Ufficiale: Bmw M235i | Pagina 61 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ufficiale: Bmw M235i

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da LUPINN, 22 Ottobre 2013.

  1. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Se dobbiamo fare una caccia alle streghe, possiamo trovare difettosità in tutte le case costruttrici, nessuna esclusa!, io lavoro nella progettazione di macchine (prima industriali, ora agricole semoventi, quindi un settore parente dell' automotive) e per esperienza dico che finchè la casa madre si prende le responsabilità delle cappelle che fa (che poi cappelle fino ad un certo punto, perchè una difettosità congenita può non essere emersa in tutti i prototipi costruiti e testati), non credo si possa appuntare nulla, se la casa invece fa "la furba", allora si!, è accusabile di malafede (e negli Stati Uniti questo è pesantemente perseguito il che mette al riparo in parte anche noi europei perchè un modello è pensato per tutti i mercati in fase di progetto) e quindi più che criticabile.

    Qua mi pare che Mercedes mi pare si stia prendendo le sue responsabilità e stia ponendo rimedio, mi preoccuperei piuttosto se richiamano l'auto e se la tengono motivando chissà cosa o peggio, non dicano nulla e facciano pagare la rottura al cliente come un danno di "normale usura".
     
  2. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Ci mancherebbe che la Mercs powered by AMG non si prende le sue responsabilita' !!! In questo caso specifico non si possono nascondere dietro un dito perché a "saltare" non sono casi isolati...ma quasi tutte le A45AMG del 2013 e quelle ad inizio 2014. Ora stanno monitorando anche le prime CLA 45 distribuite. Comunque sia la "bestialata" di fare gli esagerati col 2.0 la stanno pagando. Essendo a stretto contatto del 2.0 Amg ( essendo in "famiglia") mi chiedo perché non usare un ben piu' "sicuro" V6 3.0...misteri del mercato! Merita un plauso l' Audi....perche' fino alla fine nella nuova Rs3 non sapevano se usare il 2.0 pompato o il "classico" 2.5 5Cyl !! Optando per il secondo da 367 cv si candida a pieni voti come "bestia" del 2015!! M2 avvisata...:wink:
     
  3. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    17,5 col Manuale ...Ottimo!!!

     
  4. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Oggi Test Approfondito Modulo Evox!!!! Se qualcuno "mastica" il funzionamento di questo sistema mi puo' spiegare alcune "cosette". Premetto che la resa e' veramente favolosa!! Si sente eccome il cambiamento molto piu' reattiva anche in D senza "schiacciare" a fondo! Si sente la coppia aumentata sui 2000 giri fino ai 5500. Poi fino ai 7200 escono i cavalli ed e' un GRAN BEL SENTIRE!!!!!!!!Su manual/Sport+ con l'aumento di potenza la trazione mostra segni di "cedimento". Da fermo l'auto in partenza "scodinzola" (anche x l'asfalto irregolare sul test) fino a meta' seconda!!!! Ho notato questo perché potendo disinserire completamente il modulo ho fatto i Test con e senza!!! Che non ho capito ,e appunto chiedevo info, era sul 2 minuti x far entrare in "action" il modulo. La casa dice che il modulo x funzionare aspetta 2 minuti (x permettere allo stesso di andare in temperatura!) ma questo e' alla prima accensione ??!! Perché prima l'ho spenta x 5 minuti e al riavvio l'impressione era che il modulo era in "action"....andava come un missile in partenza!!! Presto faccio il Banco x finalmente verificare il reale aumento sui dati. A sensazione 370/380 cv ci sono eccome ...e di coppia sicuramente ben oltre i 500NM....L'Audi Rs3 mappata ABT bancata mi dava 510NM ma non era cosi "devastante" dai 2000 ai 5500....magari perché 4x4 e a "culo" si sente meno!. Son proprio curioso nel verificare il dato Reale....Alpha Performance da' come riferimento 396 cv e 540 Nm ...vedremo....Facendo un pensiero sulla M2 futura non oso immaginare cosa tereranno fuori dal N55 "normale".....
     
