Ufficiale: Bmw M235i | Pagina 57 | BMWpassion forum e blog
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Ufficiale: Bmw M235i

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da LUPINN, 22 Ottobre 2013.

  1. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    quotone!!!
     
  2. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    bello per schiacciare, meno per fare il resto.

    potrebbero fare il 2.0 da 280 cv e poi mettere le casse che suonano da 6l:lol:
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    L'hanno in parte già fatto: a quanto ho letto su bimmers, tutte le 28i del 2014 escono con l'ASD (Active Sound Design) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    tristezza
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Per me, se serve ad enfatizzare la timbrica propria di un motore bypassando tutte le barriere acustiche degli abitacoli moderni (come per M135i e M235i), ben venga!

    Se invece serve a stravolgere il sound tipico di un propulsore facendolo sembrare qualcos'altro (come per M3/M4), ben vada!

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Quoto GIO....Oggi ho incrociato x la prima volta la M4 "giallina"....Dal vivo il musone ti sbrana!!! Questo Week vado a provarla ...la presentano qui da noi...:sbav:
     
  7. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Guidata bene!!!https://www.youtube.com/watch?v=ecp8vJwDkhc
     
  8. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    adesso manca la parte che da' senso ad un 4 cilindri portato a 280cv: peso, arretratezza di quel peso che giova a tutta la dinamica , consumi gomme e materiali , manutenzione ordinaria e straordinaria, rivendibilita', economia d'esercizio .
     
  9. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Finora in tempi recenti.
    In tempi passati per la m3 si passava dai 6 cilindri delle 325 ai 4 cilindri. E per le 320is 192cv c'era il lato sportivo in alternativa al lato "turistico delle 325.....con piu' efficienza .

    Ecco perche' è insensato pensare ad un 6l depotenziato quando puoi avere ampi vantaggi con un 4l che sia portato piu' verso lo stato dell'arte tenendo inoltre piu' basso il listino e alta la rivendibilita'.

    E se non ci sarebbe spazio per una versione 6l "depotenziata 30i", una 4l da 280 cv sportivamente resterebbe vicina alla 35i ben piu' di quello che si pensa.

    D'altronde se una megane da 250cv/1300kg puo' stare molto vicina al gioco di una 1M da 350cv/1500kg dove non esiste solo autobahn.... anche una 228is da 280cv/1400kg potrebbe stare molto vicina alla 235i 335cv/1500kg anche senza specializzarsi nell'assetto come megane vs 1m.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Giugno 2014
  10. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Come sempre la vedo completamente l'opposto!! il 3.0 ha molti piu' pregi che "difetti" contro un 2.0...e sulla rivendibilita' bhe...qui sicuramente da noi il 2.0 e' "morto!!" :wink:
     
  11. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    A fronte di potenza e coppia pressochè uguali, perchè in un 6 cilindri rispetto ad un 4 cilindri, ci vedi consumi e manutenzioni maggiori?, non credo che 2 candele e 1 o al massimo 2 litri di olio in più facciano questa di differenza...
     
  12. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    R: Ufficiale: Bmw M235i

    ma poi... volete mettere la rotondità di funzionamento di un sei cilindri...

    inviato dal mio microtac vip
     
  13. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    da un 4cil ad un 6cil, ci passa la stessa differenza di avere motore diesel o benzina.
     
  14. breva

    breva Primo Pilota

    1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Ufficiale: Bmw M235i

    Appunto per questo non capisco perché abbiano lasciato una sola opzione per il 6cilindri. Chi vuole un motore 6cil è obbligato ad avere 320cv e sborsare un bel po' di soldini per il superbollo
     
  15. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Io avrei tenuto pure la vecchia generazione :redface:

    dal 2.0, 2.5, 2.8 e 3.0..... vecchi e nuovi!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2014
  16. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Domanda per Menguss: sul libretto uso e manutenzione, cosa dicono al riguardo della modalità Sport+?, mi spiego meglio, raccomandano di usarla poco?, o non fanno alcun cenno a tal proposito? (sulle M3 E46 SMG II, raccomandavano di usare la m6 il meno possibile).
     
  17. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    perche' in passato hai visto esempi concreti diversi???I frazionamenti sono logici se devi estrarre piu' potenza . Piu' frazionamento per potenze modeste sono poco logici, anche in concreto.
     
  18. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    anche da un 6 ad un 4 ci passa la stessa differenza di avere un motore diesel o benzina. Un'auto è ben oltre il motore....specie considerando il piacere sportivo al piacere motoristico.
     
  19. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    R: Ufficiale: Bmw M235i

    resta cmq il fatto che a livello di puro piacere, quellondi un sei cilindri è decisamente maggiore rispetto a quello di un 4 e si, il piacere di guida è costituito, in una grossa percentuale dal motore.

    inviato dal mio microtac vip
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Assolutamente no, nessun limite, ci mancherebbe.

    Con l'SMG II era diverso, perché la modalità più estrema sollecitava parecchio il robotizzato. In Sport+ (Così come in DSC Off) lo step è veloce e secco tanto quanto in Sport: cambia solo l'inibizione del kickdown e della cambiata automatica a limitatore.

    L'unica cosa che dicono di usare con parsimonia è l'inutile Launch Control...
     

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