Ufficiale: Bmw M235i | Pagina 58 | BMWpassion forum e blog
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Ufficiale: Bmw M235i

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da LUPINN, 22 Ottobre 2013.

  1. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    sulla grossa percentuale del piacere di guida credo ci siano tante sfumature diverse, dai partiti del divano a quelli dello sport.
    La piu' tipica sicuramente è quella motoristica .....su quella sportiva talvolta un gran motore "poco potente " rovina la festa piu' di un "piccolo motore ugualmente potente".

    Se con l'm3 e46 avreste avuto 100 cv di meno e lo stesso sound avreste goduto lo stesso ad orecchio, ma alla guida un 4 piu' leggero avrebbe fatto bene a tante altre cose.

    Un grosso motore spompo in gamma servirebbe a poco e avrebbe un carattere palesemente piatto.

    Un suono bello con un carattere piatto e con poco sapore stufa. Tantovale prendere un diesel al posto di far diventare un diesel il benzina come va' di moda oggi.
     
  2. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    Alla fine ho scelto ...

    Provate e riprovate. .

    Serie 4 decisamente più macchina ... ma alla fine ha vinto il tamarro che c'è dentro di me ..



    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2014
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    bella bella ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    QUOTO!

    passando da un M54 pompato che tra motore cambio e differenziale pesava ben 70/80kg in meno....nel misto guidato stradale montano...non avrà l'allungo...ma il peso del S54 fa svanire la ciclistica...

    ci sono oltre 50kg solo sulle ruote anteriori in più...aumenta il sotto sterzo diventa molto più goffa e molto altro ancora...

    in pista meno si nota questo...però l'idea di montare un motore più piccolo e leggero messo in posizione migliore potrebbe in molti casi soddisfare molto...

    Diciamo che aver 330cv su un S54 originale o 290cv su un altro motore più leggero farebbe faville il secondo motore...
     
  5. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    R: Ufficiale: Bmw M235i

    si ma parliamo di inezie e cmq non era questo il senso del discorso... io preferisco un 3000 aspirato 6 cil ad un 2000 turbo a parità di potenza, poi le prestazioni pure sono un'altra cosa... ho provato la 428 a Monza e niente da dire, ma "emotivamente" mi coinvolgeva di più la mia 330 E46...resta poi il fatto che questa 428 avrebbe potuto farmi a fettine tranquillamente sulla mia 330

    inviato dal mio microtac vip
     
  6. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Meno Male!! hehe Piu' Racing la M235...anche se nera ,gusto personale, perde un po' di cattiveria , compre un po' le linee.... Ti hanno fatto un bello sconto??? Oggi ho montato il Power Kit Evox della Alpha N Performance da 390 cv ....Ho fatto solo un piccolo Test Drive e devo dire che SPACCA!!! Mostruosa la ripresa dagli 80 ai 160/200....i cavalli in piu' si sentono ECCOME....la coppia ancora meglio!!! Ora l'ho tolto...visto che con un "ponte" si puo' lasciare il cablaggio e l'auto resta STOCK. Devo attendere L'omologazione x la Svizzera prevista a fine mese. Poi faro' finalmente il banco prova Con e Senza Modulo. I "per sentito dire non mi piacciono"....
     
  7. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    No...non accennano a nessuna rinuncia....secondo me' N55 AMA lo SPORT+....col Power Kit Evox ho visto che "gode!!"....hahaha:wink:
     
  8. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    L ho voluta rigorosamente nera .. stufo del bianco, anche se sono d'accordo con te del fatto che la colorazione scura nasconde le linee ..

    Stiamo finendo in questi giorni la trattativa perché c'è la ripresa della mia ..

    Vediamo come andrà a finire ..

    Tienici aggiornati per quanto riguarda il modulo che hai preso ...
     
  9. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Un motore più frazionato ha un funzionamento più uniforme, il tutto a parità di potenza.

    BMW faceva i 4 e 6 cilindri entro i 2.0 di cilindrata e a costi fissi, non c'erano differenze così sostanziali, ma la fluidità del 6 cilindri era imparagonabile, visto che si parlava di 150cv di potenza massima.

    Sui turbo è ancora più evidente la cosa e visto che abbiamo esempi abbastanza concreti (4 cilindri mercedes AMG, 5 cilindri Audi RS e 6 cilindri BMW 1M).
     
  10. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Beh inutile non direi se c'è un aubloccante.

    Comunque grazie.
     
  11. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Si ma a quel punto se ti ha "rovinato" a tal punto la ciclistica, perchè hai optato per l' S54 mi chiedo.....
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Perdonami, ma a che serve partire a razzo da fermo se non ad impressionare qualcuno (oppure, come nel mio caso, giusto per rilevare lo 0-100 effettivo tramite la telemetria di bordo)?

    L'autobloccante è utilissimo (peccato che quello Bmw costi uno sproposito), ma prescinde dal LaunchControl, che è puro marketing ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    R: Ufficiale: Bmw M235i

    Dimmi che un vecchio 328 da 192 cv da meno di 70 cv/litro non ha sapore e carattere piatto.. ma che dici????

    Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2
     
  14. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    LC si lo trovo inutile ma divertente!!!!....ne ho fatto uno oggi x testare la Evox....bestia mi sembra piu' cattivo N55 da 370/390 cv (devo bancare col modulo) da fermo che la Rs3 Abt da 420cv.....100/200 non c'e' storia adesso....ho i valori della Harge (

    )...2.5/3 secondi in meno sul 100/200....rilevato manuale con l'amico che mi ha montato il box!!
     
  15. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Gio hai ancora il video del tuo 100/200 col PKK ??
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Be', questo conferma ancora di più quanto vada forte la mia, posto che nel 100/200 di tachimetro paga meno di 1 secondo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Cerrrrto, è sempre là:

    [video=youtube_share;c_X7r3_e4io]

     
  18. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Sicuramente viaggia la tua 435 col PKK....se paragonata alla M135i col modulo Hartge da 367cv dei 2 video "becchi" solo un secondo piu' o meno nel 100/200. Il 15 secondi 0-200 "promesso" dal Modulo e' realista...non vedo l'ora di fare i miei Test Drag Race...Questo Evox costa abbastanza sui 1000 fr (800 Euro) ma ho letto che e' molto affidabile...entra in funzione solo dopo 2 minuti dalla prima accensione...e se si esagera col "gas" dopo 20 secondi in "apnea" x troppi cavalli usati riporta Stock la cavalleria...una specie di sicurezza salva-motore!!! Vedremo sul campo come si comporta....
     
  19. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    Perché nessuno di voi ha tenuto in considerazione il modulo di Terry (burgertuning)

    Costa poco ed è affidabile ..

    60cv facili ..

    Si mette un bel kit aspirazione della afe e si ottiene un'auto top !!
     
  20. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Ho visto che costa sui 350fr....ma omologazione/TüV non lo fanno!!!

    Il funzionamento e' simile alla Evox ( ha prese sui sensori Turbo/Camme/Iniezione ) ma non ha il Timing sicurezza-motore 20 secondi e "pre-using" 2 minuti...preferisco spendere qualcosa in piu' ed avere la Evox...:wink:
     

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