Ufficiale: Bmw M235i | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Bmw M235i

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da LUPINN, 22 Ottobre 2013.

  1. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Il tutto a mirabolanti euro.

    Guardare queste BMW moderne nella vista frontale e non vedere neanche un accenno di muscolo, di tensione, di forma del passaruota, mi mette tristezza. Sarà che la E46 coupè mi faceva impazzire per quello e che l'M3 E46 era letteralmente fantastica con quei passaruote anabolizzati. Ora sono enormi di diametro (perché altrimenti non sei costretto a spendere per i cerchi grandi per riempirli), ma di muscoli e forme, niente.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Novembre 2013
  2. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    :sbav: Bella bella! E poi finalmente l'autobloccante e qualche optional meccanico volto alle prestazioni sportive. Peccato che tutto verrà fatto pagare profumatamente...
     
  3. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ustia!!! che lecca!!
     
  4. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    be', c'erano delle vecchie e82 che allestite a mano libera con i pezzi M performance arrivavano ben oltre i 70keuro con una semplice 125i coupe'.....
    Questi baraccamenti costano uno sproposito e certe vetture andrebbero fatte bene e piu' sportive di partenza senza vedere queste "belle" operazioni in cui chi vuole una bmw che ritorni ad esser una (quasi)bmw debba andare ad ottenere un listino finale di 80keuro e trovarsi lo stesso tra le mani un baraccone tutt'altro che estremo che in certi misti puo' ancora trovarsi non piu' competitivo con la resa di una megane stock da 35K.

    Cosa devo celebrare di queste auto??? che ho messo tanti particolari fighi ma sono un fesso a non vedere che ho davanti un'auto con il prezzo di listino che supera una cayman e soffia sul collo di una gtr????? Piuttosto vado a prendermi una M e92 fresca alla meta' del prezzo con 15K km, che sinceramente non andra' immensamente piu' forte ma è tutt'altra cosa .....gia' solo ad accenderla......

    Pero' è in voga il "pistolamento" facile.....quindi fa' piu' effetto sgommare al semaforo con un "piccolo" 3.0 biturbo.......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Novembre 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    A parte il fattore €, non è una "M" vera propria, quindi manca tutta la caratterizzazione estetica, mettici anche che te la presentano in bianco con sfondo scuro, delle forme muscolose, scompare tutto, ma proprio tutto!, partiamo da un grigio scuro o da un nero, su uno sfondo diverso e già le cose cambiano.
     
  6. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Infatti parlavo della normale E46 coupè, facendo solo riferimento alle spalle ancora più gonfie e toniche della splendida M3 E46.

    Le forme e i muscoli filanti e definiti della E46, fosse anche una 318Ci, ormai si sono persi anche nelle M, sostituiti da appendici e feritoie (anche posticce) più simili alle soluzioni dei tuner che alle superfici cesellate che erano ai tempi della succitata E46, eccezion fatta solo per - l'infatti bellissima - 1M E82.
     
  7. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Oddio, ho visto di recente una 420d in concessionaria nera con kit "M" e mi sembrava tutto fuorchè poco sportiva esteticamente, poi possiamo parlare di costo del veicolo così allestito.
     
  8. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.566
    2.121
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.078.639.674
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Io non capisco come fai in alcuni post a denigrare l'e82 definendola nei modi più articolati, e poi venire a dire che la linea delle 1M e82 (quindi stesse basi) è bellissima.... ogni tanto lasci gli occhiali a casa?
     
  9. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Infatti non ho detto che la F32 sia poco sportiva, stavo parlando dei muscoli espressi tramite i passaruote.

    Mi sembrava abbastanza chiaro.

    Mi sembra che la differenza fra una E82 liscia, magari Eletta e coi 16" ed una 1M sia macroscopica.

    Peraltro credo di averlo scritto da sempre che la caratterizzazione estetica dell'1M la rende decisamente arrapante, non capisco dove sia la novità.
     
  10. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.566
    2.121
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.078.639.674
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Nei vecchi giudizi che avevo letto scritti di suo pugno inerenti la e82, non ha mai specificato se eletta, attiva, m.sport, base o full optional. La bocciava su tutti i fronti di base.

    Se avesse detto chesso' : "Una e82 base con i 16 ed eletta proprio non mi va giù come linea, mentre una M.sport con i 18 già fa la sua bella figura, raggiungendo l'apice nella caratterizzazione estetica della 1M", direi che in questo caso sarei completamente in armonia con tale affermazione; cosa che però lei non ha mai fatto, bocciando sempre in toto la e82 in qualsivoglia sua espressione.
     
