8 rapporti e all sistema multimediale di bordo non avrei dubbi (soldi permettendo)
     
  7. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Sono entrambe seconde auto. La Peugeot ha meno compromessi rispetto alla Bmw che forse vuol essere più versatile ( almeno sulla carta). In questo segmento chi strizza l'occhio alla sportività è la francesina, peraltro non basta essere trazionepostriore per essere auto sportiva.
     
  8. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    No da la serie 2 e' gia' piu' vivibile e spaziosa.

    La RCZ vai via in 2 e fine. A quel punto mi piglio na lotus che allora e' seconda auto per definizione e pistaiola.
     
  9. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    E' da parecchio che non riuscivo piu' a trovarlo in edicola, ne hanno sospeso e ripreso la pubblicazione, ripartendo dal n.1?:-k
     
  10. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    la mia era una battuta, sia sul marchio che sulla trazione (Megane RS docet ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">)
     
  11. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Quotone! Personalmente apprezzo ed ho in garage auto di entrambi i marchi ma globalmente la BMW è superiore. In verita' sono 2 auto completamente diverse sia come forma di carrozzeria che come prezzo, non so come abbiano potuto paragonarle, detto questo mi piacciono entrambe, nella Peugeot riconosco un ottimo rapporto qualita'-prezzo-prestazioni ma ripeto: A voler trovare proprio una concorrente in BMW, secondo me andrebbe paragonata alla Z4 28i...:-k
     
  12. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Sono ENTRAMBE ultilitarie...con licenza di fare un Week-End in Pista. Che non capisco pero' e il tempo ( pioveva???) perche' sul 90% dei test Germanici la M235 e' come "logico" davanti ....senza nulla togliere alla pur ottima Peugeot.

    Sulla S1 poi non entro in merito....se la reputano anche lei migliore...bhe lasciamo stare. :-k
     
  13. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Mi auto Cito!!! hahaha...Ho detto na Gran Cazzata!!! La Peugeot R in pista su diversi Test le mette in RIGA TUTTE!!!=D> Ho fatto un giro Online e vedo che strappa Gran Tempi un po' ovunque. Solo sui veloci non regge il 3.0 Twin....sugli Stretti fa' faville. Chapeau!!!=D>=D> Calcolando che come motore ha un "motorino" 1.6 non e' poco!!! Altro che la Seat DSG o Golf R....:eek:
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Yes.

    Ah... Dunque un test italico e non scopiazzato dai colleghi inglesi. Bene, anche se mi sorprende il giudizio sui transitori lenti, posto che l'handling è stato sempre esaltato in tutti i test della M235i.

    Sul fatto che la ruota interna pattini, beh, c'è poco da fare senza, come dice Franzzz, un LSD vero. Peccato che quello BMW venga qualcosa come 3.500€...

    Non mi sorprende. Mi pare che al Balocco abbia girato in 2'54" e rotti, praticamente come la 1M e le vecchie M3 E92... In Pegeout hanno fatto un capolavoro a livello di telaio e assetto.

    Peccato che la TA resti una TA, per quanto raffinato sia il differenziale. Il piacere del culo allegro - e non ti devo certo convincere sul punto - prescinde dal mero riscontro cronometrico, a mio avviso...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Luglio 2014
  15. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Quoto l'ultimo paragrafo di Gio...e aggiungo che il Sound di un 3.0 vs 1.6 e' da altra categoria!!!
     
  16. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    i transitori sono lenti perche' hai un motore lungo che sbalza dall'asse anteriore anche con la varia radiatoristica , che unito all'assetto divano rende questa lentezza nelle S .
    Un capolavoro basta volerlo fare. Se una ta peugeot fa' questo , è possibilissimo replicarlo con un 4 cilindri su base posteriore, di pari peso alla rcz con una vettura 5 posti compatta.

    Basta voler fare la bmw di un tempo .....
     
  17. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Ora abbiamo il sound e l'andatura sul dritto, stop . Aspettiamo in futuro qualche altra rinuncia.Finche' si resta senza alternative si puo' fare.
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma... L'hai finalmente provata?

    Perché @enricob, ad esempio, che è abituato a portare la sua 997 GT3 in pista (Ring, Spa, Misano, ecc.), ha provato la M235i in pista e l'ha trovata davvero divertente ed efficace.

    Come al solito, Zeno, ho l'impressione che pecchi un pelo nelle mezze misure ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Lasciali dire ... chi ha provato sa....Le nuove BMW serie 2-4 sono Ottime vetture a 360 gradi x il 99% delle recensioni e Test Drive Drive "privati". Non sono vetture da giri Record a Monza e via dicendo ( ...anche se in pista si difendono bene!!). Rimangono Utilitarie. Lasciamo la pista alle Honda del 2000/Gt86/BRZ....:wink:
     
  20. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Pro M235 : Motore-Cambio-Interni-Sound-Comodita'-Marchio(rivendibilita')-Costo/Prestazioni....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Luglio 2014

Condividi questa Pagina