  5. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    una tale fesseria non va' detta per rispetto di vere auto sportive.
    Se un'auto che "come motore non ci siamo" fa' migliore o pari tempo ad una che ha vantaggio sul dritto significa che in curva recupera per bene.

    Avendo constatato che la 235 non è piu' una bara sottosterzante come era da stock la 135 e82.......vuol dire che per recuperare e fare differenza in curva c'è una grande differenza in risposta e sensazioni al volante.

    Gia' solo vedere la sottile linea a cavallo della neutralita' con derive inesistenti della cayman nel video di qualche pagina rende chiara la differenza con una buona vettura neutra ma al confronto "gommosa, facile ed accomodante sugli errori di guida".

    Divertimento si', ma da MC donalds rispetto ad un ristorante di classe. Un mare di calorie, con una qualita' complessiva piu' scadente.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Luglio 2014
  6. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    queste sarebbero la categoria piccole bombe??? di piccolo hanno solo la tenuta del valore.....
    Ieri son ripassato con mio figlio all'autodromo di misano, dopo aver trascorso il giorno precedente in pista e il weekend al mare, ed ho visto per la prima volta due m4 dal vivo, quelle della scuola di Stohr.

    Sono totalmente concorde con Savage per l'impatto estetico di "pesantezza", dove non apprezzo appieno la coda vista di 3/4 posteriore dove notavo l'allargatura dolce dei passaruota unita alla spiovenza dolce del tetto : mi mandava alla memoria della vecchia m6 v10, cioè' un macchinone.... e pur non avendo ancora visto una m3, credo che potrei apprezzare di piu' la resa scenica della berlina sulla coupe' come gia' preferivo sulla vecchia e90 vs e92.

    L'interno delle m4 presenti dava invece una buonissima impressione rispetto alla fredda linearita' e compostezza delle e90/92.

    Ho trovato non ben amalgamato il powerdome nella vista 3/4 anteriore e laterale , perche' mi pare accentui molto una certa altezza piatta del cofano , per poi degradare con lo spiccato effetto formichiere delle nuove serie F.
     
  7. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    pensa a quanti diesel anche non tirati hanno avuto "problemi" di turbina . Bmw ha una storia forse ancor piu' fornita di "non affidabilita'" a riguardo....contando poi che per anni bmw ha avuto solo benzina aspirati dove la concorrenza era , da parecchio tempo , turbo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Luglio 2014
  8. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    non ho il tuo stesso sogno virtuale m4 , ma aspetto con ansia la m2 sperando in una maggiore compiutezza dello stile della serie 2.Spero tanto che vogliano dare un carattere dinamico stock piu' teso della m4 , visto che la m2 ha posizionamento piu' "ignorante" di una coupettona m4.
     
  9. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Haha...Opinioni carissimo...dal mio punto di vista la fesseria e' "sostenere" le sportive Tipo Gt86/BRZ/Honda dove si avranno un bel telaio ma manca COMPLETAMENTE il Motore!!!! :wink: Poi sul post sotto dove "critichi" sua Maesta' M3/M4 osannata praticamente dall'unanimita' specialistica...bhe' si....e' giunta l'ora di cedere le armi....mi arrendo a "DON CHISCIOTTE"....HAI RAGIONE!!!!:confused: Tempi Sachsenring per chiudere ...UGUALI!! Dipende da...come sempre!!!![TABLE=class: large]

    [TR][TD]95.[/TD]

    [TD]Porsche Cayman[/TD]

    [TD]1:40.85 [/TD]

    [TD]131[/TD]

    [TD]'13[/TD]

    [TD]275 / 1310[/TD]

    [TD][/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]96.[/TD]

    [TD]Cadillac CTS-V[/TD]

    [TD]1:40.86 [/TD]

    [TD]131[/TD]

    [TD]'09[/TD]

    [TD]564 / 1980[/TD]

    [TD][/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]97.[/TD]

    [TD]BMW M3[/TD]

    [TD]1:40.90 [/TD]

    [TD]131[/TD]

    [TD]'07[/TD]

    [TD]420 / 1580[/TD]

    [TD][/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]98.[/TD]

    [TD]BMW M235i[/TD]

    [TD]1:40.90 [/TD]

    [TD]131[/TD]

    [TD]'14[/TD]

    [TD]326 / 1455[/TD]

    [TD][/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]99.[/TD]

    [TD]Alpina B3 S Limo[/TD]

    [TD]1:40.93 [/TD]

    [TD]131[/TD]

    [TD]'10[/TD]

    [TD]400 / 1637[/TD]

    [TD][/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]100.[/TD]

    [TD]Maserati GranTurismo S[/TD]

    [TD]1:40.99 [/TD]

    [TD]131[/TD]

    [TD]'08[/TD]

    [TD]439 / 1880[/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Luglio 2014
  10. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Mi rendo conto che e' un sogno Irrealizzabile mettere N55 "dopato" della M4 nella M2....diventa un missile "ingestibile" ...a meno che la versione M2 sara' XDrive....meno Bmw piu' Audi!!
     
  11. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    critico il fatto della piccola bomba.......non è piccola essendo una serie 6 dei tempi passati ammodernata....e ha un prezzo bomba quasi a livello supercar.
    Non per nulla entrambi speriamo in una buonissima riuscita della m2( io spero in un gran lavoro di tuning estetico che valorizzi la base serie2 per me ancor meno esaltante della vecchia e82), perche' è lei di fatto quella che puo' avvicinarsi piu' al concetto originario .

    Se ti è sfuggito come sembra, non è opinione ma certezza che un'auto con meno peso necessita di meno cavalli per avere una stessa/ migiore resa sportiva globale.

    Come detto piu' volte, sportive come una gt86 con pari peso all'originale ma con 280 cv avrebbe molto da insegnare ad una 235.

    D'altronde è cio' che succede anche nel mondo delle corse... anche nei regolamenti per appianare differenze prestazionali.
     
  12. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    dipende da.....sport o ...motore.
     
  13. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Manca solo quella per completare il quadretto bmw per cui il vero cliente storico puo' definitivamente pensare di andare altrove oppure farsi un garage di vecchie glorie.
     
  14. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    X lo "storico" un po' dispiace....ma una M2 xdrive da 431 cv a 60/65mila....sarebbe la MIA auto Definitiva...visto che abito tra i Monti....:sbav:
     
  15. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    ...Esatto...l'accendo!! :wink: Amando i motori in senso Prestazione/Sound/Costo....lunga vita all' N55 e "DELENDA" aspirati da 200 cv....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Luglio 2014
  16. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    BMW 1M 1:40.18 340 / 1513........... Cambio manuale e soprattutto Michelin PS2 invece delle attuali Michelin Super Sport

    Aspetto una M2 congruente ai tempi della 1M

    L'M4 ha le dimensioni della M5 di anni fa ma più leggera e moderna.......aspetto l'M2 con il DKG con speranza
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Luglio 2014
  17. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    la 235 da 1455 di peso e' anche lei Manuale....col DGK e' davanti alla Cayman (1310 DGK!!) e vicina alla 1M. Sicuramente la M2 fara' sfracelli!!! Come "indizio" i tempi di una M235i "Versus" da 395 cv con assetto Performance ha girato in 1.37.19....davanti anche a sua maesta' M4 (1.37.74) gomme Michelin SS!!!
     
  18. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Premesso che ho il massimo rispetto per le scelte degli altri....... personalmente considero solo le auto stock

    Lo standard di base permette di ridurre il numero già alto di variabili presenti anche con auto stock
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Pur avendo elaborato parecchio la mia ex 335xi, condivido il tuo pensiero! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    sempre a chi ce l'ha più lungo alla fine..?
     

Condividi questa Pagina