Ufficiale: Bmw M235i

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da LUPINN, 22 Ottobre 2013.

  1. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Infatti porta a casa un 12.qualcosa nello 0 200 che con tutti gli errori del caso possiamo anche penalizzarlo di 1 secondo che resta cmq un tempo invidiabile a qualunque auto uscita dopo la 135i

    Avevamo anche mappato la 1M e volava pure lei.....

    I manuali poi hanno sicuro un 5% di cavalli ruota in piu'.
     
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4


    No dai usando lo stesso metodo empirico usato qua sopra la F430 sta su 8.5
     
  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ecco la scuderia mi pare il mio personale compromesso !

     
  4. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    a me pare che abbia ragione AR147:wink:
     
  5. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ricordo di una rilevazione 4R per la 430 scuderia, 0-200 in 12.5 e 0-100 in 3.6, quindi mi risulta sia un 8.9s. Rilevato però non a tachimetro. Quindi potremmo anche essere li..
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, infatti, magari il tachimetro della F430 era un pò' ottimista, chi lo sa?
     
  7. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ricordo che il nostro [MENTION=19728]enrita[/MENTION] si difese bene con un F430....

    La scuderia e' cmq un'altra cosa. Io mi riferivo a F430.

    [video=youtube;yQEg5-Tkqzc]

     
  8. lukelukes

    lukelukes Collaudatore

    276
    5
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32
    fat N54 & X3 shimano
    .........e se ricordo bene aveva il vecchio motore che dava problemi
     
  9. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si non era al 100% e girava con una mapa stage 2.
     
  10. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    provata ieri pomeriggio a monza sia la 435i che la m235i

    Che dire, belle tutte e 2 però la m235i vince su tutti i fronti. Ovviamente parlo per uso pista. Il sound è uno spettacolo, i giri salgono molto più velocemente ed è molto più agile. La 435i risente del peso e si avvertono gli spostamenti di carico anche se nei curvoni veloci da l'impressione di essere più saldata a terra.

    Se dovessi prendere una vettura per divertirmi la m235i è la scelta migliore.

    Mi ha veramente impressionato
     
  11. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    R: Ufficiale: Bmw M235i

    ero anche io a Monza ieri!!! macchina spettacolare, complimenti a chi l'ha acquistata, facile e veloce, a poterlo fare la comprerei subito. Ovviamente Tp

    inviato dal mio microtac vip
     
  12. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Azz io che ne ho una quando posso provarla a MONZA??? hehe ( Gio organizza!!) Mi e' arrivato il modulo " Alpha N /Evox" (alla fine ho ordinato quello perché ho letto sui forum "meraviglie!" Vedremo!) e leggendo le istruzioni ho trovato questo...magari qualcuno sa di Tedesco...Die EVOX Systems© Box verfügt über eine Kaltstart Abschaltung. Das Bedeutet das die Box erst nach 2 Minuten startet.

    Die Kennfelder unserer EVOX Box besitzen eine Timer-Funktion. Das heißt das die Box nach 20 Sekunden im Volllastbereich die Leistung auf Serienleistung zurück nimmt. Das wird meistens nur bei Autobahnfahrten erreicht. Nach einem Lastwechsel steht die volle Leistung wieder zur Verfügung. Se ben capisco il Modulo ha 8 sensori e ha dei "timing" x evitare problemi. Praticamente "entra in Action" dopo 2 minuti dall'accensione...e se si "sfora" con la cavalleria originale (326) x 20 secondi....lui la riporta ai valori Originali !! Ho capito bene??!!
     
  13. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
  14. breva

    breva Primo Pilota

    1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Ufficiale: Bmw M235i

    Ottimo risultato ma non capisco perché non fanno anche il 30i. Amplierebbero ancora di più il mercato trovando nuovi acquirenti.
     
  15. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Vince Facile la categoria...N55 e' il Top...in piu' vedo che e' molto "tunizzabile"...vedo modifiche fino a 430/450 cv senza stravolgere i componenti Manhart con 2000 Eu lo porta a 430 cv (banco!) e da' Garanzia Totale!!
     
  16. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    perche' un motore che gia' di serie non è tirato, costa tanto come base.Certo che è relativamente facile estrarre cavalli da una 235 .....è un plafone 3.0.

    Se fai declinazioni meno potenti non puoi farle pagare meno perche' il costo dell'hardware è identico.

    Quindi dovrebbero alzare il prezzo delle 235...ma converrebbe alzare i prezzi per far posto ad una versione comunque poco vendibile derivata da un motore gia' "spompo"???

    Piuttosto dovrebbero decidersi a pompare il 4 cilindri visto il suo carattere spianato e visto il gap con le versioni piu' spinte del 4 cilindri vag.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Giugno 2014
  17. breva

    breva Primo Pilota

    1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Ufficiale: Bmw M235i

    Si ma il 4 cilindri nella versione 28i è si un ottimo motore ma non lo si può certo paragonare al 6. Chi vuole un auto da 260/280 cv con un motore corposo rimane a bocca asciutta.
     
  18. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Ma si appunto...il 2.0 lasciamolo alla Mercs e Audi...anche se Audi Rs3 2015 adottera' ancora il 2.5 5Cyl ( meno male!!!!!) . Si deve continuare col 3.0 Twin in BMW su auto "prestazionali"...immaginiamo una futura M2 col 2.0 sarebbe na "Porcata". Su Tuning N55 vedremo con un "semplice" Step 1 cosa da' il 3.0.
     
  19. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Chi preferirebbe comprare un 2.0t 4 cil. da 280 al posto del 35i da 320?

    cioè, per pochi cv in meno e quattro soldi risparmiati, non mi vado prendere un 6L di 3 litri?

    se sono arrivato potermi permettere 270/280 cv a sto punto la faccio sporca e passo al 35i.

    E questo è quello che devono aver pensato anche in bmw finora..
     
  20. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    2.141
    159
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.685
    X1 30e
    Ufficiale: Bmw M235i

    Ed effettivamente penso sia quello il ragionamento.. Per un 2.000 "pompato" a 280 aggiungo qualcosa è vado sul bel 6L 3.000!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina