Ufficiale: Bmw M235i

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da LUPINN, 22 Ottobre 2013.

  1. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Credo di si GIO 345 o giu' di li sulla 235. Non si possono assolutamente criticare i freni della M-performance...li trovo ottimi!! Sull'Audi ad esempio si lamentano tutti della nuova S3...della mia ex RS3 meglio non parlare...PENOSI!! Volevo chiederti una infos GIO...magari ne sai qualcosa ...visto che sei il mio "mentore" hahaha:wink:. Oramai ho ordinato il modulo "versus" da 385cv e il responsabile vendita mi ha garantito che il montaggio e' molto semplice...in Conce lo fanno in un'attimo. La mia domanda era questa...sai se questi moduli lasciano inalterati i valori STOCK su Drive e Sport ??? Sarebbe perfetto secondo me'....far entrare il Modulo versus da 385 cv SOLO su SPORT+.....qualcuno ne sa qualcosa???
     
  2. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Questi e valori riscontrati del modulo Versus Step 1 in questione dopo Test: KW 290 (395cv) / 5970 ...580NM / 3670 .......0-100 in 4.2 e 0-200 in 14.8 .Ripresa....60-100 in 4a 2,5 sec 80-120 in 5a 3,3 !!?? Bisogna pero' segnalare che questi dati sono stati riscontrati con uno scarico proprietario Versus da 2700 Euro (incluso Downpipe, Kat). Guadagnando sicuramente in potenza e prestazioni!!! Secondo me' si conferma ancora una volta la bonta' dell' N55.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2014
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non credo ci sia problema, per il semplice fatto che i programmi NON intervengono sulla mappatura del motore, ma solo sulla mappatura dell'acceleratore: se pigi al 100% il gas, che tu sia in confort o in sport non cambia nulla! Avrai sempre il massimo di potenza e coppia erogata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Cambia invece se pigi parzialmente l'acceleratore. Ad esempio (butto là delle % giusto per capire), se schiacci al 25% il pedale! in EcoPro avrai il 10% di erogazione di potenza, in Confort avrai il 25%, mentre in Sport/Sport+ avrai il 35%.

    Oltre il 75% di pressione del gas, tuttavia, tutti i programmi si equivalgono.
     
  4. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Praticamente allora se schiaccio a tavoletta col modulo anche in Drive va' a prendere i 380 cv...:wink:...anche buono!!! takkk Eccolo sulla M135i il modulo...[video=youtube_share;Da2mMxoVdIc]

     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2014
  5. Anto1983

    Anto1983 Collaudatore

    303
    7
    22 Dicembre 2009
    Reputazione:
    5.935
    Bmw 116d F20 restyling, Cbr600rr '09
  6. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
  7. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ricordo se non erro che la tua e quella di Muccio arrivavano 0-200 in 12.5 secondi....
     
  8. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    madò, quella di Muccio..

    prima volta che son salito su un N54, proprio lui doveva farmi salire. Una paura immonda :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Mah...con un rilevatore a classidra!!!
     
  10. lukelukes

    lukelukes Collaudatore

    276
    5
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32
    fat N54 & X3 shimano
    con qualche prova empirica ed approssimando per eccesso,il mio pachiderma(confrontato alla 135 in questione)non ci ha messo mai più di 10''.........così magari ti sorge qualche altro dubbio:-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2014
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Dai, 10" per lo 0-200 è da 500cv con kit single-turbo! :lol:

    Probabilmente intendi il 100-200 e certamente stavi sui 10" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    I 12"5 sul 0-200kmh per quella di Muccio credo fossero realistici. Ma era a questo che ci si riferiva, non al 100/200 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2014
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, no, ci stava: sullo 0-100 era sui 4"5 e poi ci impiegava altri 8"5 per arrivare a 200. Se non era 12"5, non ci andavamo lontani ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Guarda Gio ora non so' come era messa la 135 in questione...ma lo 0-200 in 11/12 secondi...entri in territorio GT-R 2013....quella da 550 cv!!! Non so' se rendo l'idea!! 8/8,5 secondi i 100/200 li fanno solo le bestie sopra i 500 cv....
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Credimi, non mi viene niente ad esagerare i racconti, tanto più che non h avuto mai nulla da spartire con quel Muccio.

    Tuttavia, il 100/200 in 8"5 lo faceva ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Nessuno ha scritto che impiegava 11" per il 0-200, ma 12"5. Per me, se non era 12"5, 13" era un tempo veritiero viste le notevoli modifiche che vi aveva apportato. Volava quella vettura a giudicare dai video che pubblicava...
     
  15. GabryF20

    GabryF20 Amministratore Delegato BMW

    2.508
    144
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    145.734
    (Ex 118i E87) 118d F20
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  16. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Vabbe'....questa decolla!!
     
  17. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Ecco il "famoso" giro da 8.18 al Ring di Al Volante....Dove gira in D/Sport e con altri che Girano.....sinceramente non mi sembra un "mago"....http://www.alvolante.it/video/bmw-235i-m-balocco-e-al-ring
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Be', dai, guida pulita, senza grandi rischi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Non è in D, comunque, ma in M/Sport.

    Certamente, guidata in modo più aggressivo (magari in Sport+), quel tempo lo abbassa sensibilmente, penso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Che rabbia vedere che in M/Sport non presenta quelle mie fastidiose anomalie (la c.d. "doppia cambiata")...
     
  19. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Quoto, tendenzialmente i dischi che sceglie BMW sono ottimi per ogni utilizzo, le pastiglie no, sono troppo tenere per avere bite e non per tenere mordente alle alte temperature.

    Le pinze quando sono a pistoncini contrapposti, si evitano il 90% di perdita di efficienza dovute alle deformazioni a caldo dell' impianto, quindi in queste configurazioni, avete solo "il problema" di scegliervi una buona pastiglia, prendete le pagid, buon olio e tubi in treccia e non avete bisogno di altro.

    Se andate su di potenza, mi pare che BMW performance metta a disposizione i dischi forati.
     
  20. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Ufficiale: Bmw M235i

    Si ma questo 8'18" e' BTG, non e' il tempo "ufficiale"

    Inviato dal mio iPad
     

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