Ufficiale: Bmw M235i

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da LUPINN, 22 Ottobre 2013.

  1. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Quelli del 320iS erano freni ridicoli, l' M3 E30 era già molto meglio, l' E36 ha 2 problemi in frenata, silentblock anteriori troppo morbidi (metteteci i powerflex davanti e diventa molto più stabile in frenata) e le pinze flottanti.

    M3 E46, M3 E9X e 1M han solo il problema della pinza flottante (le pastiglie non le considero perchè non esiste a questi livelli una pastiglia che vada bene in strada e pista fornita di serie).
     
  2. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Sicuro che non e' il tempo "ufficiale"...si vede dal video...ralllenta x sorpassi e per guidare pulito...l'ho scritto anche che non gira nemmeno in Sport+ o DSC off....Un buon pilota e con pista libera va' sugli 8.10 come da "programma".... Su Sport Auto una M235i "Versus" da 400cv gira sugli 8 tondi....Freni e gomme stock! quindi il tempo torna....
     
  3. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Ufficiale: Bmw M235i

    Si daccordo ma qui c'e' la solita confusione tra tempi sul giri completo e giri BtG. I tempi di Sportauto sono sul completo

    Inviato dal mio iPad
     
  4. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Si hai Ragione...Sport Auto e' il tempo sul Full!!!! Sai se il nuovo tempo della Megane Rs (??!!??) di 7.54 e' sul Full??!! Che poi di Stock la francesina non aveva molto....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Giugno 2014
  5. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Ufficiale: Bmw M235i

    Sul full lap, ecco il video .... impressionante! gira come la M4




    Inviato dal mio iPad
     
  6. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Si ma...preparata e guidata da un pilota Prof!!! Ricordo la pubblicita' la WRX STI nel 2010....la Ring Edition STI che era poi STOCK con solo gli ADESIVI....Sotto gli 8 minuti al Ring...ma guidata da "Kankunen" irridato capione Rally!!! Bella scoperta!
     
  7. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Ufficiale: Bmw M235i

    I giri del supertest li fa Horst Von Saurma, pilota professionista e specialista del Nurburgring.

    L'auto e' una versione speciale che vierra commercializzata, non un prototipo preparato. Del resto neppure la M4 provata ero proprio cosi originale con 465 cv

    Inviato dal mio iPad
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Giugno 2014
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Volevo solo farvi notare quanto "ad cazzum" sono stati fatti i rilevamenti prestazionali da parte di Al Volante:

    [​IMG]

    Con uno 0-100 in un ottimo 4"8, come caspita fa a passare il km in 25"8 (che è tempo da vetture che coprono lo 0-100kmh in 6")????

    Probabilmente il tempo corretto è di 23"8, ma è giusto per evidenziarvi il pressappochismo di certi "specialisti" del settore...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Giugno 2014
  9. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ho avuto modo di girare con Muccio ad Adria e la sua 135i con JB4 Downpipe.

    I rilevamenti erano molto precisi e anche i riscontri a "sedere" erano tremendi.

    N54 di Muccio e di CooperS (2 135i infatti) facevano tempi da paura. M4 nuova non so mica se fa uguale.....

    Qui sto parlando di pura potenza motore, no handling, freni o telaio dove e' ovvio i passi avanti fatti con le F.

    Anche quella di leo ricordo volava . Nelle Exx con N54 hanno per me in tutte cannato i freni questo si.

    Ma e' chiaro che quando si porta un auto da 306cv a 400cv bisogna cambiare assetto e freni SUBITO.....
     
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Gio'..... Lasciamo stare.

    Capisco gli errori di stampa ma qua sulle 35i non ho ancora MAI visto na recensione italiana seria.....

    Poi l'altro giorno parlavo con [MENTION=10768]lkk_audista[/MENTION] al telefono di come testano ste auto........

    Gio' a tempo perso ti conviene fare il beta tester assieme a me a Monaco va..... Ne apriamo di casi Puma......
     
  11. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    BHe Gio...quelli di AL VOLANTE sinceramente non hanno fatto un Gran Servizio....solo la Storia del girare in Sport la dice Lunga....Parliamo un'attimo dei consumi della M235 (N55 in generale!) Nel Test delle 4 235 Preparate la stock Manuale e' data 10.4 litri di media e col piena fa circa 500 KM!! Dato assolutamente in linea con la mia (10.6 Step8!!) Col modulo che ho ordinato passa a 11.4 Litri e 450KM....non male visto l'aumento "marcato" delle prestazioni. Interessante anche notare (...non ho scoperto l'acqua calda) la differenza Manuale vs Step8....la versione Manhart Manuale da 430 cv 590NM fa il 10.8 e 480KM . Questi dati come sempre da prendere x quello che possono valere visto che le vetture erano al Sachsenring....al limite!!
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Tristemente vero...

    Eh vabbè, ma mica sono consumi medi al limite, eh! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    In pista giri sui 3kml in media :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Sono consumi MEDI ...credo sia compresa la Trasferta al Sachsenring...hehe:wink: Comunque "tirettando" la media e' quella....10.5 STOCK!
     
  14. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Qualcuno conosce questo genere di modulo: EVOX Chiptuning Box BMW M235i F22 240kw 326PS ?? Ho letto che ne parlano molto bene.....alla Emmina da' 70 cv ( ....da vedere poi!) . Ma vedo che lo stesso produttore le fa per le McLaren/Porsche/Mercs AMG e a breve per la M4....non mi sembra un "Ciarlatano"....
     
  15. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Attualmente tutti i box N55 condividono piu' o meno la stessa identica tecnologia che porta un guadagno di PSI, Fueling e Timing tale per cui si ha circa un +50CV.

    Tutti al loro interno sono praticamente identici, nessuno si e' inventato nulla di particolarmente nuovo e tutti hanno copiato dal JB Stage 1 per N55.
     
  16. lukelukes

    lukelukes Collaudatore

    276
    5
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32
    fat N54 & X3 shimano
    scusate.....ovvio che intendevo il 100-200 ed era per smorzare l'incredulità di chi non ha seguito i travagli dell'n54 seguiti da tante soddisfazioni
     
  17. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Ufficiale: Bmw M235i

    Madonna che bomba!

    Manco una 430 ci mette 8.2 da 100 a 200 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    sent from my iPad AIR with Tapatalk
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Infatti, sta sui 7" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI

Condividi questa Pagina