  11. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Semplicemente perchè l'E82 è pessima, se non minimamente acchittata è orrida. L'1M, grazie alla caratterizzazione estetica importante che ha ricevuto, proprio per via di ciò che dicevo prima cioè muscoli dati dalle nuove tensioni fra passaruote e fiancate, riesce ad esprimere ed esaltare i concetti buoni della E82, che sulle versioni lisce non emergono.

    Non mi sembra nulla di incoerente nè di difficile da capire.

    Non mi vorrà dire che questa

    [​IMG]

    e questa

    [​IMG]

    avevano lo stesso fascino.

    Però, proprio come E82 liscia ed 1M, sotto sotto erano la stessa macchina.

    Per non dire, rimanendo in casa BMW, di questa

    [​IMG]

    e questa

    [​IMG]

    Ecco, credo di esser stato abbastanza elementare ed efficace nell'esplicazione di quest'ineffabile concetto, da poter ritenere chiuso l'OT.
     
  12. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    riprendo questa affermazione e vi chiedo: se la m4 avra' la cura carbonio per stare entro i 1500 kg e quindi allineata con l'1M piu' o meno, come fara' la M2 a pesare meno se le versioni normali tutto sembrano tranne che piu' leggere???? Faranno cura carbonio o alluminio anche qui??? ed i costi dove andranno?? restera' competitiva ????
    Altrimenti avremo una m2 che pesa pari o piu' della M4, e quindi anche avendo pochissima differenza di cavalli, la M4 avrebbe lo stesso del vantaggio.

    Son curioso di vedere se sara' porcata o qualcosa di meglio, pensando comunque che l'impegno e le caratteristiche pistaiole riservate alla meccanica saranno appannaggio della M4 e che la piu' economica m2 pippera', giusto per fare le cose per bene:eek:
     
  13. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    1) Ma chi l'ha detto che la faranno, l'M2?

    2) Se davvero la "cura carbonio" sarà così efficace sull'M4, dovrà comunque mantenere certi costi. Se li manterrà sulla M4, li manterrà ovviamente anche sulla M2 dato che sarà - quasi sicuramente - meno "invasiva" e "profonda".
     
  14. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Io prima di farmi tutte queste domande, prima aspetterei l' M4, poi in base a come andrà, cosa costerà e se annunceranno l' M2, si potranno fare delle considerazioni più mirate.

    Già è difficile ipotizzare su un modello ancora non uscito, figuriamoci su due non ancora usciti.
     
  15. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    sicuramente.....facevo notare solo il compito piu' difficile che in passato, se mai fosse.
     
  16. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    .
     
  17. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    VIDEO http://www.auto.it/2013/12/10/bmw-m235i-racing-video/17222/




    novità / 10 dicembre 2013

    [​IMG][​IMG] [​IMG] [​IMG]

    New kid on the block: the BMW M235i Racing” ecco il video che presenta la versione da competizione realizzata da BMW Motorsport della nuova Serie 2 Coupé.

    Ecco quindi l’ultima arrivata, pronta per correre nella serie tedesca VLN, ovvero anche alla 24 Ore del Nurburgring e al BMW Sports Trophy. Fedele alla nuova tendenza (non amatissima dai puristi) non ha il cambio manuale ma un automatico con palette al volante. La BMW M235i Racing ha un prezzo in Germania di 59.500 euro (tasse escluse) e le modifiche al motore, il 6 cilindri TwinPowerTurbo da 3 litri portano la potenza a 333 cavalli, ma per l’uso pistaiolo la differenza la fanno la presenza del differenziale autobloccante meccanico e delle tarature dedicate di ABS, DSC e controllo di trazione.

    Nel listino M Performance Parts, alla pari delle versioni stradali, sono presenti molti accessori, aerodinamici e in carbonio, per personalizzarla.

    [​IMG]
     
  18. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Potrebbe quindi darsi che non ci sarà una M2, ma questa versione racing e basta?, se è esteticamente "estrogenata" il giusto, per me può anche andare bene....
     
  19. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Dal punto di vista commerciale potrebbe avere un impatto non troppo positivo introdurre un modello che è molto simile alla M235 con optional Performance

    Per me scendendo da una 1M l'unica cosa che mi interessa di questo modello è il cambio a doppia frizione DKG
     
  20. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    sicuri che è il dkg e non l'automatico 8 marce???
     

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